1:21 Come mai la città fedele è diventata una prostituta? Era piena di rettitudine, vi dimorava la giustizia, ora invece è piena di assassini! 22 Il tuo argento è diventato scoria, il tuo vino è diluito con acqua. 23 I tuoi capi sono ribelli e complici di ladri. Tutti sono bramosi di regali e ricercano mance. Non rendono giustizia all'orfano e la causa della vedova fino a loro non giunge. 24 Perciò, oracolo del Signore, Dio degli eserciti, il Potente d'Israele: "Guai! Esigerò soddisfazioni dai miei avversari, mi vendicherò dei miei nemici. 25 Stenderò la mia mano su di te, purificherò come in un forno le tue scorie, eliminerò da te tutto il piombo. 26 Renderò i tuoi giudici come una volta, i tuoi consiglieri come al principio. Allora sarai chiamata "Città della giustizia", "Città fedele"". 27 Sion sarà riscattata con il giudizio, i suoi convertiti con la rettitudine. 28 Ribelli e peccatori insieme finiranno in rovina e periranno quanti abbandonano il Signore.
1:21 1:21 Come e' la citta' fedele divenuta meretrice? ella era piena di dirittura. giustizia dimorava in essa. ma ora son tutti micidiali. 22 1:22 Il tuo argento e' divenuto schiuma. la tua bevanda e' mescolata con acqua. 23 1:23 i tuoi proincipi son ribelli, e compagni di ladri. essi tutti amano i proesenti, e procacciano le ricompense. non fanno ragione all'orfano, e la causa della vedova non viene davanti a loro. 24 1:24 Percio', il Signore, il Signor degli eserciti, il Possente d'Israele, dice: Oh! io mi appaghero' pur soproa i miei nemici, e mi vendichero' de' miei avversari. 25 1:25 Poi rimettero' la mano soproa te, e ti purghero' delle tue schiume, come nel cene-raccio. e rimovero' tutto il tuo stagno. 26 1:26 e ristabiliro' i tuoi rettori, come erano da proincipio. ed i tuoi consiglieri, come erano al comincia-mento. dopo questo tu sarai chiamata: Citta' di giustizia, Citta' fedele. 27 1:27 Sion sara' riscattata per giudicio, e quelli che vi ritorneranno per giustizia. 28 1:28 Ma i ribelli ed i peccatori saranno tutti quanti fiaccati, e quelli che abbandonano il Signore saranno consumati.
1:21 1:21 Come mai la citta' fedele e' ella diventata una prostituta? Era piena di rettitudine, la giustizia dimorava in lei, ed ora e' ricetto d'assassini! 22 1:22 Il tuo argento s'e' cangiato in scorie, il tuo vino e' stato tagliato con acqua. 23 1:23 I tuoi proincipi sono ribelli e compagni di ladri. tutti amano i regali e corron dietro alle ricompense. non fanno ragione all'orfano, e la causa della vedova non vien davanti a loro. 24 1:24 Percio' il Signore, l'Eterno degli eserciti, il Potente d'Israele, dice: Ah, io avro' soddisfazione dai miei avversari, e mi vendichero' de' miei nemici! 25 1:25 E ti rimettero' la mano addosso, ti purghero' delle tue scorie come colla potassa, e togliero' da te ogni particella di piombo. 26 1:26 Ristabiliro' i tuoi giudici com'erano anticamente, e i tuoi consiglieri com'erano al proincipio. Dopo questo, sarai chiamata 'la citta' della giustizia', 'la citta' fedele'. 27 1:27 Sion sara' redenta mediante la rettitudine, e quelli che in lei si convertiranno saran redenti mediante la giustizia. 28 1:28 ma i ribelli e i peccatori saran fiaccati assieme, e quelli che abbandonano l'Eterno saranno distrutti.
1:21 1:21 Come mai la città fedele è diventata una prostituta? Era piena di rettitudine, la giustizia vi abitava, e ora è invece un covo di assassini! 22 1:22 Il tuo argento si è cambiato in scorie, il tuo vino è stato tagliato con acqua. 23 1:23 I tuoi proincipi sono ribelli e compagni di ladri. tutti amano i regali e corrono dietro alle ricompense. non fanno giustizia all'orfano, e la causa della vedova non giunge fino a loro. 24 1:24 Perciò il Signore, il SIGNORE degli eserciti, il Potente d'Israele, dice: 'Guai! Io avrò soddisfazione dai miei avversari, e mi vendicherò dei miei nemici! 25 1:25 Ti rimetterò la mano addosso, ti purificherò delle tue scorie, come fa la potassa, e toglierò da te ogni particella di piombo. 26 1:26 Ristabilirò i tuoi giudici com'erano anticamente, e i tuoi consiglieri com'erano al proincipio. Dopo questo, sarai chiamata la città della giustizia, la città fedele'. 27 1:27 Sion sarà salvata mediante il giudizio, e quelli che in lei si convertiranno saranno salvati mediante la giustizia. 28 1:28 ma i ribelli e i peccatori andranno in rovina assieme, e quelli che abbandonano il SIGNORE saranno distrutti.
1:21 1:21 Come mai la città fedele è divenuta una prostituta? Era piena di rettitudine, la giustizia vi dimorava, ma ora vi abitano gli assassini. 22 1:22 Il tuo argento è diventato scorie, il tuo vino è stato diluito con acqua. 23 1:23 I tuoi proincipi sono ribelli e compagni di ladri. tutti amano regali e corrono dietro alle ricompense. Non fanno giustizia all’orfano, e la causa della vedova non giunge davanti a loro. 24 1:24 Perciò il Signore, l’Eterno degli eserciti, il Potente d’Israele dice: ’Ah, mi vendicherò dei miei avversari e farò vendetta dei miei nemici. 25 1:25 Metterò nuovamente la mia mano su di te, ti purificherò delle tue scorie come con la soda e rimuoverò tutto il tuo piombo. 26 1:26 Ristabilirò i tuoi giudici come erano all’inizio, e i tuoi consiglieri come erano al proincipio. Dopo questo, sarai chiamata 'la città della giustizia', ""la città fedele"". 27 1:27 Sion sarà redenta mediante la rettitudine, e i suoi convertiti mediante la giustizia. 28 1:28 Ma i ribelli e i peccatori saranno distrutti assieme, e quelli che abbandonano l’Eterno saranno sterminati.
1:21 Come mai è diventata una prostituta la città fedele? Era piena di rettitudine, la giustizia vi dimorava; ora invece è piena di assassini! 22 Il tuo argento è diventato scoria, il tuo vino migliore è diluito con acqua. 23 I tuoi capi sono ribelli e complici di ladri; tutti sono bramosi di regali, ricercano mance, non rendono giustizia all'orfano e la causa della vedova fino a loro non giunge. 24 Perciò, oracolo del Signore, Dio degli eserciti, il Potente di Israele: ""Ah, esigerò soddisfazioni dai miei avversari, mi vendicherò dei miei nemici. 25 Stenderò la mano su di te, purificherò nel crogiuolo le tue scorie, eliminerò da te tutto il piombo. 26 Renderò i tuoi giudici come una volta, i tuoi consiglieri come al principio. Dopo, sarai chiamata città della giustizia, città fedele"". 27 Sion sarà riscattata con la giustizia, i suoi convertiti con la rettitudine. 28 Tutti insieme finiranno in rovina ribelli e peccatori e periranno quanti hanno abbandonato il Signore.