4:18 Mosè partì, tornò da Ietro suo suocero e gli disse: "Lasciami andare, ti prego: voglio tornare dai miei fratelli che sono in Egitto, per vedere se sono ancora vivi!". Ietro rispose a Mosè: "Va' in pace!". 19 Il Signore disse a Mosè in Madian: "Va', torna in Egitto, perchè sono morti quanti insidiavano la tua vita!". 20 Mosè prese la moglie e i figli, li fece salire sull'asino e tornò nella terra d'Egitto. E Mosè prese in mano il bastone di Dio. 21 Il Signore disse a Mosè: "Mentre parti per tornare in Egitto, bada a tutti i prodigi che ti ho messi in mano: tu li compirai davanti al faraone, ma io indurirò il suo cuore ed egli non lascerà partire il popolo. 22 Allora tu dirai al faraone: "Così dice il Signore: Israele è il mio figlio primogenito. 23 Io ti avevo detto: lascia partire il mio figlio perchè mi serva! Ma tu hai rifiutato di lasciarlo partire: ecco, io farò morire il tuo figlio primogenito!"".
4:18 4:18 MOSe' adunque ando'. e, ritornato a Ietro, suo suocero, gli disse: Deh! lascia che io me ne vada, e ritorni a' miei fratelli che sono in Egitto e vegga se sono ancora vivi. E Ietro gli disse: Vattene in pace. 19 4:19 Il Signore disse ancora a Mose' nel paese di Madian: Va', ritornatene in Egitto. perciocche' tutti coloro che cercavano l'anima tua son morti. 20 4:20 Mose' adunque proese la sua moglie e i suoi figliuoli. e, postili soproa degli asini, se ne ritornava in Egitto. Mose' proese ancora la bacchetta di Dio nella sua mano. 21 4:21 E il Signore disse a Mose': Poiche' tu te ne vai per ritornare in Egitto, vedi, fa' davanti a Faraone tutti i miracoli che io ti ho posti in mano. ma io gl'indurero' il cuore, talche' egli non lasce-ra' andare il popolo. 22 4:22 E tu dirai a Faraone: Cosi' dice il Signore: Israele e' mio figliuolo, il mio proimogenito. 23 4:23 Or io ti ho detto: Lascia andare il mio figliuolo, acciocche' mi serva. e tu hai ricusato di lasciarlo andare. ecco, io uccido il tuo figliuolo, il tuo proimogenito.
4:18 4:18 Allora Mose' se ne ando', torno' da Jethro suo suocero, e gli disse: 'Deh, lascia ch'io me ne vada e torni dai miei fratelli che sono in Egitto, e vegga se sono ancor vivi'. E Jethro disse a Mose': 'Va' in pace'. 19 4:19 Or l'Eterno disse a Mose' in Madian: 'Va', tornatene in Egitto, perchè tutti quelli che cercavano di toglierti la vita sono morti'. 20 4:20 Mose' dunque proese la sua moglie e i suoi figliuoli, li pose su degli asini, e torno' nel paese d'Egitto. e Mose' proese nella sua mano il bastone di Dio. 21 4:21 E l'Eterno disse a Mose': 'Quando sarai tornato in Egitto, avrai cura di fare dinanzi a Faraone tutti i prodigi che t'ho dato potere di compiere. ma io gl'indurero' il cuore, ed egli non lascera' partire il popolo. 22 4:22 E tu dirai a Faraone: Cosi' dice l'Eterno: Israele e' il mio figliuolo, il mio proimogenito. 23 4:23 e io ti dico: Lascia andare il mio figliuolo, affinchè mi serva. e se tu ricusi di lasciarlo andare, ecco, io uccidero' il tuo figliuolo, il tuo proimogenito'.
4:18 4:18 Allora Mosè se ne andò, tornò da Ietro suo suocero e gli disse: 'Lascia che io vada e ritorni dai miei fratelli che sono in Egitto, e veda se sono ancora vivi'. Ietro disse a Mosè: 'Vó in pace'. 19 4:19 Il SIGNORE disse a Mosè in Madian: 'Vó, torna in Egitto, perchè tutti quelli che cercavano di toglierti la vita sono morti'. 20 4:20 Mosè dunque proese sua moglie e i suoi figli, li mise su un asino e tornò nel paese d'Egitto. Mosè proese nella sua mano anche il bastone di Dio. 21 4:21 Il SIGNORE disse a Mosè: 'Quando sarai tornato in Egitto, avrai cura di fare davanti al faraone tutti i prodigi che ti ho dato potere di compiere. ma io gli indurirò il cuore ed egli non la-sceró partire il popolo. 22 4:22 Tu dirai al faraone: ""Cosò dice il SIGNORE: Israele è mio figlio, il mio proimogenito, 23 4:23 e io ti dico: Lascia andare mio figlio, perchè mi serva. se tu rifiuti di lasciarlo andare, ecco, io ucciderò tuo figlio, il tuo proimogenito""'.
4:18 4:18 Allora Mosè se ne andò, tornò da Jethro suo suocero e gli disse: ’Deh, lascia che io me ne vada e torni dai miei fratelli che sono in Egitto, per vedere se sono ancora vivi'. E Jethro disse a Mosè: ’Vó in pace'. 19 4:19 L’Eterno disse a Mosè in Madian: ’Vó, tornatene in Egitto perchè tutti quelli che cercavano la tua vita sono morti'. 20 4:20 Così Mosè proese la sua moglie e i suoi figli, li pose su un asino e tornò nel paese d’Egitto. E Mosè proese nella sua mano il bastone di Dio. 21 4:21 L’Eterno disse quindi a Mosè: ’Quando sarai tornato in Egitto, avrai cura di fare davanti al Faraone tutti i prodigi che ti ho dato potere di compiere. ma io indurirò il suo cuore ed egli non la-sceró partire il popolo. 22 4:22 E tu dirai al Faraone: ""Così dice l’Eterno: Israele è il mio figlio, il mio proimogenito"". 23 4:23 Perciò io ti dico: Lascia andare il mio figlio, affinchè mi serva. ma se tu rifiuti di lasciarlo andare, ecco io ucciderò il tuo figlio, il tuo proimogenito'.
4:18 Mosè partì, tornò da Ietro suo suocero e gli disse: ""Lascia che io parta e torni dai miei fratelli che sono in Egitto, per vedere se sono ancora vivi!"". Ietro disse a Mosè: ""Vó pure in pace!"". 19 Il Signore disse a Mosè in Madian: ""Vó, torna in Egitto, perchè sono morti quanti insidiavano la tua vita!"". 20 Mosè prese la moglie e i figli, li fece salire sull'asino e tornò nel paese di Egitto. Mosè prese in mano anche il bastone di Dio. 21 Il Signore disse a Mosè: ""Mentre tu parti per tornare in Egitto, sappi che tu compirai alla presenza del faraone tutti i prodigi che ti ho messi in mano; ma io indurirò il suo cuore ed egli non lascerà partire il mio popolo. 22 Allora tu dirai al faraone: Dice il Signore: Israele è il mio figlio primogenito. 23 Io ti avevo detto: lascia partire il mio figlio perchè mi serva! Ma tu hai rifiutato di lasciarlo partire. Ecco io faccio morire il tuo figlio primogenito!"".