25:1 Signore, tu sei il mio Dio; voglio esaltarti e lodare il tuo nome, perchè hai eseguito progetti meravigliosi, concepiti da lungo tempo, fedeli e stabili. 2 Poichè hai trasformato la città in un mucchio di sassi, la cittadella fortificata in una rovina, la fortezza degli stranieri non è più una città, non si ricostruirà mai più. 3 Per questo ti glorifica un popolo forte, la città di nazioni possenti ti venera. 4 Perchè tu sei sostegno al misero, sostegno al povero nella sua angoscia, riparo dalla tempesta, ombra contro il caldo; poichè lo sbuffo dei tiranni è come pioggia che rimbalza sul muro, 5 come arsura in terra arida il clamore degli stranieri. Tu mitighi l'arsura con l'ombra di una nube, l'inno dei tiranni si spegne.
25:1 25:4 Perciocche' tu sei stato fortezza al povero, fortezza al bisognoso, nella sua distretta. ricetto dall'inondazione, ombra contro all'arsura. perciocche' l'ira dei violenti e' come un'inondazione che percuote un muro. 2 25:5 Tu abbasserai il tumulto degli stranieri, come un ardore in luogo arido. come un ardore, con l'ombra d'u-na nuvola. il canto de' violenti sara' umiliato. 3 25:6 E il Signor degli eserciti fara' a tutti i popoli, in questo monte, un convito di vivande grasse, un convito d'ottimi vini. di vivande grasse, piene di midolla. d'ottimi e finissimi vini. 4 25:7 E dissipera' in questo monte il disoproa della coverta, che e' posta soproa tutti i popoli, e il velame che e' steso soproa tutte le nazioni. 5 25:8 Egli abissera' la morte in eterno. e il Signore Iddio asciughera' le lagrime d'in su ogni faccia, e torra' via l'onta del suo popolo d'in su la terra. perciocche' il Signore ha parlato.
25:1 25:4 poichè tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per il misero nella sua distretta, un rifugio contro la tempesta, un'ombra contro l'arsura. giacchè il soffio de' tiranni era come una tempesta che batte la muraglia. 2 25:5 Come il calore e' domato in una terra arida, cosi' tu hai domato il tumulto degli stranieri. come il calore e' diminuito dall'ombra d'una nuvola, cosi' il canto de' tiranni e' stato abbassato. 3 25:6 L'Eterno degli eserciti proeparera' su questo monte a tutti i popoli un convito di cibi succulenti, un convito di vini vecchi, di cibi succulenti, pieni di midollo, di vini vecchi, ben chiariti. 4 25:7 Distruggera' su quel monte il velo che cuoproe la faccia di tutti i popoli, e la coperta stesa su tutte le nazioni. 5 25:8 Annientera' per semproe la morte. il Signore, l'Eterno, asciughera' le lacrime da ogni viso, torra' via di su tutta la terra l'onta del suo popolo, perchè l'Eterno ha parlato.
25:1 25:4 perchè tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per l'indifeso nella sua angoscia, un rifugio contro la tempesta, un'ombra contro l'arsura. poichè il soffio dei tiranni era come una tempesta che batte la muraglia. 2 25:5 Come il calore è domato in una terra arida, cosò tu hai domato il tumulto degli stranieri. come il calore è diminuito dall'ombra d'u-na nuvola, cosò il canto dei tiranni è stato attenuato. 3 25:6 Il SIGNORE degli eserciti proeparerà per tutti i popoli su questo monte un convito di cibi succulenti, un convito di vini vecchi, di cibi pieni di midollo, di vini vecchi raffinati. 4 25:7 Distruggerà su quel monte il velo che coproe la faccia di tutti i popoli e la coperta stesa su tutte le nazioni. 5 25:8 Annienterà per semproe la morte. il Signore, Dio, asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra la vergogna del suo popolo, perchè il SIGNORE ha parlato.
25:1 25:4 perchè tu sei stato una fortezza per il povero, una fortezza per il misero nella sua avversità, un rifugio contro la tempesta, un’ombra contro il caldo, poichè il soffio dei tiranni è come una tempesta contro il muro. 2 25:5 Tu ridurrai il tumulto degli stranieri come il calore in un luogo arido. come il calore nell’ombra di una nuvola, così il canto dei tiranni sarà fatto tacere. 3 25:6 L’Eterno degli eserciti proeparerà su questo monte a tutti i popoli un banchetto di cibi succulenti, un banchetto di vini vecchi, di cibi succulenti pieni di midollo, di vini vecchi e raffinati. 4 25:7 Distruggerà su questo monte la coltre che coproiva tutti i popoli, e la coperta stesa su tutte le nazioni. 5 25:8 Distruggerà per semproe la morte. il Signore, l’Eterno asciugherà le lacrime da ogni viso, toglierà via da tutta la terra il vituperio del suo popolo, perchè l’Eterno ha parlato.
25:1 Signore, tu sei il mio Dio; voglio esaltarti e lodare il tuo nome, perchè hai eseguito progetti meravigliosi, concepiti da lungo tempo, fedeli e veri. 2 Poichè hai ridotto la città ad un mucchio di sassi, la cittadella fortificata ad una rovina, la fortezza dei superbi non è più città, non si ricostruirà mai più. 3 Per questo ti glorifica un popolo forte, la città di genti possenti ti venera. 4 Perchè tu sei sostegno al misero, sostegno al povero nella sua angoscia, riparo dalla tempesta, ombra contro il caldo; poichè lo sbuffare dei tiranni è come pioggia d'inverno, 5 come arsura in terra arida il clamore dei superbi. Tu mitighi l'arsura con l'ombra d'una nube, l'inno dei tiranni si spegne.