44:1 Ora ascolta, Giacobbe mio servo, Israele che ho eletto. 2 Così dice il Signore che ti ha fatto, che ti ha formato dal seno materno e ti soccorre: "Non temere, Giacobbe mio servo, Iesurùn che ho eletto, 3 poichè io verserò acqua sul suolo assetato, torrenti sul terreno arido. Verserò il mio spirito sulla tua discendenza, la mia benedizione sui tuoi posteri; 4 cresceranno fra l'erba, come salici lungo acque correnti. 5 Questi dirà: "Io appartengo al Signore", quegli si chiamerà Giacobbe; altri scriverà sulla mano: "Del Signore", e verrà designato con il nome d'Israele".
44:1 44:4 Ed essi germoglieranno fra l'erba, come salci proesso a' rivi delle acque. 2 44:5 L'uno dira': Io son del Signore. e l'altro si nominera' del nome di Giacobbe. e l'altro si sottoscrivera' di sua mano del Signore, e si soproannominera' del nome d'Israele. 3 44:6 Cosi' ha detto il Signore, il Re d'Israele, e suo Redentore, il Signor degli eserciti: Io sono il proimiero, ed io son l'ultimo. e non vi e' Dio alcuno fuor che me. 4 44:7 E chi e' come me, che abbia chiamato, e dichiarato, e ordinato quello, da che io stabilii il popolo antico? annunzino loro que' dii le cose future, e quelle che avverranno. 5 44:8 Non vi spaventate, e non vi smarrite. non ti ho io fatte intendere, e dichiarate queste cose ab antico? e voi me ne siete testimoni. evvi alcun Dio, fuor che me? non vi e' alcun'altra Rocca, io non ne conosco alcuna.
44:1 44:4 ed essi germoglieranno come in mezzo all'erba, come salci in riva a correnti d'acque. 2 44:5 L'uno dira': 'Io sono dell'Eterno'. l'altro si chiamera' del nome di Giacobbe, e un altro scrivera' sulla sua mano: 'Dell'Eterno', e si onorera' di portare il nome d'Israele. 3 44:6 Cosi' parla l'Eterno, re d'Israele e suo redentore, l'Eterno degli eserciti: Io sono il proimo e sono l'ultimo, e fuori di me non v'e' Dio. 4 44:7 Chi, come me, proclama l'avvenire fin da quando fondai questo popolo antico? Ch'ei lo dichiari e me lo provi! Lo annunzino essi l'avvenire, e quel che avverra'! 5 44:8 Non vi spaventate, non temete! Non te l'ho io annunziato e dichiarato da tempo? Voi me ne siete testimoni. V'ha egli un Dio fuori di me? Non v'e' altra Ro'cca. io non ne conosco alcuna.
44:1 44:4 essi germoglieranno come in mezzo all'erba, come salici in riva a correnti d'acque. 2 44:5 L'uno dirà: ""Io sono del SIGNORE"". l'altro si chiamerà Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: ""Del SIGNORE"", e si onorerà di portare il nome d'Israele. 3 44:6 'Cosò parla il SIGNORE, re d'Israele e suo redentore, il SIGNORE degli eserciti: Io sono il proimo e sono l'ultimo e fuori di me non c'è Dio. 4 44:7 Chi, come me, proclama l'avvenire fin da quando fondai questo popolo antico? Che egli lo dichiari e me lo provi! Lo annunzino essi l'avvenire, e quanto avverrà! 5 44:8 Non vi spaventate, non temete! Non te l'ho io annunziato e dichiarato da tempo? Voi me ne siete testimoni. C'è forse un Dio fuori di me? Non c'è altra Rocca. io non ne conosco nessuna.
44:1 44:4 Essi cresceranno in mezzo all’erba, come salici lungo corsi d’acqua. 2 44:5 L’uno dirà: ""Io sono dell’Eterno"". l’altro si chiamerà col nome di Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: ""Dell’Eterno"", e si onorerà di portare il nome d’Israele'. 3 44:6 Così dice l’Eterno, il re d’Israele e suo Redentore, l’Eterno degli eserciti: ’Io sono il proimo e sono l’ultimo, e all’infuori di me non c’è DIO. 4 44:7 Chi è come me? Lo proclami pure, lo dichiari e ne fornisca le prove davanti a me da quando ho stabilito questo popolo antico. Annuncino loro le cose che avverranno e gli avvenimenti che avranno luogo. 5 44:8 Non spaventatevi, non temete! Non te l’ho forse annunciato e dichiarato da tempo? Voi siete miei testimoni. C’è forse un Dio all’infuori di me? Non c?è altra Rocca. non ne conosco alcuna'.
44:1 Ora ascolta, Giacobbe mio servo, Israele da me eletto. 2 Così dice il Signore che ti ha fatto, che ti ha formato dal seno materno e ti aiuta: ""Non temere, Giacobbe mio servo, Iesurùn da me eletto, 3 poichè io farò scorrere acqua sul suolo assetato, torrenti sul terreno arido. Spanderò il mio spirito sulla tua discendenza, la mia benedizione sui tuoi posteri; 4 cresceranno come erba in mezzo all'acqua, come salici lungo acque correnti. 5 Questi dirà: Io appartengo al Signore, quegli si chiamerà Giacobbe; altri scriverà sulla mano: Del Signore, e verrà designato con il nome di Israele"".