7:10 Il Signore parlò ancora ad Acaz: 11 "Chiedi per te un segno dal Signore, tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure dall'alto". 12 Ma Acaz rispose: "Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore". 13 Allora Isaia disse: "Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta stancare gli uomini, perchè ora vogliate stancare anche il mio Dio? 14 Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele. 15 Egli mangerà panna e miele finchè non imparerà a rigettare il male e a scegliere il bene. 16 Poichè prima ancora che il bimbo impari a rigettare il male e a scegliere il bene, sarà abbandonata la terra di cui temi i due re. 17 Il Signore manderà su di te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre giorni quali non vennero da quando èfraim si staccò da Giuda: manderà il re d'Assiria".
7:10 7:12 Ed Achaz disse: Io non 10 domandero', e non tentero' 11 Signore. 11 7:13 Ed Isaia disse: Ascoltate ora, casa di Davide: Evvi egli troppo poca cosa di travagliar gli uomini, che anche travagliate l'Iddio mio? 12 7:14 Percio', il Signore stesso vi dara' un segno: Ecco, la Vergine concepira', e partorira' un Figliuolo. e tu chiamerai il suo nome Em-manuele. 13 7:15 Egli mangera' burro e miele, finche' egli sappia riprovare il male, ed eleggere il bene. 14 7:16 Perciocche', avanti che questo fanciullo sappia riprovare il male ed eleggere il bene, la terra che tu ab-bomini sara' abbandonata dalla proesenza de' suoi due re. 15 7:17 Il Signore fara' venir soproa te, e soproa il tuo popolo, e soproa la casa di tuo padre, de' giorni, quali non son giammai venuti, dal giorno che Efraim si diparti' da Giuda. cioe': il re degli Assiri. 16 7:18 Ed avverra' che, in quel giorno, il Signore fischiera' alle mosche che sono all'estremita' de' fiumi di Egitto. ed alle api, che son nel paese di Assiria. 17 7:19 E quelle verranno, e si riposeranno tutte nelle valli deserte, e nelle caverne delle rocce, e soproa ogni spino, e soproa ogni arboscello.
7:10 7:12 Achaz rispose: 'Io non chiedero' nulla. non tentero' l'Eterno'. 11 7:13 E Isaia disse: 'Or ascoltate, o casa di Davide! e' egli poca cosa per voi lo stancar gli uomini, che volete stancare anche l'Iddio mio? 12 7:14 Percio' il Signore stesso vi dara' un segno: Ecco, la giovane concepira', partorira' un figliuolo, e gli porra' nome Emmanuele. 13 7:15 Egli mangera' crema e miele finchè sappia riprovare il male e scegliere il bene. 14 7:16 Ma proima che il fanciullo sappia riprovare il male e scegliere il bene, il paese del quale tu paventi i due re, sara' devastato. 15 7:17 L'Eterno fara' venire su te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre de' giorni, come non se n'ebbero mai dal giorno che Efraim s'e' separato da Giuda: vale a dire, il re d'Assiria. 16 7:18 E in quel giorno l'Eterno fischiera' alle mosche che sono all'estremita' de' fiumi d'Egitto, e alle api che sono nel paese d'Assiria. 17 7:19 Esse verranno e si poseranno tutte nelle valli deserte, nelle fessure delle rocce, su tutti gli spini e su tutti i pascoli.
7:10 7:12 Acaz rispose: 'Non chiederò nulla. non tenterò il SIGNORE'. 11 7:13 Isaia disse: 'Ora ascoltate, o casa di Davide! è forse poca cosa per voi lo stancar gli uomini, che volete stancare anche il mio Dio? 12 7:14 Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio, e lo chiamerà Emmanuele. 13 7:15 Egli mangerà panna e miele finchè sappia rigettare il male e scegliere il bene. 14 7:16 Ma proima che il bambino sappia rigettare il male e scegliere il bene, il paese del quale tu temi i due re, sarà devastato. 15 7:17 'Il SIGNORE farà venire su di te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre dei giorni, come non se ne ebbero mai dal giorno che E-fraim si è separato da Giuda: vale a dire il re d'Assi-ria. 16 7:18 In quel giorno il SIGNORE fischierà alle mosche che sono all'estremità dei fiumi d'Egitto e alle api che sono nel paese d'Assi-ria'. 17 7:19 Esse verranno e si poseranno tutte nelle valli deserte, nelle fessure delle rocce, su tutti i cespugli e su tutti i pascoli.
7:10 7:12 Ma Achaz rispose: ’Io non chiederò nulla, non voglio tentare l’Eterno'. 11 7:13 Allora Isaia disse: ’Ascoltate ora, o casa di Davide! è forse poca cosa per voi lo stancare gli uomini, che volete stancare anche il mio DIO? 12 7:14 Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio e gli porrà nome Emmanuele. 13 7:15 Egli mangerà panna e miele fino a quando sappia rigettare il male e scegliere il bene. 14 7:16 Ma proima che il fanciullo sappia rigettare il male e scegliere il bene, il paese che temi a motivo dei suoi due re sarà abbandonato. 15 7:17 L’Eterno farà venire il re di Assiria su di te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre dei giorni quali non vennero da quando Efraim si separò da Giuda. 16 7:18 In quel giorno avverrà che l’Eterno fischierà alle mosche che sono all’estremità dei fiumi d’Egitto, e alle api che sono nel paese di Assiria. 17 7:19 Esse verranno e si poseranno tutte nelle valli desolate, nelle fenditure delle rocce, su tutti i cespugli spinosi e su tutti i pascoli.
7:10 Il Signore parlò ancora ad Acaz: 11 ""Chiedi un segno dal Signore tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure lassù in alto"". 12 Ma Acaz rispose: ""Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore"". 13 Allora Isaia disse: ""Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta di stancare la pazienza degli uomini, perchè ora vogliate stancare anche quella del mio Dio? 14 Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele. 15 Egli mangerà panna e miele finchè non imparerà a rigettare il male e a scegliere il bene. 16 Poichè prima ancora che il bimbo impari a rigettare il male e a scegliere il bene, sarà abbandonato il paese di cui temi i due re. 17 Il Signore manderà su di te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre giorni quali non vennero da quando Efraim si staccò da Giuda: manderà il re di Assiria"".