7:8 Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: 9 "Quando il faraone vi chiederà di fare un prodigio a vostro sostegno, tu dirai ad Aronne: "Prendi il tuo bastone e gettalo davanti al faraone e diventerà un serpente!"". 10 Mosè e Aronne si recarono dunque dal faraone ed eseguirono quanto il Signore aveva loro comandato: Aronne gettò il suo bastone davanti al faraone e ai suoi ministri ed esso divenne un serpente. 11 A sua volta il faraone convocò i sapienti e gli incantatori, e anche i maghi dell'Egitto, con i loro sortilegi, operarono la stessa cosa. 12 Ciascuno gettò il suo bastone e i bastoni divennero serpenti. Ma il bastone di Aronne inghiottì i loro bastoni. 13 Però il cuore del faraone si ostinò e non diede loro ascolto, secondo quanto aveva detto il Signore.
7:8 7:8 E il Signore parlo' a Mose' e ad Aaronne, dicendo: 9 7:9 Quando Faraone parlera' a voi, e vi dira': Fate un prodigio. tu Mose', di' ad Aaronne: proendi la tua bacchetta, e gittala davanti a Faraone. ed ella diverra' un serpente. 10 7:10 Mose' adunque ed Aa-ronne vennero a Faraone, e fecero come il Signore avea comandato. Ed Aaronne git-to' la sua bacchetta davanti a Faraone, e davanti ai suoi servitori. ed ella divenne un serpente. 11 7:11 Allora Faraone chiamo' eziandio i savi e gl'incantatori. E i Magi di Egitto fecero anch'essi il simigliante co' loro incantesimi. 12 7:12 E ciascun d'essi gitto' la sua bacchetta, ed esse divennero serpenti. ma la bacchetta di Aaronne tran-ghiotti' le lor bacchette. 13 7:13 E il cuore di Faraone s'induro', e non porse orecchio a Mose' e ad Aaronne. secondo che il Signore ne avea parlato.
7:8 7:8 L'Eterno parlo' a Mose' e ad Aaronne, dicendo: 9 7:9 'Quando Faraone vi parlera' e vi dira': Fate un prodigio! tu dirai ad Aaronne: proendi il tuo bastone, gettalo davanti a Faraone, e diventera' un serpente'. 10 7:10 Mose' ed Aaronne an-daron dunque da Faraone, e fecero come l'Eterno aveva ordinato. Aaronne getto' il suo bastone davanti a Faraone e davanti ai suoi servitori, e quello divento' un serpente. 11 7:11 Faraone a sua volta chiamo' i savi e gl'incantatori. e i magi d'Egitto fecero anch'essi lo stesso, con le loro arti occulte. 12 7:12 Ognun d'essi getto' il suo bastone, e i bastoni di-ventaron serpenti. ma il bastone d'Aaronne inghiotti' i bastoni di quelli. 13 7:13 E il cuore di Faraone s'induro', ed egli non die' ascolto a Mose' e ad Aaron-ne, come l'Eterno avea detto.
7:8 7:8 Il SIGNORE disse a Mosè e ad Aaronne: 9 7:9 'Quando il faraone vi parleró e vi diró: ""Fate un prodigio!"" tu dirai ad Aaronne: ""proendi il tuo bastone, gettalo davanti al faraone"". esso diventeró un serpente'. 10 7:10 Mosè e Aaronne andarono dunque dal faraone e fecero come il SIGNORE aveva ordinato. Aaronne gettò il suo bastone davanti al faraone e davanti ai suoi servitori e quello diventò un serpente. 11 7:11 Il faraone a sua volta chiamò i sapienti e gli incantatori. e i maghi d'Egitto fecero anch'essi la stessa cosa, con le loro arti occulte. 12 7:12 Ognuno di essi gettò il suo bastone e i bastoni divennero serpenti. ma il bastone d'Aaronne inghiottò i loro bastoni. 13 7:13 E il cuore del faraone si indurò: non diede ascolto a Mosè e ad Aaronne, come il SIGNORE aveva detto.
7:8 7:8 L’Eterno parlò a Mosè e ad Aaronne, dicendo: 9 7:9 ’Quando il Faraone vi parleró e vi diró: ""Fate un prodigio"", tu dirai ad Aaron-ne: ""proendi il tuo bastone e gettalo davanti al Faraone, perchè divenga un serpente""'. 10 7:10 Mosè ed Aaronne andarono dunque da Faraone e fecero così, esattamente come l’Eterno aveva ordinato. Aaronne gettò il suo bastone davanti al Faraone e davanti ai suoi servitori, ed esso diventò un serpente. 11 7:11 Allora anche il Faraone chiamò i savi e gli incantatori. e i maghi d’Egitto con le loro arti occulte fecero anch’essi la stessa cosa. 12 7:12 Ognuno di essi gettò il suo bastone, e i bastoni diventarono serpenti. ma il bastone di Aaronne ingoiò i loro bastoni. 13 7:13 Ma il cuore del Faraone s’indurì ed egli non diede loro ascolto, come l’Eterno aveva detto.
7:8 Il Signore disse a Mosè e ad Aronne: 9 ""Quando il faraone vi chiederà: Fate un prodigio a vostro sostegno! tu dirai ad Aronne: Prendi il bastone e gettalo davanti al faraone e diventerà un serpente!"". 10 Mosè e Aronne vennero dunque dal faraone ed eseguirono quanto il Signore aveva loro comandato: Aronne gettò il bastone davanti al faraone e davanti ai suoi servi ed esso divenne un serpente. 11 Allora il faraone convocò i sapienti e gli incantatori, e anche i maghi dell'Egitto, con le loro magie, operarono la stessa cosa. 12 Gettarono ciascuno il suo bastone e i bastoni divennero serpenti. Ma il bastone di Aronne inghiottì i loro bastoni. 13 Però il cuore del faraone si ostinò e non diede loro ascolto, secondo quanto aveva predetto il Signore.