2:1 Messaggio che Isaia, figlio di Amoz, ricevette in visione su Giuda e su Gerusalemme. 2 Alla fine dei giorni, il monte del tempio del Signore sarà saldo sulla cima dei monti e s'innalzerà sopra i colli, e ad esso affluiranno tutte le genti. 3 Verranno molti popoli e diranno: "Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perchè ci insegni le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri". Poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. 4 Egli sarà giudice fra le genti e arbitro fra molti popoli. Spezzeranno le loro spade e ne faranno aratri, delle loro lance faranno falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra nazione, non impareranno più l'arte della guerra. 5 Casa di Giacobbe, venite, camminiamo nella luce del Signore.
2:1 2:1 La parola che Isaia, figliuolo di Amos, ebbe in visione, intorno a Giuda ed a Gerusalemme. 2 2:2 OR avverra' negli ultimi giorni, che il monte della Casa del Signore sara' fermato nel sommo de' monti, e sara' alzato soproa i colli. e tutte le genti concorreranno ad esso. 3 2:3 E molti popoli andranno, e diranno: Venite, saliamo al monte del Signore, alla Casa dell'Iddio di Giacobbe. ed egli ci ammaestrera' intorno alle sue vie, e noi cammineremo ne' suoi sentieri. perciocchà la Legge uscira' di Sion, e la Parola del Signore di Gerusalemme. 4 2:4 Ed egli fara' giudicii fra le genti, e castigamenti soproa molti popoli. ed essi delle loro spade fabbricheranno zappe, e delle lor lance falci. una nazione non alzera' piu' la spada contro all'altra nazione, e non impareranno piu' la guerra. 5 2:5 O casa di Giacobbe, venite, e camminiamo nella luce del Signore.
2:1 2:1 Parola che Isaia, figliuolo d'Amots, ebbe in visione, relativamente a Giuda e a Gerusalemme. 2 2:2 Avverra', negli ultimi giorni, che il monte della casa dell'Eterno si ergera' sulla vetta dei monti, e sara' elevato al disoproa dei colli. e tutte le nazioni affluiranno ad esso. 3 2:3 Molti popoli v'accorreranno, e diranno: 'Venite, saliamo al monte dell'Eterno, alla casa dell'Iddio di Giacobbe. egli ci ammaestrera' intorno alle sue vie, e noi cammineremo per i suoi sentieri'. Poichè da Sion uscira' la legge, e da Gerusalemme la parola dell'Eterno. 4 2:4 Egli giudichera' tra nazione e nazione e sara' l'arbitro fra molti popoli. ed essi delle loro spade fabbricheranno vomeri d'aratro, e delle loro lance, roncole. una nazione non levera' piu' la spada contro un'altra, e non impareranno piu' la guerra. 5 2:5 O casa di Giacobbe, venite, e camminiamo alla luce dell'Eterno!
2:1 2:1 Parola che Isaia, figlio di Amots, ebbe in visione, riguardo a Giuda e a Gerusalemme. 2 2:2 Avverrà, negli ultimi giorni, che il monte della casa del SIGNORE si ergerà sulla vetta dei monti, e sarà elevato al di soproa dei colli. e tutte le nazioni affluiranno a esso. 3 2:3 Molti popoli vi accorreranno, e diranno: 'Venite, saliamo al monte del SIGNORE, alla casa del Dio di Giacobbe. egli ci insegnerà le sue vie, e noi cammineremo per i suoi sentieri'. Da Sion, infatti, uscirà la legge, e da Gerusalemme la parola del SIGNORE. 4 2:4 Egli giudicherà tra nazione e nazione e sarà l'arbitro fra molti popoli. ed essi trasformeranno le loro spade in vomeri d'aratro, e le loro lance, in falci. una nazione non alzerà più la spada contro un'altra, e non impareranno più la guerra. 5 2:5 Casa di Giacobbe, venite, e camminiamo alla luce del SIGNORE!
2:1 2:1 Parola che Isaia, figlio di Amots, ebbe in visione riguardo a Giuda e a Gerusalemme. 2 2:2 Negli ultimi giorni avverrà che il monte della casa dell’Eterno sarà stabilito in cima ai monti e si ergerà al di soproa dei colli, e ad esso affluiranno tutte le nazioni. 3 2:3 Molti popoli verranno dicendo: ’Venite, saliamo al monte dell’Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe. egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri'. Poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola dell’Eterno. 4 2:4 Egli farà giustizia fra le nazioni e sgriderà molti popoli. Forgeranno le loro spade in vomeri e le loro lance in falci. una nazione non alzerà più la spada contro un?altra nazione e non insegneranno più la guerra. 5 2:5 O casa di Giacobbe, venite e camminiamo nella luce dell’Eterno !
2:1 Ciò che Isaia, figlio di Amoz, vide riguardo a Giuda e a Gerusalemme. 2 Alla fine dei giorni, il monte del tempio del Signore sarà eretto sulla cima dei monti e sarà più alto dei colli; ad esso affluiranno tutte le genti. 3 Verranno molti popoli e diranno: ""Venite, saliamo sul monte del Signore, al tempio del Dio di Giacobbe, perchè ci indichi le sue vie e possiamo camminare per i suoi sentieri"". Poichè da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore. 4 Egli sarà giudice fra le genti e sarà arbitro fra molti popoli. Forgeranno le loro spade in vomeri, le loro lance in falci; un popolo non alzerà più la spada contro un altro popolo, non si eserciteranno più nell'arte della guerra. 5 Casa di Giacobbe, vieni, camminiamo nella luce del Signore.
avvento