3:19 Io pensavo: "Come vorrei considerarti tra i miei figli e darti una terra invidiabile, un'eredità che sia l'ornamento più prezioso delle genti!". Io pensavo: "Voi mi chiamerete: Padre mio, e non tralascerete di seguirmi". 20 Ma come una moglie è infedele a suo marito, così voi, casa di Israele, siete stati infedeli a me". Oracolo del Signore. 21 Sui colli si ode una voce, pianto e gemiti degli Israeliti, perchè hanno reso tortuose le loro vie, hanno dimenticato il Signore, loro Dio. 22 "Ritornate, figli traviati, io risanerò le vostre ribellioni". "Ecco, noi veniamo a te, perchè tu sei il Signore, nostro Dio. 23 In realtà, menzogna sono le colline, e le grida sui monti; davvero nel Signore, nostro Dio, è la salvezza d'Israele. 24 L'infamia ha divorato fin dalla nostra giovinezza il frutto delle fatiche dei nostri padri, le loro greggi e i loro armenti, i loro figli e le loro figlie. 25 Corichiamoci nella nostra vergogna, la nostra confusione ci ricopra, perchè abbiamo peccato contro il Signore, nostro Dio, noi e i nostri padri, dalla nostra giovinezza fino ad oggi; non abbiamo ascoltato la voce del Signore, nostro Dio".
3:19 3:19 Ma io ho detto: Come ti riporro' io fra i miei figliuoli, e ti daro' il paese desiderabile, la bella eredita' degli eserciti delle genti? Ed io ho detto: Tu mi chiamerai: Padre mio, e non ti rivolgerai indietro da me. 20 3:20 Certo, siccome una moglie e' disleale al suo consorte, lasciandolo. cosi' voi, o casa d'Israele, siete stati disleali inverso me, dice il Signore. 21 3:21 Una voce e' stata udita soproa i luoghi elevati, un pianto di supplicazioni de' figliuoli d'Israele. perche' hanno pervertita la lor via, ed hanno dimenticato il Signore Iddio loro. 22 3:22 Convertitevi, figliuoli ribelli, ed io guariro' le vostre ribellioni. Ecco, noi veniamo a te, perciocche' tu sei il Signore Iddio nostro. 23 3:23 Certo, in vano si aspetta la salute dai colli, dalla moltitudine de' monti. certo, nel Signore Iddio nostro e' posta la salute d'Israele. 24 3:24 E quella cosa vergognosa ha consumata la sostanza de' padri nostri, fin dalla nostra fanciullezza. le lor pecore, i lor buoi, i lor figliuoli, e le lor figliuole. 25 3:25 Noi giacciamo nella nostra vergogna, e la nostra ignominia ci coproe. per-ciocche' noi, ed i nostri padri, abbiam peccato contro al Signore Iddio nostro, dalla nostra fanciullezza infino a questo giorno. e non abbiamo ascoltata la voce del Signore Iddio nostro.
3:19 3:19 Io avevo detto: 'Oh qual posto ti daro' tra i miei figliuoli! Che paese delizioso ti daro'! la piu' bella eredita' delle nazioni!' Avevo detto: 'Tu mi chiamerai: -Padre mio! - e non cesserai di seguirmi'. 20 3:20 Ma, proproio come una donna e' infedele al suo amante, cosi' voi mi siete stati infedeli, o casa d'Israele! dice l'Eterno. 21 3:21 Una voce s'e' fatta udire sulle alture. sono i pianti, le supplicazioni de' figliuoli d'Israele, perchè hanno pervertito la loro via, hanno dimenticato l'Eterno, il loro Dio. 22 3:22 Tornate, o figliuoli traviati, io vi guariro' dei vostri traviamenti!' 'Eccoci, noi veniamo a te, perchè tu sei l'Eterno, il nostro Dio. 23 3:23 Si', certo, vano e' il soccorso che s'aspetta dalle alture, dalle feste strepitose sui monti. si', nell'Eterno, nel nostro Dio, sta la salvezza d'Israele. 24 3:24 Quella vergogna, che son gl'idoli, ha divorato il prodotto della fatica de' nostri padri fin dalla nostra giovinezza, le loro pecore e i loro buoi, i loro figliuoli e le loro figliuole. 25 3:25 Giaciamoci nella nostra vergogna e ci coproa la nostra ignominia! poichè abbiam peccato contro l'Eterno, il nostro Dio: noi e i nostri padri, dalla nostra fanciullezza fino a questo giorno. e non abbiam dato ascolto alla voce dell'Eterno, ch'e' il nostro Dio'.
