37:36 Ora l'angelo del Signore uscì e colpì nell'accampamento degli Assiri centoottantacinquemila uomini. Quando i superstiti si alzarono al mattino, ecco, erano tutti cadaveri senza vita. 37 Sennàcherib, re d'Assiria, levò le tende, partì e fece ritorno a Ninive, dove rimase. 38 Mentre si prostrava nel tempio di Nisroc, suo dio, i suoi figli Adrammèlec e Sarèser lo colpirono di spada, mettendosi quindi al sicuro nella terra di Araràt. Al suo posto divenne re suo figlio Assarhàddon.
37:36 38:1 IN quel tempo, Ezechia infermo' a morte. E il profeta Isaia, figliuolo di Amos, venne a lui, e gli disse: Il Signore ha detto cosi': Disponi della tua casa. per-ciocche' tu sei morto, e non viverai piu'. 37 38:2 Allora Ezechia volto' la faccia verso la parete, e fece orazione al Signore. 38 38:3 E disse: Deh! Signore, ricordati ora che io son camminato nel tuo cospetto in verita', e di cuore intiero. ed ho fatto quello che ti e' a grado. Ed Ezechia pianse di un gran pianto.
37:36 38:1 In quel tempo, Ezechia infermo' a morte. e il profeta Isaia, figliuolo di Amots, venne a lui, e gli disse: 'Cosi' parla l'Eterno: Da' i tuoi ordini alla tua casa, perchè sei un uomo morto, e non vivrai piu''. 37 38:2 Allora Ezechia volto' la faccia verso la parete, e fece all'Eterno questa proeghiera: 38 38:3 'O Eterno, ricordati, ti proego, che io ho camminato nel tuo cospetto con fedelta' e con cuore integro, e che ho fatto quel ch'e' bene agli occhi tuoi!' Ed Ezechia diede in un gran pianto.
37:36 38:1 In quel tempo, Ezechia si ammalò di una malattia che doveva condurlo alla morte. Il profeta Isaia, figlio di Amots, andò da lui, e gli disse: 'Cosò parla il SIGNORE: ?Dà i tuoi ordini alla tua casa, perchè sei un uomo morto. non guarirai?'. 37 38:2 Allora Ezechia voltò la faccia verso il muro, proegò il SIGNORE dicendo: 38 38:3 'SIGNORE ricordati, ti proego, che io ho camminato davanti a te con fedeltà e con cuore integro, e che ho fatto ciò che è bene ai tuoi occhi'. Ed Ezechia scoppiò in un gran pianto.
37:36 38:1 In quel tempo Ezechia si ammalò mortalmente. Il profeta Isaia, figlio di A-mots, si recò da lui e gli disse: ’Così parla l’Eterno: Metti in ordine la tua casa, perchè morirai e non guarirai'. 37 38:2 Ezechia allora voltò la faccia verso la parete e proegò l’Eterno: 38 38:3 ’Ti supplico, o Eterno, ricordati come ho camminato davanti a te con fedeltà e con cuore integro e ho fatto ciò che è bene ai tuoi occhi'. Poi Ezechia diede in un gran pianto.
37:36 Ora l'angelo del Signore scese e percosse nell'accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. Quando i superstiti si alzarono al mattino, ecco erano tutti cadaveri. 37 Sennàcherib re di Assiria levò le tende e partì; tornato a Ninive, rimase colà. 38 Ora, mentre egli era prostrato in venerazione nel tempio di Nisrok suo dio, i suoi figli Adram-Mèlech e Zarèzer lo uccisero di spada, mettendosi quindi al sicuro nel paese di Ararat. Assarhàddon suo figlio regnò al suo posto.