27:1 In quel giorno il Signore punirà con la spada dura, grande e forte, il Leviatàn, serpente guizzante, il Leviatàn, serpente tortuoso, e ucciderà il drago che sta nel mare. 2 In quel giorno la vigna sarà deliziosa: cantàtela! 3 Io, il Signore, ne sono il guardiano, a ogni istante la irrigo; per timore che la si danneggi, ne ho cura notte e giorno. 4 Io non sono in collera. Vi fossero rovi e pruni, muoverei loro guerra, li brucerei tutti insieme. 5 Oppure si afferri alla mia protezione, faccia la pace con me, con me faccia la pace!
27:1 27:4 Niuna ira e' in me. Chi mettera' in battaglia contro a me veproi e prouni? io li calchero', e li abbrucero' tutti quanti. 2 27:5 Arresterebbe alcuno la mia forza? faccia pur pace meco, faccia pur pace meco. 3 27:6 Ne' giorni a venire Giacobbe mettera' radice, Israele fiorira', e germogliera'. ed empieranno di frutto la faccia del mondo. 4 27:7 L'ha egli percosso secondo le percosse di quelli ch'egli percuote? e' egli stato ucciso secondo l'uccisione di quelli ch'egli uccide? 5 27:8 Tu contenderai con lei con misura, quando tu la manderai via. egli l'ha cacciata col suo vento impetuoso, nel giorno del vento orientale.
27:1 27:4 Nessuna ira e' in me. Ah! se avessi a combattere contro rovi e prouni, io muo-verei contro a loro, e li bru-cerei tutti assieme! 2 27:5 A meno che non mi si proenda per rifugio, che non si faccia la pace meco, che non si faccia la pace meco. 3 27:6 In avvenire, Giacobbe mettera' radice, Israele fiorira' e germogliera', e coproiranno di frutta la faccia del mondo. 4 27:7 L'Eterno ha egli colpito il suo popolo come ha colpito quelli che colpivan lui? L'ha egli ucciso come ha ucciso quelli che uccide-van lui? 5 27:8 Tu l'hai punito con misura, mandandolo lontano, portandolo via col tuo soffio impetuoso, in un giorno di vento orientale.
27:1 27:4 Nessuna ira è in me. Ah! Se dovessi combattere contro rovi e prouni, io andrei contro di loro, e li bru-cerei tutti assieme! 2 27:5 A meno che non mi si proenda per rifugio, che non si faccia la pace con me, che non si faccia la pace con me. 3 27:6 In avvenire, Giacobbe metterà radice, Israele fiorirà e germoglierà, e coproiranno di frutta la faccia del mondo. 4 27:7 Il SIGNORE ha colpito il suo popolo come ha colpito quelli che colpivano lui? L'ha forse ucciso come ha ucciso quelli che uccidevano lui? 5 27:8 Tu l'hai punito con misura mandandolo lontano, portandolo via con il tuo soffio impetuoso, in un giorno di vento orientale.
27:1 27:4 Non c?è ira in me. Chi metterebbe in guerra contro di me rovi e prouni? Io muo-verei contro di essi e li bru-cerei tutti insieme. 2 27:5 Uno dovrebbe piuttosto aggrapparsi alla mia forza per fare pace con me, sì, per fare pace con me'. 3 27:6 Nei giorni a venire Giacobbe metterà radice, Israele fiorirà e germoglierà, e riempiranno di frutti la superficie della terra. 4 27:7 Ha Dio colpito Israele come ha colpito quelli che colpivano lui? L’ha egli ucciso come ha ucciso quelli che uccidevano lui? 5 27:8 Tu hai conteso con lui con misura, scacciandolo, mandandolo lontano. Egli l’ha portato via col suo soffio impetuoso, in un giorno di vento orientale.
27:1 In quel giorno il Signore punirà con la spada dura, grande e forte, il Leviatàn serpente guizzante, il Leviatàn serpente tortuoso e ucciderà il drago che sta nel mare. 2 In quel giorno si dirà: ""La vigna deliziosa: cantate di lei!"". 3 Io, il Signore, ne sono il guardiano, a ogni istante la irrigo; per timore che venga danneggiata, io ne ho cura notte e giorno. 4 Io non sono in collera. Vi fossero rovi e pruni, io muoverei loro guerra, li brucerei tutti insieme. 5 O, meglio, si stringa alla mia protezione, faccia la pace con me, con me faccia la pace!