3:19 3:19 Io avevo detto: ""Quale posto ti darò tra i miei figli? Che paese delizioso ti darò? La più bella eredità delle nazioni!"". Avevo detto: ""Tu mi chiamerai: Padre mio! E non smetterai di seguirmi"". 20 3:20 Ma proproio come una donna è infedele al suo amante, cosò voi mi siete stati infedeli, casa d'Israele!' dice il SIGNORE. 21 3:21 Una voce si è fatta udire sulle alture. sono i pianti, le suppliche dei figli d'Israele, perchè hanno pervertito la loro via, hanno dimenticato il SIGNORE, il loro Dio. 22 3:22 'Tornate, figli traviati, io vi guarirò dei vostri traviamenti!'. Eccoci, noi veniamo da te, perchè tu sei il SIGNORE, il nostro Dio. 23 3:23 Certo, è vano il soccorso che si aspetta dalle alture, dalle feste strepitose sui monti. certo, nel SIGNORE, nel nostro Dio, sta la salvezza d'Israele. 24 3:24 La vergogna ha divorato il prodotto della fatica dei nostri padri, sin dalla nostra giovinezza: le loro pecore e i loro buoi, i loro figli e le loro figlie. 25 3:25 Noi abbiamo la nostra vergogna come giaciglio e la nostra infamia come coperta, poichè abbiamo peccato contro il SIGNORE, il nostro Dio: noi e i nostri padri, dalla nostra infanzia sino a questo giorno. non abbiamo dato ascolto alla voce del SIGNORE, il nostro Dio.
3:19 3:19 Io dicevo: ""Quanto volentieri ti collocherei tra i miei figli e ti darei un paese delizioso, una splendida eredità fra tutte le nazioni"". Dicevo: ""Tu mi chiamerai: Padre mio!, e non ti allontanerai più da me"". 20 3:20 Ma come una donna è infedele al proproio marito, così voi siete stati infedeli a me, o casa d’Israele', dice l’Eterno. 21 3:21 Una voce si ode sulle alture. il pianto e le suppliche dei figli d’Israele, perchè hanno pervertito la loro via e hanno dimenticato l’Eterno, il loro DIO. 22 3:22 ’Ritornate, o figli traviati, io guarirò le vostre ribellioni'. ’Ecco, noi veniamo a te, perchè tu sei l’Eterno, il nostro DIO. 23 3:23 è certamente vano l?aiuto che si aspetta dai colli e dal gran numero dei monti. certamente la salvezza d’Israele è nell’Eterno, il nostro DIO. 24 3:24 Quella cosa vergognosa ha divorato il frutto della fatica dei nostri padri fin dalla nostra giovinezza, le loro pecore e i loro buoi, i loro figli e le loro figlie. 25 3:25 Corichiamoci nella nostra vergogna e ci ricoproa la nostra ignominia, perchè abbiamo peccato contro l’Eterno, il nostro DIO, noi e i nostri padri, dalla nostra giovinezza fino a questo giorno, e non abbiamo dato ascolto alla voce dell’Eterno, il nostro DIO'.
3:19 Io pensavo: Come vorrei considerarti tra i miei figli e darti una terra invidiabile, un'eredità che sia l'ornamento più prezioso dei popoli! Io pensavo: Voi mi direte: Padre mio, e non tralascerete di seguirmi. 20 Ma come una donna è infedele al suo amante, così voi, casa di Israele, siete stati infedeli a me"". Oracolo del Signore. 21 Sui colli si ode una voce, pianto e gemiti degli Israeliti, perchè hanno reso tortuose le loro vie, si sono dimenticati del Signore loro Dio. 22 ""Ritornate, figli traviati, io risanerò le vostre ribellioni"". ""Ecco, noi veniamo a te perchè tu sei il Signore nostro Dio. 23 In realtà, menzogna sono le colline, come anche il clamore sui monti; davvero nel Signore nostro Dio è la salvezza di Israele. 24 L'infamia ha divorato fino dalla nostra giovinezza il frutto delle fatiche dei nostri padri, i loro greggi e i loro armenti, i loro figli e le loro figlie. 25 Avvolgiamoci nella nostra vergogna, la nostra confusione ci ricopra, perchè abbiamo peccato contro il Signore nostro Dio, noi e i nostri padri, dalla nostra giovinezza fino ad oggi; non abbiamo ascoltato la voce del Signore nostro Dio"".