31:4 Poichè così mi ha parlato il Signore: "Come per la sua preda ruggisce il leone o il leoncello, quando gli si raduna contro tutta la schiera dei pastori, e non teme le loro grida nè si preoccupa del loro chiasso, così scenderà il Signore degli eserciti per combattere sul monte Sion e sulla sua collina. 5 Come uccelli che volano, così il Signore degli eserciti proteggerà Gerusalemme; egli la proteggerà ed essa sarà salvata, la risparmierà ed essa sarà liberata". 6 Ritornate, Israeliti, a colui al quale vi siete profondamente ribellati. 7 In quel giorno ognuno rigetterà i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, lavoro delle vostre mani peccatrici. 8 Cadrà l'Assiria sotto una spada che non è umana; una spada non umana la divorerà. Se essa sfugge alla spada, i suoi giovani guerrieri saranno ridotti in schiavitù. 9 Essa abbandonerà per lo spavento la sua rocca e i suoi capi tremeranno per un'insegna. Oracolo del Signore che ha un fuoco a Sion e una fornace a Gerusalemme.
31:4 31:7 Perciocche' in quel giorno ciascuno avra' a schifo gl'idoli del suo argento, e gl'idoli del suo oro, i quali le vostre mani vi hanno fatti a peccato. 5 31:8 Ed Assur cadera' per la spada, non di un uomo. e il coltello, non di una persona umana, lo divorera'. ed egli se ne fuggira' d'innanzi alla spada, e i suoi giovani saran disfatti. 6 31:9 Ed egli passera' nella sua rocca per paura, e i suoi proincipi saranno spaventati per la bandiera, dice il Signore, il cui fuoco e' in Sion, e la fornace in Gerusalemme. 7 32:1 ECCO, un re regnera' in giustizia. e quant'e' a' proincipi, signoreggeranno in dirittura. 8 32:2 E quell'uomo sara' come un ricetto dal vento, e come un nascondimento dal nembo. come rivi d'acque in luogo arido, come l'ombra d'una gran roccia in terra asciutta. 9 32:3 E gli occhi di quelli che veggono non saranno piu' abbagliati, e le orecchie di quelli che odono staranno attente.
31:4 31:7 Poichè, in quel giorno, ognuno gettera' via i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, che le vostre proproie mani han fatti per peccare. 5 31:8 Allora l'Assiro cadra' per una spada non d'uomo, e una spada, che non e' d'uomo, lo divorera'. ed ei fuggira' d'innanzi alla spada, e i suoi giovani saranno asserviti. 6 31:9 La sua ro'cca fuggira' spaventata, e i suoi proincipi saranno atterriti dinanzi al vessillo, dice l'Eterno che ha il suo fuoco in Sion e la sua fornace in Gerusalemme. 7 32:1 Ecco, un re regnera' secondo giustizia, e i proincipi governeranno con equita'. 8 32:2 Ognun d'essi sara' come un riparo dal vento, come un rifugio contro l'uragano, come de' corsi d'acqua in luogo arido, come l'ombra d'una gran roccia in una terra che langue. 9 32:3 Gli occhi di quei che veggono non saranno piu' accecati, e gli orecchi di quei che odono staranno attenti.
31:4 31:7 Poichè, in quel giorno, ognuno getterà via i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, che le vostre mani hanno fatto per peccare. 5 31:8 'Allora l'Assiro cadrà, non per una spada d'uomo. una spada, che non è d'uomo, lo divorerà. egli fuggirà davanti alla spada e i suoi giovani saranno resi schiavi. 6 31:9 La sua rocca fuggirà spaventata e i suoi proincipi saranno atterriti davanti al vessillo', dice il SIGNORE che ha il suo fuoco in Sion e la sua fornace in Gerusalemme. 7 32:1 Ecco, un re regnerà secondo giustizia e quanto ai proòncipi governeranno con equità. 8 32:2 Quell'uomo sarà come un riparo dal vento, come un rifugio contro l'uragano, come dei corsi d'acqua in luogo arido, come l'ombra di una gran roccia in una terra riarsa. 9 32:3 Gli occhi di quelli che vedono non saranno più accecati e gli orecchi di quelli che odono saranno attenti.
31:4 31:7 In quel giorno ognuno getterà via i suoi idoli d’argento e i suoi idoli d’oro, che le vostre proproie mani hanno fatto peccando per voi. 5 31:8 ’Allora l’Assiria cadrà per una spada non duomo, e una spada non d’uomo la divorerà. e fuggirà davanti alla spada, e i suoi giovani saranno sottoposti a lavoro forzato. 6 31:9 Per la paura passerà oltre la sua roccaforte, e i suoi proincipi saranno atterriti a motivo della bandiera', dice l’Eterno, che ha il suo fuoco in Sion e la sua fornace in Gerusalemme. 7 32:1 Ecco, un re regnerà secondo giustizia e i proincipi governeranno con equità. 8 32:2 Ognuno di essi sarà come un riparo dal vento e un rifugio contro l’uragano, come ruscelli d’acqua in luogo arido, come l’ombra di una grande roccia in una terra riarsa. 9 32:3 Gli occhi di quelli che vedono non saranno più offuscati e gli orecchi di quelli che odono staranno attenti.
31:4 Poichè così mi ha parlato il Signore: ""Come per la sua preda ruggisce il leone o il leoncello, quando gli si raduna contro tutta la schiera dei pastori, e non teme le loro grida nè si preoccupa del loro chiasso, così scenderà il Signore degli eserciti per combattere sul monte Sion e sulla sua collina. 5 Come gli uccelli proteggono i loro pulcini, così il Signore degli eserciti proteggerà Gerusalemme; egli la proteggerà, ed essa sarà salvata, la risparmierà ed essa sarà liberata"". 6 Ritornate, Israeliti, a colui al quale vi siete profondamente ribellati. 7 In quel giorno ognuno rigetterà i suoi idoli d'argento e i suoi idoli d'oro, lavoro delle vostre mani peccatrici. 8 Cadrà l'Assiria sotto una spada che non è di uomo; una spada non umana la divorerà; se essa sfugge alla spada, i suoi giovani guerrieri saranno ridotti in schiavitù. 9 Essa abbandonerà per lo spavento la sua rocca e i suoi capi tremeranno per un'insegna. Oracolo del Signore che ha un fuoco in Sion e una fornace in Gerusalemme.