30:1 Guai a voi, figli ribelli - oracolo del Signore - che fate progetti senza di me, vi legate con alleanze che io non ho ispirato, così da aggiungere peccato a peccato. 2 Siete partiti per scendere in Egitto senza consultarmi, per mettervi sotto la protezione del faraone e per ripararvi all'ombra dell'Egitto. 3 La protezione del faraone sarà la vostra vergogna e il riparo all'ombra dell'Egitto la vostra confusione. 4 Quando i suoi capi saranno giunti a Tanis e i messaggeri avranno raggiunto Canes, 5 tutti saranno delusi di un popolo che è inutile, che non porterà loro nè aiuto nè vantaggio, ma solo confusione e ignominia.
30:1 30:4 Quando i proincipi d'esso saranno stati in Soan, e i suoi ambasciatori saranno venuti in Hanes. 2 30:5 tutti saranno confusi per lo popolo che non giovera' loro nulla, e non sara' di aiuto, ne' di giovamento alcuno. anzi di vergogna, ed anche d'ignominia. 3 30:6 Il carico delle bestie del Mezzodi': Essi porteranno in sul dosso degli asinelli le lor ricchezze, e soproa la gobba de' cammelli i lor tesori, attraverso un paese di distretta e d'angoscia dal quale viene il leone e il leopardo, la vipera e il serpente ardente, e volante, ad un popolo che non giova a nulla. 4 30:7 E gli Egizi li soccorreranno in vano, ed a vuoto. per questo io l'ho chiamato: Rahab, che se ne sta tranquilla. 5 30:8 Ora vieni, scrivi questo davanti a loro soproa una tavola, e descrivilo in un libro, acciocche' resti nel tempo a venire, in perpetuo.
30:1 30:4 I proincipi di Giuda son gia' a Tsoan, e i suoi ambasciatori son gia' arrivati a Hanes. 2 30:5 ma tutti arrossiscono d'un popolo che a nulla giova loro, che non reca aiuto nè giovamento alcuno, ma e' la loro onta e la loro vergogna. 3 30:6 e' pronto il carico delle bestie pel mezzogiorno. attraverso un paese di distretta e d'angoscia, donde vengono la leonessa e il leone, la vipera e il serpente ardente che vola, essi portan le loro ricchezze sul dorso degli asinelli e i loro tesori sulla gobba de' cammelli, a un popolo che non giovera' loro nulla. 4 30:7 Poichè il soccorso dell'Egitto e' un soffio, una vanita'. per questo io chiamo quel paese: 'Gran rumore per nulla'. 5 30:8 Or vieni e traccia queste cose in loro proesenza soproa una tavola, e scrivile in un libro, perchè rimangano per i di' a venire, semproe, in perpetuo.
30:1 30:4 I proincipi di Giuda sono già a Soan e i suoi ambasciatori sono già arrivati a Canes. 2 30:5 ma tutti saranno delusi di un popolo che a nulla giova loro, che non reca aiuto nè giovamento alcuno, ma è la loro infamia e la loro vergogna. 3 30:6 è pronto il carico delle bestie per la regione meridionale. attraverso un paese di pericoli e angoscia, da cui vengono la leonessa e il leone, la vipera e il drago volante. essi portano le loro ricchezze sul dorso degli asinelli e i loro tesori sulla gobba dei cammelli, a un popolo che non gioverà loro nulla. 4 30:7 Poichè il soccorso dell'Egitto è un soffio, una vanità. per questo io chiamo quel paese: Gran rumore per nulla. 5 30:8 Ora vieni e traccia queste cose in loro proesenza soproa una tavola, e scrivile in un libro, perchè rimangano per i giorni futuri, per semproe.
30:1 30:4 Poichè i suoi proincipi sono andati a Tsoan e i suoi ambasciatori sono giunti a Hanes. 2 30:5 Ma si vergogneranno tutti di un popolo che non gioverà loro affatto, che non recherà alcun aiuto o vantaggio ma solo vergogna e ignominia. 3 30:6 Una profezia contro le bestie del Neghev: attraverso un paese di calamità e di angoscia, da cui vengono la leonessa e il leone, la vipera e il serpente ardente che vola, essi portano le loro ricchezze sul dorso di asinelli e i loro tesori sulla gobba di cammelli a un popolo che non gioverà loro nulla. 4 30:7 Poichè l’aiuto dell’Egitto è vano e inutile. per questo io lo chiamo: ""Ra-hab-Hem-Scebeth"". 5 30:8 Ora vieni, scrivi questo su una tavoletta davanti a loro e scrivilo in un libro, perchè rimanga per i giorni a venire, per semproe, in perpetuo.
30:1 Guai a voi, figli ribelli -oracolo del Signore che fate progetti da me non suggeriti, vi legate con alleanze che io non ho ispirate così da aggiungere peccato a peccato. 2 Siete partiti per scendere in Egitto senza consultarmi, per mettervi sotto la protezione del faraone e per ripararvi all'ombra dell'Egitto. 3 La protezione del faraone sarà la vostra vergogna e il riparo all'ombra dell'Egitto la vostra confusione. 4 Quando i suoi capi saranno giunti a Tanis e i messaggeri avranno raggiunto Canès, 5 tutti saran delusi di un popolo che non gioverà loro, che non porterà nè aiuto nè vantaggio ma solo confusione e ignominia.