37:33 Pertanto così dice il Signore riguardo al re d'Assiria: "Non entrerà in questa città nè vi lancerà una freccia, non l'affronterà con scudi e contro di essa non costruirà terrapieno. 34 Ritornerà per la strada per cui è venuto; non entrerà in questa città. Oracolo del Signore: 35 Proteggerò questa città per salvarla, per amore di me e di Davide mio servo"".
37:33 37:36 Or un Angelo del Signore usci', e percosse cen-tottantacinquemila uomini nel campo degli Assiri. e quando si furono levati la mattina, ecco non si vedeva altro che corpi morti. 34 37:37 E Sennacherib, re degli Assiri, si parti', e se ne ando', e ritorno' in Ninive, e vi dimoro'. 35 37:38 Ed avvenne che mentre egli adorava nella casa di Nisroc, suo dio, Adram-melec, e Sareser, suoi figliuoli, lo percossero con la spada, e poi scamparono nel paese di Ararat. Ed Esar-haddon, suo figliuolo, regno' in luogo suo.
37:33 37:36 E l'angelo dell'Eterno usci' e colpi', nel campo degli Assiri, centot-tantacinquemila uomini. e quando la gente si levo' la mattina, ecco ch'eran tanti cadaveri. 34 37:37 Allora Sennacherib, re d'Assiria, levo' il suo campo, parti', e torno' a Ni-nive, dove rimase. 35 37:38 E avvenne che, com'egli stava prostrato nella casa di Nisroc, suo dio, Adrammelec e Saretser, suoi figliuoli, l'uccisero a colpi di spada, e si rifugiarono nel paese d'Ararat. Ed Esarhaddon, suo figliuolo, regno' in luogo suo.
37:33 37:36 L'angelo del SIGNORE uscò e colpò, nel campo degli Assiri, centot-tantacinquemila uomini. e quando la gente si alzò la mattina, eccovi tanti cadaveri. 34 37:37 Allora Sennacherib, re di Assiria, tolse l'accampamento, partò e tornò a Ni-nive, dove rimase. 35 37:38 Mentre stava prostrato nella casa di Nisroc, suo dio, Adrammelec e Sareser, suoi figli, lo uccisero a colpi di spada, e si rifugiarono nel paese di Ararat. Ed Esa-raddon, suo figlio, regnò al suo posto.
37:33 37:36 Quindi l’angelo dell’Eterno uscì e colpì nell’accampamento degli Assiri centottantacinquemila uomini. e quando la gente si alzò al mattino, ecco erano tutti cadaveri. 34 37:37 Allora Sennacherib, re di Assiria, levò le tende, partì e fece ritorno a casa e rimase a Ninive. 35 37:38 E avvenne che, mentre egli stava adorando nel tempio del suo dio Nisrok, i suoi figli Adrammalek e Sharetser lo uccisero a colpi di spada. poi si rifugiarono nel paese di Ararat. Al suo posto regnò suo figlio Esar-haddon.
37:33 Pertanto dice il Signore contro il re di Assiria: Non entrerà in questa città nè vi lancerà una freccia, non l'affronterà con gli scudi nè innalzerà contro di essa un terrapieno. 34 Ritornerà per la strada per cui è venuto; non entrerà in questa città. Oracolo del Signore: 35 Io proteggerò questa città e la salverò, per riguardo a me stesso e al mio servo Davide.