10:20 In quel giorno avverrà che il resto d'Israele e i superstiti della casa di Giacobbe non si appoggeranno più su chi li ha percossi, ma si appoggeranno con lealtà sul Signore, sul Santo d'Israele. 21 Tornerà il resto, il resto di Giacobbe, al Dio forte. 22 Poichè anche se il tuo popolo, o Israele, fosse come la sabbia del mare, solo un suo resto ritornerà. è decretato uno sterminio che farà traboccare la giustizia. 23 Sì, un decreto di rovina eseguirà il Signore, Dio degli eserciti, su tutta la regione.
10:20 10:23 Perciocche' il Signore Iddio degli eserciti manda ad esecuzione una sentenza finale, ed una determinazione in mezzo di tutta la terra. 21 10:24 Percio', il Signore Iddio degli eserciti ha detto cosi': Popol mio, che abiti in Sion, non temer dell'Assiro. egli ti percotera' con la verga, ed alzera' il suo bastone soproa te, nella medesima maniera che l'alzo' l'Egitto. 22 10:25 Perciocche' fra qui e ben poco tempo l'indegna-zione sara' venuta meno. e la mia ira sara' alla distruzione di quelli. 23 10:26 E il Signor degli eserciti eccitera' contro a lui un flagello, qual fu la piaga di Madian, alla pietra di O-reb. e la sua verga sara' soproa il mare, ed egli l'alzera' nella medesima maniera ch'egli l'alzo' in Egitto.
10:20 10:23 Poichè lo sterminio che ha decretato, il Signore, l'Eterno degli eserciti, lo effettuera' in mezzo a tutta la terra. 21 10:24 Cosi' dunque dice il Signore, l'Eterno degli eserciti: O popolo mio, che abiti in Sion, non temere l'Assiro, benchè ti batta di verga e alzi su te il bastone, come fece l'Egitto! 22 10:25 Ancora un breve, brevissimo tempo, e la mia indignazione sara' finita, e l'ira mia si volgera' alla loro distruzione. 23 10:26 L'Eterno degli eserciti levera' contro di lui la frusta, come quando colpi' Madian, alla roccia d'Oreb. e come alzo' il suo bastone sul mare, cosi' l'alzera' ancora, come in Egitto.
10:20 10:23 Poichè lo sterminio che ha decretato, il Signore, DIO degli eserciti, lo effettuerà in mezzo a tutto il paese. 21 10:24 Cosò dunque dice il Signore, DIO degli eserciti: 'Popolo mio, che abiti a Sion, non temere l'Assiro che ti batte con la verga e alza su di te il bastone, come fece l'Egitto! 22 10:25 Ancora un breve, brevissimo tempo, e la mia indignazione sarà finita, la mia ira si volgerà a distruggere loro'. 23 10:26 Il SIGNORE degli eserciti alzerà contro di lui la frusta, come quando colpò Madian alla roccia di Oreb. come alzò il suo bastone sul mare, cosò l'alzerà ancora, come in Egitto.
10:20 10:23 Infatti il Signore, l’Eterno degli eserciti, compirà lo sterminio decretato in mezzo a tutta la terra. 21 10:24 Perciò così dice il Signore, l’Eterno degli eserciti: ’O popolo mio, che abiti in Sion, non temere l’Assiro, che ti percuote con la verga e alza il suo bastone contro di te, come fece l’Egitto. 22 10:25 Poichè ancora un breve tempo, e l’indignazione cesserà, mentre la mia ira si volgerà alla loro distruzione. 23 10:26 L’Eterno degli eserciti leverà contro di lui la sferza, come quando colpì Madian al masso di Horeb. e come distese il suo bastone sul mare, così lo alzerà ancora come fece in Egitto.
10:20 In quel giorno il resto di Israele e i superstiti della casa di Giacobbe non si appoggeranno più su chi li ha percossi, ma si appoggeranno sul Signore, sul Santo di Israele, con lealtà. 21 Tornerà il resto, il resto di Giacobbe, al Dio forte. 22 Poichè anche se il tuo popolo, o Israele, fosse come la sabbia del mare, solo un suo resto ritornerà; è decretato uno sterminio che farà traboccare la giustizia, 23 poichè un decreto di rovina eseguirà il Signore, Dio degli eserciti, su tutta la regione.