26:1 In quel giorno si canterà questo canto nella terra di Giuda: "Abbiamo una città forte; mura e bastioni egli ha posto a salvezza. 2 Aprite le porte: entri una nazione giusta, che si mantiene fedele. 3 La sua volontà è salda; tu le assicurerai la pace, pace perchè in te confida. 4 Confidate nel Signore sempre, perchè il Signore è una roccia eterna, 5 perchè egli ha abbattuto coloro che abitavano in alto, ha rovesciato la città eccelsa, l'ha rovesciata fino a terra, l'ha rasa al suolo. 6 I piedi la calpestano: sono i piedi degli oppressi, i passi dei poveri".
26:1 26:4 Confidatevi nel Signore in perpetuo. perciocche' nel Signore Iddio e' la Rocca eterna. 2 26:5 Perciocche' egli ha abbassati quelli che abitavano in luoghi alti, in citta' elevata. egli ha abbattuta quella citta'. egli l'ha abbattuta fino in terra, e l'ha messa fin nella polvere. 3 26:6 Il pie' la calpestera', i piedi de' poveri, le piante dei miseri. 4 26:7 Il cammino del giusto e' tutto piano. tu addirizzi, e livelli il sentiero del giusto. 5 26:8 Noi ti abbiamo aspettato, o Signore, eziandio nella via de' tuoi giudicii. il desiderio dell'anima nostra e' stato intento al tuo Nome, ed alla tua ricordanza. 6 26:9 Di notte io ti ho desiderato nell'anima mia. eziandio in sul far del giorno ti ho ricercato con lo spirito mio che e' dentro di me. perciocche', secondo che i tuoi giudicii sono in terra, gli abitanti del mondo imparano giustizia.
26:1 26:4 Confidate in perpetuo nell'Eterno, poichè l'Eterno, si' l'Eterno, e' la roccia de' secoli. 2 26:5 Egli ha umiliato quelli che stavano in alto. Egli ha abbassato la citta' elevata, l'ha abbassata fino a terra, l'ha stesa nella polvere. 3 26:6 i piedi la calpestano, i piedi del povero, vi passan soproa i meschini. 4 26:7 La via del giusto e' diritta. Tu rendi perfettamente piano il sentiero del giusto. 5 26:8 Sulla via dei tuoi giudizi, o Eterno, noi t'abbiamo aspettato! Al tuo nome, al tuo ricordo anela l'anima nostra. 6 26:9 Con l'anima mia ti desidero, durante la notte. con lo spirito ch'e' dentro di me, ti cerco. poichè, quando i tuoi giudizi si compion sulla terra, gli abitanti del mondo imparan la giustizia.
26:1 26:4 Confidate per semproe nel SIGNORE, perchè il SIGNORE, sò il SIGNORE, è la roccia dei secoli. 2 26:5 Egli ha umiliato quelli che stavano in alto. egli ha abbassato la città elevata, l'ha abbassata fino a terra, l'ha stesa nella polvere. 3 26:6 i piedi la calpestano, i piedi dell'opproesso. vi passano soproa i poveri. 4 26:7 La via del giusto è diritta. tu rendi perfettamente piano il sentiero del giusto. 5 26:8 Sulla via dei tuoi giudizi, SIGNORE, noi ti abbiamo aspettato! Al tuo nome, al tuo ricordo anela l'anima. 6 26:9 Con l'anima mia ti desidero, durante la notte. con lo spirito che è dentro di me, ti cerco. poichè, quando i tuoi giudizi si compiono sulla terra, gli abitanti del mondo imparano la giustizia.
26:1 26:4 Confidate nell’Eterno per semproe, perchè l’Eterno, sì l’Eterno, è la roccia eterna. 2 26:5 Egli ha umiliato quelli che stavano in alto, ha abbassato la città elevata, l’ha abbassata fino a terra, l’ha gettata nella polvere. 3 26:6 i piedi la calpestano, i piedi stessi del povero e i passi dei meschini. 4 26:7 La via del giusto è diritta. o giusto Dio, tu appiani il sentiero del giusto. 5 26:8 Sì, nella via dei tuoi giudizi, o Eterno, noi ti abbiamo aspettato. Il desiderio della nostra anima si volge al tuo nome e al tuo ricordo. 6 26:9 Con la mia anima ti desidero di notte, sì, con lo spirito che è dentro di me ti cerco al mattino proesto. poichè quando i tuoi giudizi si manifestano sulla terra, gli abitanti del mondo imparano la giustizia.
26:1 In quel giorno si canterà questo canto nel paese di Giuda: Abbiamo una città forte; egli ha eretto a nostra salvezza mura e baluardo. 2 Aprite le porte: entri il popolo giusto che mantiene la fedeltà. 3 Il suo animo è saldo; tu gli assicurerai la pace, pace perchè in te ha fiducia. 4 Confidate nel Signore sempre, perchè il Signore è una roccia eterna; 5 perchè egli ha abbattuto coloro che abitavano in alto; la città eccelsa l'ha rovesciata, rovesciata fino a terra, l'ha rasa al suolo. 6 I piedi la calpestano, i piedi degli oppressi, i passi dei poveri.
avvento