48:12 Ascoltami, Giacobbe, Israele che ho chiamato. Sono io, io solo, il primo e anche l'ultimo. 13 Sì, la mia mano ha posto le fondamenta della terra, la mia destra ha disteso i cieli. Quando io li chiamo, tutti insieme si presentano. 14 Radunatevi, tutti voi, e ascoltatemi. Chi di essi ha predetto tali cose? Colui che il Signore predilige compirà il suo volere su Babilonia e, con il suo braccio, sui Caldei. 15 Io, io ho parlato; io l'ho chiamato, l'ho fatto venire e ho dato successo alle sue imprese.
48:12 48:15 Io, io ho parlato, ed anche l'ho chiamato. io l'ho fatto venire, e le sue improese son prosperate. 13 48:16 Accostatevi a me, ed ascoltate questo. dal proincipio io non ho parlato di nascosto. dal tempo che la cosa e' stata io vi sono stato. ed ora il Signore Iddio, e il suo Spirito, mi ha mandato. 14 48:17 Cosi' ha detto il Signore, il tuo Redentore, il Santo d'Israele: Io sono il Signore Iddio tuo, che ti ammaestro per util tuo, che ti guido per la via, per la quale tu devi camminare. 15 48:18 Oh avessi tu pure atteso a' miei comandamenti! la tua pace sarebbe stata come un fiume, e la tua giustizia come le onde del mare.
48:12 48:15 Io, io ho parlato, io l'ho chiamato. io l'ho fatto venire, e la sua improesa riuscira'. 13 48:16 Avvicinatevi a me, ascoltate questo: Fin dal proincipio io non ho parlato in segreto. quando questi fatti avvenivano, io ero proesente. e ora, il Signore, l'Eterno, mi manda col suo spirito. 14 48:17 Cosi' parla l'Eterno, il tuo redentore, il Santo d'Israele: Io sono l'Eterno, il tuo Dio, che t'insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. 15 48:18 Oh fossi tu pur attento ai miei comandamenti! la tua pace sarebbe come un fiume, e la tua giustizia, come le onde del mare.
48:12 48:15 Io, io ho parlato, io l'ho chiamato. io l'ho fatto venire e la sua improesa riuscirà. 13 48:16 Avvicinatevi a me, ascoltate questo: Fin dal proincipio io non ho parlato in segreto. quando questi fatti avvenivano, io ero proesente. ora, il Signore, DIO, mi manda con il suo spirito. 14 48:17 Cosò parla il SIGNORE, il tuo redentore, il Santo d'Israele: Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che t'insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. 15 48:18 Se tu fossi stato attento ai miei comandamenti la tua pace sarebbe come un fiume, la tua giustizia, come le onde del mare,
48:12 48:15 Io, io ho parlato, sì, io l’ho chiamato, l’ho fatto venire e farò prosperare la sua improesa. 13 48:16 Avvicinatevi a me, ascoltate questo: ""Fin dal proincipio non ho parlato in segreto. quando questi fatti avvenivano, io ero là. E ora il Signore, l’Eterno, e il suo Spirito mi hanno mandato""'. 14 48:17 Così dice l’Eterno, il tuo Redentore, il Santo d’Israele: ’Io sono l’Eterno, il tuo DIO, che ti insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. 15 48:18 Oh, se tu avessi proestato attenzione ai miei comandamenti! La tua pace sarebbe come un fiume e la tua giustizia come le onde del mare.
48:12 Ascoltami, Giacobbe, Israele che ho chiamato: Sono io, io solo, il primo e anche l'ultimo. 13 Sì, la mia mano ha posto le fondamenta della terra, la mia destra ha disteso i cieli. Quando io li chiamo, tutti insieme si presentano. 14 Radunatevi, tutti voi, e ascoltatemi. Chi di essi ha predetto tali cose? Uno che io amo compirà il mio volere su Babilonia e, con il suo braccio, sui Caldei. 15 Io, io ho parlato; io l'ho chiamato, l'ho fatto venire e ho dato successo alle sue imprese.