29:13 Dice il Signore: "Poichè questo popolo si avvicina a me solo con la sua bocca e mi onora con le sue labbra, mentre il suo cuore è lontano da me e la venerazione che ha verso di me è un imparaticcio di precetti umani, 14 perciò, eccomi, continuerò a operare meraviglie e prodigi con questo popolo; perirà la sapienza dei suoi sapienti e si eclisserà l'intelligenza dei suoi intelligenti".
29:13 29:16 Oh vostra perversita'! sarebbe il vasellaio reputato come l'argilla? l'opera direbbe ella del suo fattore: Egli non mi ha fatta? e la cosa formata direbbe ella del suo formatore: Egli non l'ha intesa? 14 29:17 Non sara' il Libano fra ben poco tempo mutato in Carmel? e Carmel reputato come una selva?
29:13 29:16 Che perversita' e' la vostra! Il vasaio sara' egli reputato al par dell'argilla si' che l'opera dica dell'operaio: 'Ei non m'ha fatto?' si' che il vaso dica del vasaio: 'Non ci capisce nulla?' 14 29:17 Ancora un brevissimo tempo, e il Libano sara' mutato in un frutteto, e il frutteto sara' considerato come una foresta.
29:13 29:16 Che perversità è la vostra! Il vasaio sarà forse considerato al pari dell'argilla al punto che l'opera dica all'operaio: 'Egli non mi ha fatto?'. Al punto che il vaso dica del vasaio: 'Non ci capisce nulla?'. 14 29:17 Ancora un brevissimo tempo, e il Libano sarà mutato in un frutteto, e il frutteto sarà considerato come una foresta.
29:13 29:16 Avete completamente capovolto le cose. è forse il vasaio considerato pari all’argilla? Può l’opera dire a chi l’ha fatta: ’Non mi ha fatto lui'?, o la cosa formata dire a chi l’ha formata: ’Non ha intelligenza'? 14 29:17 Ancora un brevissimo tempo e il Libano sarà mutato in un frutteto, e il frutteto sarà considerato come una foresta.
29:13 Dice il Signore: ""Poichè questo popolo si avvicina a me solo a parole e mi onora con le labbra, mentre il suo cuore è lontano da me e il culto che mi rendono è un imparaticcio di usi umani, 14 perciò, eccomi, continuerò a operare meraviglie e prodigi con questo popolo; perirà la sapienza dei suoi sapienti e si eclisserà l'intelligenza dei suoi intelligenti"".