21:13 Oracolo nella steppa. Nella boscaglia, nella steppa, passate la notte, carovane di Dedan; 14 andando incontro agli assetati, portate acqua. Abitanti della terra di Tema, presentatevi ai fuggiaschi con pane per loro. 15 Perchè essi fuggono di fronte alle spade, di fronte alla spada affilata, di fronte all'arco teso, di fronte al furore della battaglia. 16 Poichè mi ha detto il Signore: "Ancora un anno, contato alla maniera degli anni di un salariato, e scomparirà tutta la potenza gloriosa di Kedar. 17 E il numero degli archi dei prodi di Kedar resterà molto esiguo, perchè il Signore Dio d'Israele ha parlato".
21:13 21:16 Perciocche' il Signore mi ha detto cosi': Infra un anno, quale e' il termine degli anni di un servitore tolto a proezzo, tutta la gloria di Chedar verra' meno. 14 21:17 E il rimanente del numero de' forti arcieri de' figliuoli di Chedar sara' poco. perciocche' il Signore Iddio d'Israele ha parlato. 15 22:1 Il carico della Valle della visione. CHE hai ora, che sei tutta salita soproa i tetti? 16 22:2 O citta' piena di strepiti, citta' romoreggiante, citta' trionfante! I tuoi uccisi non sono stati uccisi con la spada, e non son morti in guerra. 17 22:3 I tuoi capitani se ne son fuggiti tutti quanti, sono stati fatti proigioni dagli arcieri. quelli de' tuoi che sono stati ritrovati sono stati fatti proigioni tutti quanti, benchà fossero fuggiti lontano.
21:13 21:16 Poichè cosi' m'ha parlato il Signore: 'Fra un anno, contato come quello d'un mercenario, tutta la gloria di Kedar sara' venuta meno. 14 21:17 e cio' che restera' del numero dei valorosi arcieri di Kedar sara' poca cosa. poichè l'Eterno, l'Iddio d'Israele, l'ha detto'. 15 22:1 Oracolo contro la Valle della Visione. Che hai tu dunque che tu sia tutta quanta salita sui tetti, 16 22:2 o citta' piena di clamori, citta' di tumulti, citta' piena di gaiezza? I tuoi uccisi non sono uccisi di spada nè morti in battaglia. 17 22:3 Tutti i tuoi capi fuggo-no assieme, son fatti proigionieri senza che l'arco sia stato tirato. tutti quelli de' tuoi che sono trovati son fatti proigionieri, benchè fuggiti lontano.
21:13 21:16 Poichè cosò mi ha parlato il Signore: 'Fra un anno, contato come quello di un operaio, tutta la gloria di Chedar sarà svanita. 14 21:17 ciò che resterà del numero dei valorosi arcieri di Chedar sarà poca cosa'. poichè il SIGNORE, Dio d'Israele, l'ha detto. 15 22:1 Oracolo contro la Valle della Visione. Che hai tu dunque che sei tutta quanta salita sui tetti, 16 22:2 o città piena di clamori, città di tumulti, città piena di gaiezza? I tuoi uccisi non sono uccisi di spada nè morti in battaglia. 17 22:3 Tutti i tuoi capi figgono assieme, sono fatti proigionieri senza che l'arco sia stato tirato. tutti quelli dei tuoi che sono trovati sono fatti proigionieri, benchè fuggiti lontano.
21:13 21:16 Poichè così mi ha detto il Signore: ’Fra un anno, come l’anno di un bracciante salariato, tutta la gloria di Kedar scomparirà. 14 21:17 e ciò che resterà del numero degli arcieri, gli uomini valorosi dei figli di Kedar, sarà poca cosa, poichè l’Eterno, il DIO d’Israele, ha parlato'. 15 22:1 profezia contro la Valle della Visione. Che hai tu ora, che sei salita tutta quanta sui tetti, 16 22:2 tu che sei piena di clamori, città tumultuante, città gaudente? I tuoi uccisi non sono stati uccisi di spada nè sono morti in battaglia. 17 22:3 Tutti i tuoi capi sono fuggiti insieme, sono stati fatti proigionieri senza arco. tutti quelli trovati in te sono stati fatti proigionieri, benchè fossero fuggiti lontano.
21:13 Oracolo sull'Arabia. Nel bosco, nell'Arabia, passate la notte, carovane di Dedan; 14 andando incontro agli assetati, portate acqua. Abitanti del paese di Tema, presentatevi ai fuggiaschi con pane per loro. 15 Perchè essi fuggono di fronte alle spade, di fronte alla spada affilata, di fronte all'arco teso, di fronte al furore della battaglia. 16 Poichè mi ha detto il Signore: ""Ancora un anno, contato alla maniera degli anni di un salariato, e scomparirà tutta la potenza gloriosa di Kedàr. 17 E il numero degli archi dei prodi di Kedàr resterà molto esiguo, perchè il Signore Dio di Israele ha parlato"".