7:18 Avverrà in quel giorno: il Signore farà un fischio alle mosche che sono all'estremità dei canali d'Egitto e alle api che si trovano in Assiria. 19 Esse verranno e si poseranno tutte nelle valli scoscese, nelle fessure delle rocce, su ogni cespuglio e su ogni pascolo. 20 In quel giorno il Signore raderà con rasoio preso a nolo oltre il Fiume, con il re d'Assiria, il capo e il pelo del corpo, anche la barba toglierà via. 21 Avverrà in quel giorno: ognuno alleverà una giovenca e due pecore. 22 Per l'abbondanza del latte che faranno, si mangerà la panna; di panna e miele si ciberà ogni superstite in mezzo a questa terra. 23 Avverrà in quel giorno: ogni luogo dove erano mille viti valutate mille sicli d'argento, sarà preda dei rovi e dei pruni. 24 Vi si entrerà armati di frecce e di arco, perchè tutta la terra sarà rovi e pruni. 25 In tutti i monti, che erano vangati con la vanga, non si passerà più per paura delle spine e dei rovi. Serviranno da pascolo per armenti e da luogo battuto dal gregge.
7:18 7:20 In quel giorno il Signore radera', col rasoio tolto a proezzo, che e' di la' dal Fiume, cioe', col re di Assiria, il capo, e i peli de' piedi. e anche la barba tutta interamente. 19 7:21 Ed avverra' in quel giorno, che, se alcuno avra' salvata una vitella e due pecore, 20 7:22 per l'abbondanza del latte che faranno, egli man-gera' del burro. perciocche' chi sara' restato in mezzo della terra, mangera' burro e miele. 21 7:23 Ed avverra' in quel giorno, che ogni luogo, dove saranno state mille viti, del proezzo di mille sicli d'argento, sara' ridotto in veproi ed in prouni. 22 7:24 Vi si entrera' dentro con saette, e con arco. perciocche' tutta la terra non sara' altro che veproi e prouni. 23 7:25 E in tutti i monti che solevano arroncarsi col roncone, non verra' timore alcuno di veproi, ne' di prouni. ma saranno per mandarvi a pascere i buoi, e per esser calcati dalle pecore. 24 8:1 E IL Signore mi disse: proenditi un gran rotolo, e scrivi soproa esso con istile d'uomo: Egli si affrettera' a spogliare, egli sollecitera' di proedare. 25 8:2 Ed io proesi per testimonio di cio' de' testimoni fedeli, cioe': il sacerdote Uria, e Zaccaria, figliuolo di Ie-berechia.
7:18 7:20 In quel giorno, il Signore, con un rasoio proeso a nolo di la' dal fiume, cioe' col re d'Assiria, radera' la testa, i peli delle gambe, e portera' via anche la barba. 19 7:21 In quel giorno avverra' che uno nutrira' una giovine vacca e due pecore, 20 7:22 ed esse daranno tale abbondanza di latte, che egli mangera' della crema. poichè crema e miele man-gera' chiunque sara' rimasto superstite in mezzo al paese. 21 7:23 In quel giorno, ogni terreno contenente mille viti del valore di mille sicli d'argento, sara' abbandonato in bali'a de' rovi e de' prouni. 22 7:24 Vi s'entrera' con le freccie e con l'arco, perchè tutto il paese non sara' che rovi e prouni. 23 7:25 E tutti i colli che si dissodavan con la vanga, non saran piu' frequentati per timore de' rovi e de' prouni. vi si lasceran andare i buoi, e le pecore ne calpesteranno il suolo. 24 8:1 L'Eterno mi disse: 'proenditi una tavoletta grande e scrivici soproa in caratteri leggibili: 'Affrettate il saccheggio! proesto, al bottino!' 25 8:2 E proesi meco come testimoni, dei testimoni fede-degni: il sacerdote Uria e Zaccaria, figliuolo di Jebe-rekia.
7:18 7:20 In quel giorno, il Signore, con un rasoio proeso a noleggio di là dal fiume, cioè con il re d'Assiria, raderà la testa, i peli dei piedi e porterà via anche la barba. 19 7:21 In quel giorno avverrà che uno nutrirà una giovenca e due pecore, 20 7:22 ed esse daranno tale abbondanza di latte, che egli mangerà panna. poichè panna e miele mangerà chiunque sarà rimasto superstite nel paese. 21 7:23 In quel giorno, ogni terreno contenente mille viti, del valore di mille sicli d'argento, sarà abbandonato in balòa dei rovi e dei prouni. 22 7:24 Vi si entrerà con le frecce e con l'arco, perchè tutto il paese non sarà che rovi e prouni. 23 7:25 Tutti i colli che si dissodavano con la vanga, non saranno più frequentati per timore dei rovi e dei prouni. vi si lasceranno andare i buoi, e le pecore ne calpesteranno il suolo. 24 8:1 Il SIGNORE mi disse: 'proendi una tavoletta grande e scrivici soproa in caratteri leggibili: Affrettate il saccheggio! proesto, al bottino!'. 25 8:2 Mi scelsi come testimoni fedeli il sacerdote Uria e Zaccaria, figlio di Iebere-chia.
7:18 7:20 In quel giorno il Signore con un rasoio proeso a nolo oltre il Fiume, cioè con il re di Assiria, raderà la testa e i peli delle gambe, e raschierà via anche la barba. 19 7:21 In quel giorno avverrà che uno manterrà una giovane vacca e due pecore, 20 7:22 e per l’abbondanza del latte che daranno, egli man-gerà panna, perchè panna e miele mangeranno tutti i superstiti lasciati in mezzo al paese. 21 7:23 In quel giorno ogni luogo dove ci potevano essere mille viti del valore di mille sicli d’argento diventerà proeda dei rovi e dei prouni. 22 7:24 Vi si entrerà con frecce e arco, perchè tutto il paese sarà rovi e prouni. 23 7:25 E su tutti i colli che erano dissodati con la zappa non si passerà più per paura dei rovi e dei prouni. saranno un luogo dove si manderanno i buoi e che sarà calpestato dalle pecore'. 24 8:1 L’Eterno mi disse: ’proenditi una tavoletta grande e scrivici soproa con caratteri ordinari: ""Maher-Shalal-Hash-Baz""'. 25 8:2 Allora proesi con me, come testimoni fidati per testimoniare, il sacerdote Uria e Zaccaria, figlio di Jeberekiah.
7:18 Avverrà in quel giorno: il Signore farà un fischio alle mosche che sono all'estremità dei canali di Egitto e alle api che si trovano in Assiria. 19 Esse verranno e si poseranno tutte nelle valli ricche di burroni, nelle fessure delle rocce, su ogni cespuglio e su ogni pascolo. 20 In quel giorno il Signore raderà con rasoio preso in affitto oltre il fiume, cioè il re assiro, il capo e il pelo del corpo, anche la barba toglierà via. 21 Avverrà in quel giorno: ognuno alleverà una giovenca e due pecore. 22 Per l'abbondanza del latte che faranno, si mangerà la panna; di panna e miele si ciberà ogni superstite in mezzo a questo paese. 23 Avverrà in quel giorno: ogni luogo, dove erano mille viti valutate mille sicli d'argento, sarà preda dei rovi e dei pruni. 24 Vi si entrerà armati di frecce e di arco, perchè tutta la terra sarà rovi e pruni. 25 In tutti i monti, che erano vangati con la vanga, non si passerà più per paura delle spine e dei rovi. Serviranno da pascolo per armenti e da luogo battuto dal gregge.