44:21 Ricorda tali cose, o Giacobbe, o Israele, poichè sei mio servo. Io ti ho formato, mio servo sei tu; Israele, non sarai dimenticato da me. 22 Ho dissipato come nube le tue iniquità e i tuoi peccati come una nuvola. Ritorna a me, perchè io ti ho redento. 23 Esultate, cieli, perchè il Signore ha agito; giubilate, profondità della terra! Gridate di gioia, o monti, o selve con tutti i vostri alberi, perchè il Signore ha riscattato Giacobbe, in Israele ha manifestato la sua gloria.
44:21 44:24 Cosi' ha detto il Signore, tuo Redentore, e tuo Formatore fin dal ventre: Io sono il Signore, che ho fatta ogni cosa, che ho distesi i cieli solo, ed ho appianata la terra, senza che alcuno sia stato meco. 22 44:25 che annullo i segni de' bugiardi, e fo impazzar gl'indovini. che fo andare a ritroso i savi, e rendo stolto il loro conoscimento. 23 44:26 che confermo la parola del mio servitore, e adempio il consiglio de' miei Angeli. che dico a Gerusalemme: Tu sarai abitata. ed alle citta' di Giuda: Voi sarete riedificate. ed io ridirizzero' le sue ruine.
44:21 44:24 Cosi' parla l'Eterno, il tuo redentore, Colui che t'ha formato fin dal seno materno: Io sono l'Eterno, che ha fatto tutte le cose. io solo ho spiegato i cieli, ho distesa la terra, senza che vi fosse alcuno meco. 22 44:25 io rendo vani i proesagi degl'impostori, e rendo insensati gl'indovini. io faccio indietreggiare i savi, e muto la loro scienza in follia. 23 44:26 io confermo la parola del mio servo, e mando ad effetto le proedizioni de' miei messaggeri. io dico di Gerusalemme: 'Essa sara' abitata!' e delle citta' di Giuda: 'Saranno riedificate, ed io ne rialzero' le rovine'.
44:21 44:24 Cosò parla il SIGNORE, il tuo redentore, colui che ti ha formato fin dal seno materno: Io sono il SIGNORE, che ha fatto tutte le cose. io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me. 22 44:25 io rendo vani i proesagi degli impostori e rendo insensati gli indovini. io faccio indietreggiare i saggi e muto la loro scienza in follia. 23 44:26 io confermo la parola del mio servo e realizzo le proedizioni dei miei messaggeri. io dico di Gerusalemme: ""Essa sarà abitata!"". Delle città di Giuda dico: ""Saranno ricostruite e io ne rialzerò le rovine"".
44:21 44:24 Così dice l’Eterno, il tuo Redentore, colui che ti ha formato fin dal seno materno: ’Io sono l’Eterno che ho fatto tutte le cose, che da solo ho spiegato i cieli e ho distesa la terra. chi era con me? 22 44:25 Io rendo vani i proesagi dei bugiardi e rendo insensati gli indovini. io faccio indietreggiare i savi e rendo folle la loro conoscenza. 23 44:26 Confermo la parola del mio servo e do successo al consiglio dei miei messaggeri. io dico a Gerusalemme: ""Sarai abitata"", e alle città di Giuda: ""Sarete ricostruite"", e io riedificherò le sue rovine.
44:21 Ricorda tali cose, o Giacobbe, o Israele, poichè sei mio servo. Io ti ho formato, mio servo sei tu; Israele, non sarai dimenticato da me. 22 Ho dissipato come nube le tue iniquità e i tuoi peccati come una nuvola. Ritorna a me, poichè io ti ho redento. 23 Esultate, cieli, poichè il Signore ha agito; giubilate, profondità della terra! Gridate di gioia, o monti, o selve con tutti i vostri alberi, perchè il Signore ha riscattato Giacobbe, in Israele ha manifestato la sua gloria.