59:1 Ecco, non è troppo corta la mano del Signore per salvare; nè troppo duro è il suo orecchio per udire. 2 Ma le vostre iniquità hanno scavato un solco fra voi e il vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere il suo volto per non darvi più ascolto.
59:1 59:4 Non vi e' niuno che gridi per la giustizia, ne' che litighi per la verita'. si confidano in cose di nulla, e parlano falsita'. concepiscono perversita', e partoriscono iniquita'. 2 59:5 Fanno spicciare uova d'aspido, e tessono tele di ragnoli. chi avra' mangiato delle loro uova ne morra'. e schiacciandosene alcuno, ne scoppiera' una vipera.
59:1 59:4 Nessuno muove causa con giustizia, nessuno la discute con verita'. s'appoggiano su quel che non e', dicon menzogne, concepiscono il male, partoriscono l'iniquita'. 2 59:5 Covano uova di basilisco, tessono tele di ragno. chi mangia delle loro uova muore, e l'uovo che uno schiaccia, da' fuori una vipera.
59:1 59:4 Nessuno muove causa con giustizia, nessuno la discute con verità. si appoggiano su ciò che non è, dicono menzogne, concepiscono il male, partoriscono l'iniquità. 2 59:5 Covano uova di serpente, tessono tele di ragno. chi mangia le loro uova muore, e l'uovo che uno schiaccia, dà fuori una vipera.
59:1 59:4 Nessuno muove causa con giustizia, nessuno la difende con verità. hanno fiducia nelle parole vuote e dicono il falso, concepiscono il male e partoriscono l’iniquità. 2 59:5 Fanno schiudere uova di vipera e tessono tele di ragno. chi mangia delle loro uova muore, e dall’uovo schiacciato esce fuori una vipera.
59:1 Ecco non è troppo corta la mano del Signore da non poter salvare; nè tanto duro è il suo orecchio, da non poter udire. 2 Ma le vostre iniquità hanno scavato un abisso fra voi e il vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere il suo volto così che non vi ascolta.