3:16 Va'! Riunisci gli anziani d'Israele e di' loro: "Il Signore, Dio dei vostri padri, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, mi è apparso per dirmi: Sono venuto a visitarvi e vedere ciò che viene fatto a voi in Egitto. 17 E ho detto: Vi farò salire dalla umiliazione dell'Egitto verso la terra del Cananeo, dell'Ittita, dell'Amorreo, del Perizzita, dell'Eveo e del Gebuseo, verso una terra dove scorrono latte e miele". 18 Essi ascolteranno la tua voce, e tu e gli anziani d'Israele andrete dal re d'Egitto e gli direte: "Il Signore, Dio degli Ebrei, si è presentato a noi. Ci sia permesso di andare nel deserto, a tre giorni di cammino, per fare un sacrificio al Signore, nostro Dio". 19 Io so che il re d'Egitto non vi permetterà di partire, se non con l'intervento di una mano forte. 20 Stenderò dunque la mano e colpirò l'Egitto con tutti i prodigi che opererò in mezzo ad esso, dopo di che egli vi lascerà andare.
3:16 3:16 Va', e raduna gli Anziani d'Israele, e di' loro: Il Signore Iddio de' vostri padri, l'Iddio di Abrahamo, d'Isacco, e di Giacobbe, mi e' apparito, dicendo: Certamente io vi ho visitati, e ho veduto cio' che vi si fa in Egitto. 17 3:17 E ho detto: Io vi trarro' fuor dell'afflizione di Egitto, e vi condurro' nel paese de' Cananei, degl'Hittei, degli Amorrei, de' Ferezei, degl'Hivvei, e de' Gebusei. in un paese stillante latte e miele. 18 3:18 Ed essi ubbidiranno alla tua voce. e tu, con gli Anziani d'Israele, entrerai dal re di Egitto, e voi gli direte: Il Signore Iddio degli Ebrei ci ha incontrati. deh! lascia dunque ora che andiamo tre giornate di cammino nel deserto, e che sacrifichiamo al Signore Iddio nostro. 19 3:19 Or io so che il re di Egitto non vi concedera' l'andare, se non isforzato con potente mano. 20 3:20 Ed io stendero' la mia mano, e percuotero' l'Egitto con tutte le mie maraviglio-se opere, che io faro' in mezzo di esso. Dopo cio' egli vi lascera' andare.
3:16 3:16 'Va' e raduna gli anziani d'Israele, e di' loro: L'Eterno, l'Iddio de' vostri padri, l'Iddio d'Abrahamo, d'Isacco e di Giacobbe m'e' apparso, dicendo: Certo, io vi ho visitati, e ho veduto quello che vi si fa in Egitto. 17 3:17 e ho detto: Io vi trarro' dall'afflizione d'Egitto, e vi faro' salire nel paese dei Cananei, degli Hittei, degli Amorei, de' Ferezei, degli Hivvei e de' Gebusei, in un paese ove scorre il latte e il miele. 18 3:18 Ed essi ubbidiranno alla tua voce. e tu, con gli anziani d'Israele, andrai dal re d'Egitto, e gli direte: L'Eterno, l'Iddio degli Ebrei, ci e' venuto incontro. or dunque, lasciaci andare tre giornate di cammino nel deserto, per offrir sacrifizi all'Eterno, all'Iddio nostro. 19 3:19 Or io so che il re d'Egitto non vi concedera' d'andare, se non forzato da una potente mano. 20 3:20 E io stendero' la mia mano e percotero' l'Egitto con tutti i miracoli che io faro' in mezzo ad esso. e, dopo questo, vi lascera' andare.
3:16 3:16 Vó, raduna gli anziani d'Israele e dò loro: ""Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d'Abraamo, d'I-sacco e di Giacobbe mi è apparso, dicendo: Certo, io vi ho visitati, ho visto quello che vi fanno in Egitto 17 3:17 e ho detto: Io vi farò uscire dall'Egitto, dove siete maltrattati, verso il paese dei Cananei, degli Ittiti, degli Amorei, dei Ferezei, degli Ivvei e dei Gebusei, in un paese nel quale scorre il latte e il miele"". 18 3:18 Essi ubbidiranno alla tua voce e tu, con gli anziani d'Israele, andrai dal re d'Egitto e gli direte: ""Il SIGNORE, il Dio degli Ebrei, ci è venuto incontro. perciò lasciaci andare per tre giornate di cammino nel deserto, per offrire sacrifici al SIGNORE, nostro Dio"". 19 3:19 Io so che il re d'Egitto non vi concederó di andare, se non forzato da una mano potente. 20 3:20 Io stenderò la mia mano e colpirò l'Egitto con tutti i miracoli che io farò in mezzo a esso. dopo questo, vi lasceró andare.
3:16 3:16 Vó e raduna gli anziani d’Israele e dì loro: ""L’Eterno, il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, di Isacco e di Giacobbe mi è apparso, dicendo: ’Io vi ho certamente visitato e ho visto quello che vi fanno in Egitto. 17 3:17 e ho detto: Io vi farò salire dall’opproessione d’Egitto al paese dei Cananei, degli Hittei, degli Amorei, dei Perezei, degli Hivvei e dei Gebusei, in un paese dove scorre latte e miele"". 18 3:18 Ed essi ubbidiranno alla tua voce. e tu e gli anziani d’Israele andrete dal re d’Egitto e gli direte: ""L’Eterno, il DIO degli Ebrei ci è venuto incontro. ed ora lasciaci andare per il cammino di tre giorni nel deserto, perchè possiamo sacrificare all’Eterno, il nostro DIO"". 19 3:19 Ma io so che il re d’Egitto non vi lasceró andare, se non costretto da una potente mano. 20 3:20 Allora io stenderò la mia mano e percuoterò l’Egitto con tutti i prodigi che io farò in mezzo ad esso. dopo di che vi lasceró andare.
3:16 Vó! Riunisci gli anziani d'Israele e di' loro: Il Signore, Dio dei vostri padri, mi è apparso, il Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, dicendo: Sono venuto a vedere voi e ciò che vien fatto a voi in Egitto. 17 E ho detto: Vi farò uscire dalla umiliazione dell'Egitto verso il paese del Cananeo, dell'Hittita, dell'Amorreo, del Perizzita, dell'Eveo e del Gebuseo, verso un paese dove scorre latte e miele. 18 Essi ascolteranno la tua voce e tu e gli anziani d'Israele andrete dal re di Egitto e gli riferirete: Il Signore, Dio degli Ebrei, si è presentato a noi. Ci sia permesso di andare nel deserto a tre giorni di cammino, per fare un sacrificio al Signore, nostro Dio. 19 Io so che il re d'Egitto non vi permetterà di partire, se non con l'intervento di una mano forte. 20 Stenderò dunque la mano e colpirò l'Egitto con tutti i prodigi che opererò in mezzo ad esso, dopo egli vi lascerà andare.