15:22 Mosè fece partire Israele dal Mar Rosso ed essi avanzarono verso il deserto di Sur. Camminarono tre giorni nel deserto senza trovare acqua. 23 Arrivarono a Mara, ma non potevano bere le acque di Mara, perchè erano amare. Per questo furono chiamate Mara. 24 Allora il popolo mormorò contro Mosè: "Che cosa berremo?". 25 Egli invocò il Signore, il quale gli indicò un legno. Lo gettò nell'acqua e l'acqua divenne dolce. In quel luogo il Signore impose al popolo una legge e un diritto; in quel luogo lo mise alla prova. 26 Disse: "Se tu darai ascolto alla voce del Signore, tuo Dio, e farai ciò che è retto ai suoi occhi, se tu presterai orecchio ai suoi ordini e osserverai tutte le sue leggi, io non t'infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitto agli Egiziani, perchè io sono il Signore, colui che ti guarisce!". 27 Poi arrivarono a Elìm, dove sono dodici sorgenti di acqua e settanta palme. Qui si accamparono presso l'acqua.
15:22 15:22 POI Mose' fece partir gl'Israeliti dal mar rosso. ed essi procedettero innanzi verso il deserto di Sur. e camminarono tre giornate nel deserto senza trovar acqua. 23 15:23 Poi arrivarono a Mara. e non potevano ber del-l'acque di Mara. perciocche' erano amare. percio' a quel luogo fu posto nome Mara. 24 15:24 E il popolo mormoro' contro a Mose', dicendo. Che berremo? 25 15:25 Ed egli grido' al Signore. e il Signore gli mostro' un legno, il quale egli gitto' nell'acque, e l'acque divennero dolci. Quivi ordino' il Signore al popolo statuti e leggi. e quivi ancora lo provo'. 26 15:26 E disse: Se del tutto tu ubbidisci alla voce del Signore Iddio tuo, e fai cio' che gli piace, e porgi gli orecchi a' suoi comandamenti, e osservi tutti i suoi statuti. io non ti mettero' addosso niuna delle infermita', le quali io ho messe soproa l'Egitto. perciocche' io sono il Signore che ti guarisco d'o-gni male. 27 15:27 Poi vennero in Elim, e quivi erano dodici fontane d'acqua, e settanta palme. e si accamparono quivi proesso all'acque.
15:22 15:22 Poi Mose' fece partire gl'israeliti dal Mar Rosso, ed essi si diressero verso il deserto di Shur. camminarono tre giorni nel deserto, e non trovarono acqua. 23 15:23 E quando giunsero a Mara, non poteron bevere le acque di Mara, perchè erano amare. percio' quel luogo fu chiamato Mara. 24 15:24 E il popolo mormoro' contro Mose', dicendo: 'Che berremo?' 25 15:25 Ed egli grido' all'Eterno. e l'Eterno gli mostro' un legno ch'egli getto' nelle acque, e le acque divennero dolci. Quivi l'Eterno dette al popolo una legge e una proescrizione, e lo mise alla prova, e disse: 26 15:26 'Se ascolti attentamente la voce dell'Eterno, ch'e' il tuo Dio, e fai cio' ch'e' giusto agli occhi suoi e porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti mandero' addosso alcuna delle malattie che ho mandate addosso agli Egiziani, perchè io sono l'Eterno che ti guarisco'. 27 15:27 Poi giunsero ad Elim, dov'erano dodici sorgenti d'acqua e settanta palme. e si accamparono quivi proesso le acque.
15:22 15:22 Poi Mosè fece partire gli Israeliti dal mar Rosso ed essi si diressero verso il deserto di Sur. camminarono tre giorni nel deserto e non trovarono acqua. 23 15:23 Quando giunsero a Mara, non potevano bere l'acqua di Mara, perchè era amara. perciò quel luogo fu chiamato Mara. 24 15:24 Allora il popolo mormorò contro Mosè, dicendo: 'Che berremo?'. 25 15:25 Egli gridò al SIGNORE. e il SIGNORE gli mostrò un legno. Mosè lo gettò nell'acqua, e l'acqua divenne dolce. è lò che il SIGNORE diede al popolo una legge e una proescrizione, e lo mise alla prova, dicendo: 26 15:26 'Se tu ascolti attentamente la voce del SIGNORE che è il tuo Dio, e fai ciò che è giusto agli occhi suoi, porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti infliggerò nessuna delle infermitó che ho inflitte agli Egiziani, perchè io sono il SIGNORE, colui che ti guarisce' . 27 15:27 Poi giunsero a Elim, dov'erano dodici sorgenti d'acqua e settanta palme. e si accamparono lò proesso le acque.
15:22 15:22 Poi Mosè fece partire gli Israeliti dal Mar Rosso ed essi si diressero verso il deserto di Shur. camminarono tre giorni nel deserto e non trovarono acqua. 23 15:23 Quando giunsero a Mara non poterono bere le acque di Mara perchè erano amare. perciò quel luogo fu chiamato Mara. 24 15:24 Allora il popolo mormorò contro Mosè, dicendo: ’Che berremo?'. 25 15:25 Così egli gridò all’Eterno. e l’Eterno gli mostrò un legno. egli lo gettò nelle acque, e le acque divennero dolci. Ló l’Eterno diede al popolo una legge e un decreto e lo mise alla prova, 26 15:26 e disse: ’Se tu ascolti attentamente la voce dell’Eterno, il tuo DIO, e fai ciò che è giusto ai suoi occhi e porgi orecchio ai suoi comandamenti e osservi tutte le sue leggi, io non ti manderò addosso alcuna delle malattie che ho mandato addosso agli Egiziani, perchè io sono l’Eterno che ti guarisco'. 27 15:27 Giunsero quindi ad Elim, dov’erano dodici sorgenti d’acqua e settanta palme. e vi si accamparono proesso le acque.
15:22 Mosè fece levare l'accampamento di Israele dal Mare Rosso ed essi avanzarono verso il deserto di Sur. Camminarono tre giorni nel deserto e non trovarono acqua. 23 Arrivarono a Mara, ma non potevano bere le acque di Mara, perchè erano amare. Per questo erano state chiamate Mara. 24 Allora il popolo mormorò contro Mosè: ""Che berremo?"". 25 Egli invocò il Signore, il quale gli indicò un legno. Lo gettò nell'acqua e l'acqua divenne dolce. In quel luogo il Signore impose al popolo una legge e un diritto; in quel luogo lo mise alla prova. 26 Disse: ""Se tu ascolterai la voce del Signore tuo Dio e farai ciò che è retto ai suoi occhi, se tu presterai orecchio ai suoi ordini e osserverai tutte le sue leggi, io non t'infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perchè io sono il Signore, colui che ti guarisce!"". 27 Poi arrivarono a Elim, dove sono dodici sorgenti di acqua e settanta palme. Qui si accamparono presso l'acqua.