5:26 poichè tra il mio popolo si trovano malvagi, che spiano come cacciatori in agguato, pongono trappole per prendere uomini. 27 Come una gabbia piena di uccelli, così le loro case sono piene di inganni; perciò diventano grandi e ricchi. 28 Sono grassi e pingui, oltrepassano i limiti del male; non difendono la causa, non si curano della causa dell'orfano, non difendono i diritti dei poveri. 29 Non dovrei forse punirli? Oracolo del Signore. Di una nazione come questa non dovrei vendicarmi? 30 Cose spaventose e orribili avvengono nella terra: 31 i profeti profetizzano menzogna e i sacerdoti governano al loro cenno, e il mio popolo ne è contento. Che cosa farete quando verrà la fine?
5:26 5:26 Perciocchà fra il mio popolo si son trovati degli empi, che stanno a guato, a guisa che gli uccellatori se ne stanno cheti. e rizzano trappole da proendere uomini. 27 5:27 Come la gabbia e' piena di uccelli, cosi' le case loro son piene d'inganno. percio', sono aggranditi, ed arricchiti. 28 5:28 Son divenuti grassi, e lisci. e pure ancora hanno passati di mali accidenti. non fanno ragione alcuna, non pure all'orfano, e pur prosperano. e non fanno diritto a' poveri. 29 5:29 Non farei io punizione di queste cose? dice il Signore. non vendicherebbesi l'anima mia d'una cotal gente? 30 5:30 Cosa stupenda e brutta e' avvenuta nella terra: 31 5:31 i profeti han profetizzato con menzogna. e i sacerdoti han signoreggiato, appoggiandosi soproa le mani di essi. e il mio popolo l'ha amato cosi'. Ora, che farete voi alla fine?
5:26 5:26 Poichè fra il mio popolo si trovan degli empi che spiano, come uccellatori in agguato. essi tendon tranelli, acchiappano uomini. 27 5:27 Come una gabbia e' piena d'uccelli, cosi' le loro case son piene di frode. percio' diventan grandi e s'arricchiscono. 28 5:28 Ingrassano, hanno il volto lucente, oltrepassano ogni limite di male. Non difendono la causa, la causa dell'orfano, eppur prosperano. e non fanno giustizia nei processi de' poveri. 29 5:29 E non punirei io queste cose? dice l'Eterno. e l'anima mia non si vendicherebbe di una simile nazione? 30 5:30 Cose spaventevoli e orride si fanno nel paese: 31 5:31 i profeti profetano bugiardamente. i sacerdoti governano agli ordini de' profeti. e il mio popolo ha piacere che sia cosi'. E che farete voi quando verra' la fine?
5:26 5:26 Poichè fra il mio popolo si trovano degli empi, essi spiano come cacciatori in agguato. tendono tranelli, acchiappano uomini. 27 5:27 Come una gabbia è piena di uccelli, cosò le loro case sono piene di frode. perciò diventano grandi e si arricchiscono. 28 5:28 Ingrassano, hanno il volto lucido, oltrepassano ogni limite di male. Non difendono la causa, la causa dell'orfano, eppure prosperano. non fanno giustizia nei processi dei poveri. 29 5:29 Non dovrei forse punire queste cose' dice il SIGNORE, 'non dovrei vendicarmi di una simile nazione? 30 5:30 Cose spaventevoli e orribili si fanno nel paese: 31 5:31 i profeti profetano bugiardamente. i sacerdoti governano agli ordini dei profeti. e il mio popolo ha piacere che sia cosò. Che cosa farete voi quando verrà la fine?
5:26 5:26 Poichè fra il mio popolo si trovano uomini malvagi che spiano come uccellatori in agguato. essi tendono lacci e catturano uomini. 27 5:27 Come una gabbia è piena di uccelli, così le loro case sono piene di inganno. perciò diventano grandi e arricchiscono. 28 5:28 Diventano grassi e prosperosi, sì, oltrepassano i limiti stessi del male. Non difendono la causa, la causa dell’orfano, eppure prosperano. non difendono il diritto dei poveri. 29 5:29 Non li dovrei punire per queste cose?'. dice l’Eterno. ’E non mi vendicherò io di una simile nazione? 30 5:30 Nel paese si è commessa una cosa spaventevole e orribile: 31 5:31 i profeti profetizzano falsamente, i sacerdoti governano in forza della proproia autorità e il mio popolo ha piacere che sia così. Ma cosa farete quando verrà la fine?'.
5:26 poichè tra il mio popolo vi sono malvagi che spiano come cacciatori in agguato, pongono trappole per prendere uomini. 27 Come una gabbia piena di uccelli, così le loro case sono piene di inganni; perciò diventano grandi e ricchi. 28 Sono grassi e pingui, oltrepassano i limiti del male; non difendono la giustizia, non si curano della causa dell'orfano, non fanno giustizia ai poveri. 29 Non dovrei forse punire queste colpe? Oracolo del Signore. Di un popolo come questo non dovrei vendicarmi? 30 Cose spaventose e orribili avvengono nel paese. 31 I profeti predicono in nome della menzogna e i sacerdoti governano al loro cenno; eppure il mio popolo è contento di questo. Che farete quando verrà la fine?