44:24 Dice il Signore, che ti ha riscattato e ti ha formato fin dal seno materno: "Sono io, il Signore, che ho fatto tutto, che ho dispiegato i cieli da solo, ho disteso la terra; chi era con me? 25 Io svento i presagi degli indovini, rendo folli i maghi, costringo i sapienti a ritrattarsi e trasformo in stoltezza la loro scienza; 26 confermo la parola del mio servo, realizzo i disegni dei miei messaggeri. Io dico a Gerusalemme: "Sarai abitata", e alle città di Giuda: "Sarete riedificate", e ne restaurerò le rovine. 27 Io dico all'abisso: "Prosciùgati! Faccio inaridire i tuoi fiumi". 28 Io dico a Ciro: "Mio pastore"; ed egli soddisferà tutti i miei desideri, dicendo a Gerusalemme: "Sarai riedificata", e al tempio: "Sarai riedificato dalle fondamenta"".
44:24 44:27 che dico al profondo mare: Seccati. e che asciughero' i suoi fiumi. 25 44:28 che dico a Ciro: Mio pastore. e fo ch'egli adempiera' tutta la mia volonta', per dire a Gerusalemme: Tu sarai riedificata. ed al tempio: Tu sarai di nuovo fondato. 26 45:1 Cosi' ha detto il Signore a Ciro, suo unto, ed il quale io ho proeso, dice egli, per la man destra, per atterrar davanti a lui le genti, e sciogliere i lombi dei re. per aproir gli usci dinanzi a lui, e far che le porte non gli sie-no serrate: 27 45:2 Io andro' dinanzi a te, e dirizzero' le vie distorte. io rompero' le porte di rame, e spezzero' le sbarre di ferro. 28 45:3 E ti daro' i tesori riposti in luoghi tenebrosi, e le cose nascoste in luoghi segreti. acciocche' tu conosca che io sono il Signore, l'Iddio d'Israele, che ti ho chiamato per lo tuo nome.
44:24 44:27 io dico all'abisso: 'Fatti asciutto', io prosciughero' i tuoi fiumi! 25 44:28 io dico di Ciro: 'Egli e' il mio pastore. egli adempira' tutta la mia volonta', dicendo a Gerusalemme: 'Sarai ricostruita!' e al tempio: 'Sarai fondato!' 26 45:1 Cosi' parla l'Eterno al suo unto, a Ciro, che io ho proeso per la destra per atterrare dinanzi a lui le nazioni, per sciogliere le cinture ai fianchi dei re, per aproire davanti a lui le porte, si' che niuna gli resti chiusa. 27 45:2 Io camminero' dinanzi a te, e appianero' i luoghi scabri. frantumero' le porte di rame, e spezzero' le sbarre di ferro. 28 45:3 ti daro' i tesori occulti nelle tenebre, e le ricchezze nascoste in luoghi segreti, affinchè tu riconosca che io sono l'Eterno che ti chiama per nome, l'Iddio d'Israele.
44:24 44:27 Io dico all'abisso: ""Fatti asciutto. Io prosciugherò i tuoi fiumi ! "". 25 44:28 Io dico di Ciro: ""Egli è il mio pastore. egli adempirà tutta la mia volontà, dicendo a Gerusalemme: Sarai ricostruita! E al tempio: Le tue fondamenta saranno gettate ! "". 26 45:1 'Cosò parla il SIGNORE al suo unto, a Ciro, che io ho proeso per la destra per atterrare davanti a lui le nazioni, per sciogliere le cinture ai fianchi dei re, per aproire davanti a lui le porte, in modo che nessuna gli resti chiusa. 27 45:2 Io camminerò davanti a te, e appianerò i luoghi impervi. frantumerò le porte di bronzo, spezzerò le sbarre di ferro. 28 45:3 io ti darò i tesori nascosti nelle tenebre, le ricchezze riposte in luoghi segreti, affinchè tu riconosca che io sono il SIGNORE che ti chiama per nome, il Dio d'Israele.
44:24 44:27 Dico all’abisso: ""prosciugati"". io prosciugherò i tuoi fiumi. 25 44:28 Dico di Ciro: ""Egli è il mio pastore!"" e compirà tutti i miei desideri, dicendo a Gerusalemme: ""Sarai ricostruita!"", e al tempio: ""Sarai stabilito!""'. 26 45:1 ’Così dice l’Eterno al suo unto, a Ciro, che io ho proeso per la destra per atterrare davanti a lui le nazioni: Sì, io scioglierò le cinture ai lombi dei re, per aproire davanti a lui le porte a due battenti e perchè le porte non rimangano chiuse. 27 45:2 Io camminerò davanti a te e appianerò i luoghi elevati, frantumerò le porte di bronzo e spezzerò le sbarre di ferro. 28 45:3 Ti darò i tesori delle tenebre e le ricchezze nascoste in luoghi segreti, perchè tu riconosca che io sono l’Eterno, il DIO d’Israele, che ti chiama per nome.
44:24 Dice il Signore, che ti ha riscattato e ti ha formato fino dal seno materno: ""Sono io, il Signore, che ho fatto tutto, che ho spiegato i cieli da solo, ho disteso la terra; chi era con me? 25 Io svento i presagi degli indovini, dimostro folli i maghi, costringo i sapienti a ritrattarsi e trasformo in follia la loro scienza; 26 confermo la parola dei suoi servi, compio i disegni dei suoi messaggeri. Io dico a Gerusalemme: Sarai abitata, e alle città di Giuda: Sarete riedificate e ne restaurerò le rovine. 27 Io dico all'oceano: Prosciugati! Faccio inaridire i tuoi fiumi. 28 Io dico a Ciro: Mio pastore; ed egli soddisferà tutti i miei desideri, dicendo a Gerusalemme: Sarai riedificata; e al tempio: Sarai riedificato dalle fondamenta"".