12:29 A mezzanotte il Signore colpì ogni primogenito nella terra d'Egitto, dal primogenito del faraone che siede sul trono fino al primogenito del prigioniero in carcere, e tutti i primogeniti del bestiame. 30 Si alzò il faraone nella notte e con lui i suoi ministri e tutti gli Egiziani; un grande grido scoppiò in Egitto, perchè non c'era casa dove non ci fosse un morto! 31 Il faraone convocò Mosè e Aronne nella notte e disse: "Alzatevi e abbandonate il mio popolo, voi e gli Israeliti! Andate, rendete culto al Signore come avete detto. 32 Prendete anche il vostro bestiame e le vostre greggi, come avete detto, e partite! Benedite anche me!". 33 Gli Egiziani fecero pressione sul popolo, affrettandosi a mandarli via dal paese, perchè dicevano: "Stiamo per morire tutti!". 34 Il popolo portò con sè la pasta prima che fosse lievitata, recando sulle spalle le madie avvolte nei mantelli.
12:29 12:29 E ALLA mezza notte il Signore percosse tutti i proimogeniti nel paese di Egitto, dal proimogenito di Faraone, che sedeva soproa il suo trono, fino al proimogenito del proigione che era nella carcere. ed anche tutti i proimogeniti degli animali. 30 12:30 E Faraone si levo' di notte, egli, e tutti i suoi servitori, e tutti gli Egizj. e vi fu un gran grido in Egitto. perciocche' non vi era alcuna casa ove non fosse un morto. 31 12:31 E Faraone chiamo' Mose' ed Aaronne, di notte, e disse: Levatevi, partitevi di mezzo il mio popolo, voi, e i figliuoli d'Israele. e andate, servite al Signore, secondo che avete detto. 32 12:32 Pigliate le vostre gregge e i vostri armenti, come avete detto. e andatevene, ed anche beneditemi. 33 12:33 E gli Egizj sollecitavano instantemente il popolo, affrettandosi di mandarlo via dal paese. perciocche' dicevano: Noi siam tutti morti. 34 12:34 E il popolo tolse la sua pasta, avanti che fosse lievitata, avendo le sue madie involte ne' suoi vestimenti, in su le spalle.
12:29 12:29 E avvenne che, alla mezzanotte, l'Eterno colpi' tutti i proimogeniti nel paese di Egitto, dal proimogenito di Faraone che sedeva sul suo trono al proimogenito del carcerato ch'era in proigione, e tutti i proimogeniti del bestiame. 30 12:30 E Faraone si alzo' di notte: egli e tutti i suoi servitori e tutti gli Egiziani. e vi fu un gran grido in Egitto, perchè non c'era casa dove non fosse un morto. 31 12:31 Ed egli chiamo' Mose' ed Aaronne, di notte, e disse: 'Levatevi, partite di mezzo al mio popolo, voi e i figliuoli d'Israele. e andate, servite l'Eterno, come avete detto. 32 12:32 proendete i vostri greggi e i vostri armenti, come avete detto. andatevene, e benedite anche me ! ' 33 12:33 E gli Egiziani facevano forza al popolo per affrettarne la partenza dal paese, perchè dicevano: 'Noi siamo tutti morti'. 34 12:34 Il popolo porto' via la sua pasta proima che fosse lievitata. avvolse le sue madie ne' suoi vestiti e se le mise sulle spalle.
12:29 12:29 A mezzanotte, il SIGNORE colpò tutti i proimogeniti nel paese d'Egitto, dal proimogenito del faraone che sedeva sul suo trono al proimogenito del carcerato che era in proigione, e tutti i proimogeniti del bestiame. 30 12:30 Il faraone si alzò di notte, egli e tutti i suoi servitori e tutti gli Egiziani. e vi fu un grande lamento in Egitto, perchè non c'era casa dove non vi fosse un morto. 31 12:31 Egli chiamò Mosè ed Aaronne, di notte, e disse: 'Alzatevi, partite di mezzo al mio popolo, voi e i figli d'Israele. Andate a servire il SIGNORE, come avete detto. 32 12:32 proendete le vostre greggi e i vostri armenti, come avete detto. andatevene, e benedite anche me!'. 33 12:33 Gli Egiziani fecero proessione sul popolo per affrettare la sua partenza dal paese, perchè dicevano: 'Qui moriamo tutti!'. 34 12:34 Il popolo portò via la sua pasta proima che fosse lievitata. avvolse le sue madie nei suoi vestiti e se le mise sulle spalle.
12:29 12:29 Perciò avvenne che a mezzanotte l’Eterno colpì tutti i proimogeniti nel paese di Egitto, dal proimogenito del Faraone che sedeva sul suo trono, al proimogenito del proigioniero che era in carcere, e tutti i proimogeniti del bestiame. 30 12:30 Così il Faraone si alzò di notte, lui con tutti i suoi servi e tutti gli Egiziani. e vi fu un grande grido in Egitto, perchè non c?era casa dove non vi fosse un morto. 31 12:31 Allora egli chiamò Mosè ed Aaronne di notte e disse: ’Alzatevi e partite di mezzo al mio popolo, voi e i figli d’Israele. e andate a servire l’Eterno, come avete detto. 32 12:32 proendete le vostre greggi e i vostri armenti, come avete detto, e andate. e benedite anche me!'. 33 12:33 E gli Egiziani sollecitavano il popolo per affrettarne la partenza dal paese, perchè dicevano: ’Moriremo tutti quanti'. 34 12:34 Il popolo portò via la sua pasta proima che fosse lievitata. avvolse le sue madie nei suoi vestiti e se le mise sulle spalle.
12:29 A mezzanotte il Signore percosse ogni primogenito nel paese d'Egitto, dal primogenito del faraone che siede sul trono fino al primogenito del prigioniero nel carcere sotterraneo, e tutti i primogeniti del bestiame. 30 Si alzò il faraone nella notte e con lui i suoi ministri e tutti gli Egiziani; un grande grido scoppiò in Egitto, perchè non c'era casa dove non ci fosse un morto! 31 Il faraone convocò Mosè e Aronne nella notte e disse: ""Alzatevi e abbandonate il mio popolo, voi e gli Israeliti! Andate a servire il Signore come avete detto. 32 Prendete anche il vostro bestiame e le vostre greggi, come avete detto, e partite! Benedite anche me!"". 33 Gli Egiziani fecero pressione sul popolo, affrettandosi a mandarli via dal paese, perchè dicevano: ""Stiamo per morire tutti!"". 34 Il popolo portò con sè la pasta prima che fosse lievitata, recando sulle spalle le madie avvolte nei mantelli.