30:6 Oracolo sulle bestie del Negheb. In una terra di angoscia e di miseria, della leonessa e del leone che ruggisce, di aspidi e draghi volanti, essi portano le loro ricchezze sul dorso di asini, i loro tesori sulla gobba di cammelli a un popolo che non giova a nulla. 7 Vano e inutile è l'aiuto dell'Egitto; per questo lo chiamo "Raab l'ozioso".
30:6 30:9 Perciocche' questo e' un popolo ribelle, son figliuoli bugiardi. figliuoli che non hanno voluto ascoltar la Legge del Signore. 7 30:10 I quali han detto a' veggenti: Non veggiate. ed a quelli che hanno delle visioni: Non ci veggiate visioni diritte. parlateci cose piacevoli, vedete delle illusioni.
30:6 30:9 Giacchè questo e' un popolo ribelle, son de' figliuoli bugiardi, de' figliuoli che non vogliono ascoltare la legge dell'Eterno, 7 30:10 che dicono ai veggenti: 'Non vedete!' e a quelli che han delle visioni: 'Non ci annunziate visioni di cose vere! Diteci delle cose piacevoli, profetateci delle chimere!
30:6 30:9 Poichè questo è un popolo ribelle, sono figli bugiardi, figli che non vogliono ascoltare la legge del SIGNORE, 7 30:10 che dicono ai veggenti: 'Non vedete!'. E a quelli che hanno visioni: 'Non ci annunziate visioni di cose vere! Diteci cose piacevoli, vedete cose im-magmarie!
30:6 30:9 Poichè questo è un popolo ribelle, sono figli bugiardi, figli che non vogliono ascoltare la legge dell’Eterno, 7 30:10 che dicono ai veggenti: 'Non abbiate visioni', e ai profeti: 'Non profetateci cose vere, diteci cose piacevoli, profetateci cose ingannevoli.
30:6 Oracolo sulle bestie del Negheb. In una terra di angoscia e di miseria, adatta a leonesse e leoni ruggenti, a vipere e draghi volanti, essi portano le loro ricchezze sul dorso di asini, i tesori sulla gobba di cammelli a un popolo che non giova a nulla. 7 Vano e inutile è l'aiuto dell'Egitto; per questo lo chiamo: Raab l'ozioso.