8:12 Quindi il Signore disse a Mosè: "Di' ad Aronne: "Stendi il tuo bastone, percuoti la polvere del suolo: essa si muterà in zanzare in tutta la terra d'Egitto!"". 13 Così fecero: Aronne stese la mano con il suo bastone, colpì la polvere del suolo e ci furono zanzare sugli uomini e sulle bestie; tutta la polvere del suolo si era mutata in zanzare in tutta la terra d'Egitto. 14 I maghi cercarono di fare la stessa cosa con i loro sortilegi, per far uscire le zanzare, ma non riuscirono, e c'erano zanzare sugli uomini e sulle bestie. 15 Allora i maghi dissero al faraone: "è il dito di Dio!". Ma il cuore del faraone si ostinò e non diede ascolto, secondo quanto aveva detto il Signore.
8:12 8:12 E Mose' ed Aaronne uscirono d'approesso a Faraone. E Mose' grido' al Signore intorno al fatto delle rane, ch'egli avea mandate contro a F araone. 13 8:13 E il Signore fece secondo la parola di Mose'. e le rane morirono. e le case, e i cortili, e i campi ne furono liberati. 14 8:14 E gli Egizj le raccolsero per mucchi, e la terra ne puti'. 15 8:15 Ma Faraone, veggendo che vi era dell'alleggerimento, aggravo' il suo cuore, e non porse orecchio a Mose' e ad Aaronne, come il Signore ne avea parlato.
8:12 8:12 Mose' ed Aaronne uscirono da Faraone. e Mose' imploro' l'Eterno relativamente alle rane che aveva inflitte a Faraone. 13 8:13 E l'Eterno fece quello che Mose' avea domandato, e le rane morirono nelle case, nei cortili e nei campi. 14 8:14 Le radunarono a mucchi e il paese ne fu ammorbato. 15 8:15 Ma quando Faraone vide che v'era un po' di respiro, si ostino' in cuor suo, e non die' ascolto a Mose' e ad Aaronne, come l'Eterno avea detto.
8:12 8:12 Mosè e Aaronne si allontanarono dal faraone. Mosè implorò il SIGNORE circa le rane che aveva inviate contro il faraone. 13 8:13 Il SIGNORE fece quello che Mosè aveva domandato e le rane morirono nelle case, nei cortili e nei campi. 14 8:14 Le radunarono a mucchi e il paese ne fu inquinato. 15 8:15 Ma quando il faraone vide che c'era un pò di respiro si ostinò in cuor suo e non diede ascolto a Mosè e ad Aaronne, come il SIGNORE aveva detto.
8:12 8:12 Mosè ed Aaronne uscirono dal Faraone. e Mosè implorò l’Eterno riguardo alle rane che aveva mandato contro il Faraone. 13 8:13 E l’Eterno fece secondo la parola di Mosè, e le rane morirono nelle case, nei cortili e nei campi. 14 8:14 Le radunarono quindi a mucchi e il paese divenne maleodorante. 15 8:15 Ma quando il Faraone vide che vi era un pò di sollievo, indurì il suo cuore e non diede loro ascolto, come l’Eterno aveva detto.
8:12 Quindi il Signore disse a Mosè: ""Comanda ad Aronne: Stendi il tuo bastone, percuoti la polvere della terra: essa si muterà in zanzare in tutto il paese d'Egitto"". 13 Così fecero: Aronne stese la mano con il suo bastone, colpì la polvere della terra e infierirono le zanzare sugli uomini e sulle bestie; tutta la polvere del paese si era mutata in zanzare in tutto l'Egitto. 14 I maghi fecero la stessa cosa con le loro magie, per produrre zanzare, ma non riuscirono e le zanzare infierivano sugli uomini e sulle bestie. 15 Allora i maghi dissero al faraone: ""è il dito di Dio!"". Ma il cuore del faraone si ostinò e non diede ascolto, secondo quanto aveva predetto il Signore.