8:15 Dio ordinò a Noè: 16 "Esci dall'arca tu e tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli con te. 17 Tutti gli animali d'ogni carne che hai con te, uccelli, bestiame e tutti i rettili che strisciano sulla terra, falli uscire con te, perchè possano diffondersi sulla terra, siano fecondi e si moltiplichino su di essa". 18 Noè uscì con i figli, la moglie e le mogli dei figli. 19 Tutti i viventi e tutto il bestiame e tutti gli uccelli e tutti i rettili che strisciano sulla terra, secondo le loro specie, uscirono dall'arca. 20 Allora Noè edificò un altare al Signore; prese ogni sorta di animali puri e di uccelli puri e offrì olocausti sull'altare. 21 Il Signore ne odorò il profumo gradito e disse in cuor suo: "Non maledirò più il suolo a causa dell'uomo, perchè ogni intento del cuore umano è incline al male fin dall'adolescenza; nè colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. 22 Finchè durerà la terra, seme e mèsse, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno".
8:15 8:15 E Iddio parlo' a Noe', dicendo: 16 8:16 Esci fuor dell'Arca, tu, e la tua moglie, ed i tuoi figliuoli, e le mogli de' tuoi figliuoli teco. 17 8:17 Fa uscir fuori teco tutti gli animali che son teco, di qualunque carne, degli uccelli, delle bestie, e di tutti i rettili che serpono soproa la terra. e lascia che scorrano per la terra, e figlino, e moltiplichino in su la terra. 18 8:18 E Noe' usci' fuori, co' suoi figliuoli, e con la sua moglie, e con le mogli de' suoi figliuoli. 19 8:19 Tutte le bestie ancora, e tutti i rettili, e tutti gli uccelli, e tutti gli animali che si muovono soproa la terra, secondo le lor generazioni, uscirono fuor dell'Arca. 20 8:20 E Noe' edifico' un altare al Signore. e proese d'ogni specie di animali mondi, e d'ogni specie di uccelli mondi, ed offerse olocausti soproa l'altare. 21 8:21 E il Signore odoro' un odor soave. e disse nel cuor suo: Io non malediro' piu' la terra per l'uomo. conciossia-che' l'immaginazione del cuor dell'uomo sia malvagia fin dalla sua fanciullezza. e non percotero' piu' ogni cosa vivente, come ho fatto. 22 8:22 Da ora innanzi, quanto durera' la terra, sementa e ricolta, freddo e caldo, state e verno, giorno e notte giammai non cesseranno.
8:15 8:15 E Dio parlo' a Noe', dicendo: 16 8:16 'Esci dall'arca tu e la tua moglie, i tuoi figliuoli e le mogli dei tuoi figliuoli con te. 17 8:17 Fa' uscire con te tutti gli animali che son teco, d'ogni carne: uccelli, bestiame, e tutti i rettili che strisciano sulla terra, perchè abbondino sulla terra, e figlino e moltiplichino sulla terra'. 18 8:18 E Noe' usci' con i suoi figliuoli, con la sua moglie, e con le mogli dei suoi figliuoli. 19 8:19 Tutti gli animali, tutti i rettili, tutti gli uccelli, tutto quel che si muove sulla terra, secondo le loro famiglie, uscirono dall'arca. 20 8:20 E Noe' edifico' un altare all'Eterno. proese d'ogni specie d'animali puri e d'ogni specie d'uccelli puri, e offri' olocausti sull'altare. 21 8:21 E l'Eterno senti' un odor soave. e l'Eterno disse in cuor suo: 'Io non malediro' piu' la terra a cagione dell'uomo, poichè i disegni del cuor dell'uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza. e non colpiro' piu' ogni cosa vivente, come ho fatto. 22 8:22 Finchè la terra durera', sementa e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai'.
8:15 8:15 Dio parlò allora a Noè dicendo: 16 8:16 'Esci dall'arca tu, tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli con te. 17 8:17 Tutti gli animali che sono con te, di ogni specie, volatili, bestiame e tutti i rettili che strisciano sulla terra, falli uscire con te, perchè possano disseminarsi sulla terra, siano fecondi e si moltiplichino su di essa'. 18 8:18 Noè uscò con i suoi figli, con sua moglie e con le mogli dei suoi figli. 19 8:19 Tutti gli animali, tutti i rettili, tutti gli uccelli, tutto quello che si muove sulla terra, secondo le loro famiglie, uscirono dall'arca. 20 8:20 Noè costruò un altare al SIGNORE. proese animali puri di ogni specie e uccelli puri di ogni specie e offrò olocausti sull'altare. 21 8:21 Il SIGNORE sentò un odore soave. e il SIGNORE disse in cuor suo: 'Io non maledirò più la terra a motivo dell'uomo, poichè il cuore dell'uomo concepisce disegni malvagi fin dall'adolescenza. non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. 22 8:22 Finchè la terra dureró, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai'.
8:15 8:15 Allora DIO parlò a Noè, dicendo: 16 8:16 ’Esci dall’arca tu, tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli con te. 17 8:17 Fó uscire con te tutti gli animali che sono con te, di ogni carne: uccelli, bestiame e tutti i rettili che strisciano sulla terra, perchè crescano grandemente sulla terra, e siano fecondi e si moltiplichino sulla terra'. 18 8:18 Così Noè uscì con i suoi figli, con sua moglie e con le mogli dei suoi figli. 19 8:19 Tutti gli animali, tutti i rettili, tutti gli uccelli, tutto quello che si muove sulla terra, secondo le loro famiglie, uscirono dall’arca. 20 8:20 Allora Noè edificò un altare all’Eterno, e proese di ogni specie di animali puri e di ogni specie di uccelli puri e offrì olocausti sull’altare. 21 8:21 E l’Eterno sentì un odore soave. così l’Eterno disse in cuor suo: ’Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, perchè i disegni del cuore dell’uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza. e non colpirò più ogni cosa vivente, come ho fatto. 22 8:22 Finchè la terra dureró, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno mai'.
8:15 Dio ordinò a Noè: 16 "Esci dall'arca tu e tua moglie, i tuoi figli e le mogli dei tuoi figli con te. 17 Tutti gli animali d'ogni specie che hai con te, uccelli, bestiame e tutti i rettili che strisciano sulla terra, falli uscire con te, perchè possano diffondersi sulla terra, siano fecondi e si moltiplichino su di essa". 18 Noè uscì con i figli, la moglie e le mogli dei figli. 19 Tutti i viventi e tutto il bestiame e tutti gli uccelli e tutti i rettili che strisciano sulla terra, secondo la loro specie, uscirono dall'arca. 20 Allora Noè edificò un altare al Signore; prese ogni sorta di animali mondi e di uccelli mondi e offrì olocausti sull'altare. 21 Il Signore ne odorò la soave fragranza e disse tra sè: "Non maledirò più il suolo a causa dell'uomo, perchè l'istinto del cuore umano è incline al male fin dalla adolescenza; nè colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. 22 Finchè durerà la terra, seme e messe, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno".