Ricerca

Conclusione (Is 55,12-99)

55:12 Voi dunque partirete con gioia, sarete ricondotti in pace. I monti e i colli davanti a voi eromperanno in grida di gioia e tutti gli alberi dei campi batteranno le mani. 13 Invece di spini cresceranno cipressi, invece di ortiche cresceranno mirti; ciò sarà a gloria del Signore, un segno eterno che non sarà distrutto.
55:12 56:2 Beato l'uomo che fara' questo, e il figliuol dell'uomo che vi si atterra'. che osservera' il sabato, per non profanarlo. e guardera' la sua mano, per non fare alcun male.13 56:3 E non dica il figliuol del forestiere, che si sara' aggiunto al Signore: Il Signore mi ha del tutto separato dal suo popolo. e non dica l'eunuco: Ecco, io sono un albero secco.
55:12 56:2 Beato l'uomo che fa cosi', e il figliuol dell'uomo che s'attiene a questo, che osserva il sabato astenendosi dal profanarlo, che trattiene la mano dal fare qualsiasi male !13 56:3 Lo straniero che s'e' unito all'Eterno non dica: 'Certo, l'Eterno m'escludera' dal suo popolo!' Nè dica l'eunuco: 'Ecco, io sono un albero secco!'
55:12 56:2 Beato l'uomo che fa cosò, il figlio dell'uomo che si attiene a questo, che osserva il sabato astenendosi dal profanarlo, che trattiene la mano dal fare qualsiasi male!'.13 56:3 Lo straniero che si è unito al SIGNORE non dica: 'Certo, il SIGNORE mi escluderà dal suo popolo!'. Nè dica l'eunuco: 'Ecco, io sono un albero secco!'.
55:12 56:2 Beato l’uomo che agisce così e il figlio dell’uomo che si attiene a questo, che osserva il sabato senza profanarlo e che trattiene la sua mano dal fare qualsiasi male'.13 56:3 Non dica il figlio dello straniero che si è unito all’Eterno: ’L’Eterno mi ha certamente escluso dal suo popolo'. E non dica l’eunuco: ’Ecco, io sono un albero secco'.
55:12 Voi dunque partirete con gioia, sarete condotti in pace. I monti e i colli davanti a voi eromperanno in grida di gioia e tutti gli alberi dei campi batteranno le mani.13 Invece di spine cresceranno cipressi, invece di ortiche cresceranno mirti; ciò sarà a gloria del Signore, un segno eterno che non scomparirà.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

avvento



natale



ordinario



quaresima



pasqua



passione







E nelle seguenti solennità




Genealogia

    Conversione di misure antiche presenti nel testo

    Quantità nel testo
    misura bibblica
    Quantità convertita
    Unità di misura attuale