5:1 In seguito, Mosè e Aronne vennero dal faraone e gli annunciarono: "Così dice il Signore, il Dio d'Israele: "Lascia partire il mio popolo, perchè mi celebri una festa nel deserto!"". 2 Il faraone rispose: "Chi è il Signore, perchè io debba ascoltare la sua voce e lasciare partire Israele? Non conosco il Signore e non lascerò certo partire Israele!". 3 Ripresero: "Il Dio degli Ebrei ci è venuto incontro. Ci sia dunque concesso di partire per un cammino di tre giorni nel deserto e offrire un sacrificio al Signore, nostro Dio, perchè non ci colpisca di peste o di spada!". 4 Il re d'Egitto disse loro: "Mosè e Aronne, perchè distogliete il popolo dai suoi lavori? Tornate ai vostri lavori forzati!". 5 Il faraone disse: "Ecco, ora che il popolo è numeroso nel paese, voi vorreste far loro interrompere i lavori forzati?".
5:1 5:1 POI Mose' ed Aaronne vennero a Faraone, e gli dissero: Cosi' ha detto il Signore Iddio d'Israele: Lascia andare il mio popolo, ac-ciocche' mi celebri una festa nel deserto. 2 5:2 Ma Faraone disse: Chi e' il Signore, che io ubbidisca alla sua voce, per lasciare andare Israele? Io non conosco il Signore, e anche non lascero' andare Israele. 3 5:3 Ed essi dissero: L'Iddio degli Ebrei ci ha scontrati. deh! lascia che noi andiamo tre giornate di cammino nel deserto, e che sacrifichiamo al Signore Iddio nostro. che talora egli non si avventi soproa noi con pestilenza, o con la spada. 4 5:4 E il re di Egitto disse loro: O Mose' ed Aaronne, perche' distraete il popolo dalle sue opere? andate a' vostri incarichi. 5 5:5 Faraone disse ancora: Ecco, ora il popolo del paese e' in gran numero. e voi lo fate restare da' suoi incarichi.
5:1 5:1 Dopo questo, Mose' ed Aaronne vennero a Faraone, e gli dissero: 'Cosi' dice l'Eterno, l'Iddio d'Israele: Lascia andare il mio popolo, perchè mi celebri una festa nel deserto'. 2 5:2 Ma Faraone rispose: 'Chi e' l'Eterno, ch'io debba ubbidire alla sua voce e lasciar andare Israele? Io non conosco l'Eterno, e non la-scero' affatto andare Israele'. 3 5:3 Ed essi dissero: 'L'Iddio degli Ebrei si e' proesentato a noi. lasciaci andare tre giornate di cammino nel deserto per offrir sacrifizi all'Eterno, ch'e' il nostro Dio, onde ei non abbia a colpirci con la peste o con la spada'. 4 5:4 E il re d'Egitto disse loro: 'O Mose' e Aaronne, perchè distraete il popolo dai suoi lavori? Andate a fare quello che vi e' imposto!' 5 5:5 E Faraone disse: 'Ecco, il popolo e' ora numeroso nel paese, e voi gli fate interrompere i lavori che gli sono imposti'.
5:1 5:1 Dopo questo, Mosè e Aaronne andarono dal faraone e gli dissero: 'Cosò dice il SIGNORE, il Dio d'Israele: ""Lascia andare il mio popolo, perchè mi celebri una festa nel deserto""'. 2 5:2 Ma il faraone rispose: 'Chi è il SIGNORE che io debba ubbidire alla sua voce e lasciare andare Israele? Io non conosco il SIGNORE e non lascerò affatto andare Israele'. 3 5:3 Essi dissero: 'Il Dio degli Ebrei si è proesentato a noi. lasciaci andare per tre giornate di cammino nel deserto, per offrire sacrifici al SIGNORE, nostro Dio, affinchè egli non ci colpisca con la peste o con la spada'. 4 5:4 Allora il re d'Egitto disse loro: 'Mosè e Aaronne, perchè distraete il popolo dai suoi lavori? Andate a fare quello che vi è imposto!'. 5 5:5 Il faraone disse: 'Ecco, ora il popolo è numeroso nel paese e voi gli fate interrompere i lavori che gli sono imposti'.
5:1 5:1 Dopo questo, Mosè ed Aaronne andarono dal Faraone e gli dissero: ’Così dice l’Eterno, il DIO d’Israele: ""Lascia andare il mio popolo, perchè mi celebri una festa nel deserto""'. 2 5:2 Ma il Faraone rispose: ’Chi è l’Eterno che io debba ubbidire alla sua voce e lasciar andare Israele? Io non conosco l’Eterno e non lasce-rò andare Israele'. 3 5:3 Allora essi dissero: ’Il DIO degli Ebrei ci è venuto incontro. ora lasciaci andare per un cammino di tre giorni nel deserto perchè possiamo sacrificare all’Eterno, che è il nostro DIO, affinchè egli non ci colpisca con la peste o con la spada'. 4 5:4 Il re d’Egitto disse loro: ’Perchè mai Mosè e Aaronne, distogliete il popolo dal suo lavoro? Ritornate alle vostre fatiche!'. 5 5:5 Il Faraone disse nuovamente: ’Ecco, il popolo del paese è ora numeroso, e voi vorreste fargli interrompere le sue fatiche'.
5:1 Dopo, Mosè e Aronne vennero dal Faraone e gli annunziarono: ""Dice il Signore, il Dio d'Israele: Lascia partire il mio popolo perchè mi celebri una festa nel deserto!"". 2 Il faraone rispose: ""Chi è il Signore, perchè io debba ascoltare la sua voce per lasciar partire Israele? Non conosco il Signore e neppure lascerò partire Israele!"". 3 Ripresero: ""Il Dio degli Ebrei si è presentato a noi. Ci sia dunque concesso di partire per un viaggio di tre giorni nel deserto e celebrare un sacrificio al Signore, nostro Dio, perchè non ci colpisca di peste o di spada!"". 4 Il re di Egitto disse loro: ""Perchè, Mosè e Aronne, distogliete il popolo dai suoi lavori? Tornate ai vostri lavori"". 5 Il faraone aggiunse: ""Ecco, ora sono numerosi più del popolo del paese, voi li vorreste far cessare dai lavori forzati!"".