58:13 Se tratterrai il piede dal violare il sabato, dallo sbrigare affari nel giorno a me sacro, se chiamerai il sabato delizia e venerabile il giorno sacro al Signore, se lo onorerai evitando di metterti in cammino, di sbrigare affari e di contrattare, 14 allora troverai la delizia nel Signore. Io ti farò montare sulle alture della terra, ti farò gustare l'eredità di Giacobbe, tuo padre, perchè la bocca del Signore ha parlato.
58:13 59:2 Ma le vostre iniquita' sono quelle che han fatta separazione tra voi e l'Iddio vostro. e i vostri peccati han fatta nasconder la sua faccia da voi, per non ascoltare. 14 59:3 Conciossiache' le vostre mani sieno contaminate di sangue, e le vostre dita d'iniquita'. e le vostre labbra hanno proferita falsita', la vostra lingua ha ragionata perversita'.
58:13 59:2 ma son le vostre iniquita' quelle che han posto una barriera fra voi e il vostro Dio. sono i vostri peccati quelli che han fatto si' ch'egli nasconda la sua faccia da voi, per non darvi piu' ascolto. 14 59:3 Poichè le vostre mani son contaminate dal sangue, e le vostre dita dalla iniquita'. le vostre labbra proferi-scon menzogna, la vostra lingua susurra perversita'.
58:13 59:2 ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio. i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto. 14 59:3 Le vostre mani infatti sono contaminate dal sangue, le vostre dita dall'iniquità. le vostre labbra proferiscono menzogna, la vostra lingua sussurra perversità.
58:13 59:2 Ma le vostre iniquità hanno prodotto una separazione fra voi e il vostro DIO, e i vostri peccati hanno fatto nascondere la sua faccia da voi, per non darvi ascolto. 14 59:3 Poichè le vostre mani sono contaminate di sangue e le vostre dita di iniquità. le vostre labbra proferiscono menzogna, la vostra lingua sussurra perversità.
58:13 Se tratterrai il piede dal violare il sabato, dallo sbrigare affari nel giorno a me sacro, se chiamerai il sabato delizia e venerando il giorno sacro al Signore, se lo onorerai evitando di metterti in cammino, di sbrigare affari e di contrattare, 14 allora troverai la delizia nel Signore. Io ti farò calcare le alture della terra, ti farò gustare l'eredità di Giacobbe tuo padre, poichè la bocca del Signore ha parlato.