3:13 Mosè disse a Dio: "Ecco, io vado dagli Israeliti e dico loro: "Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi". Mi diranno: "Qual è il suo nome?". E io che cosa risponderò loro?". 14 Dio disse a Mosè: "Io sono colui che sono!". E aggiunse: "Così dirai agli Israeliti: "Io-Sono mi ha mandato a voi"". 15 Dio disse ancora a Mosè: "Dirai agli Israeliti: "Il Signore, Dio dei vostri padri, Dio di Abramo, Dio di Isacco, Dio di Giacobbe, mi ha mandato a voi". Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione.
3:13 3:13 E Mose' disse a Dio: Ecco, quando io saro' venuto a' figliuoli d'Israele, e avro' lor detto: L'Iddio de' vostri padri mi ha mandato a voi, se essi mi dicono: Qual'e' il suo nome? che diro' io loro? 14 3:14 E Iddio disse a Mose': IO SON COLUI CHE SONO. poi disse: Cosi' dirai ai figliuoli d'Israele: Colui che si chiama IO SONO, m'ha mandato a voi. 15 3:15 Iddio disse ancora a Mose': Cosi' dirai a' figliuoli d'Israele: Il Signore Iddio de' padri vostri, l'Iddio di Abrahamo, e l'Iddio d'Isac-co, e l'Iddio di Giacobbe, mi ha mandato a voi. questo e' il mio Nome in eterno e questa e' la mia ricordanza per ogni eta'.
3:13 3:13 E Mose' disse a Dio: 'Ecco, quando saro' andato dai figliuoli d'Israele e avro' detto loro: L'Iddio de' vostri padri m'ha mandato da voi, se essi mi dicono: Qual e' il suo nome? che rispondero' loro?' 14 3:14 Iddio disse a Mose': 'Io sono quegli che sono'. Poi disse: 'Dirai cosi' ai figliuoli d'Israele: L'Io sono m'ha mandato da voi'. 15 3:15 Iddio disse ancora a Mose': 'Dirai cosi' ai figliuoli d'Israele: L'Eterno, l'Iddio de' vostri padri, l'Iddio d'Abrahamo, l'Iddio d'Isacco e l'Iddio di Giacobbe mi ha mandato da voi. Tale e' il mio nome in perpetuo, tale la mia designazione per tutte le generazioni.
3:13 3:13 Mosè disse a Dio: 'Ecco, quando sarò andato dai figli d'Israele e avrò detto loro: ""Il Dio dei vostri padri mi ha mandato da voi"", se essi dicono: ""Qual è il suo nome?"" che cosa risponderò loro?'. 14 3:14 Dio disse a Mosè: 'Io sono colui che sono'. Poi disse: 'Dirai cosò ai figli d'Israele: ""l'IO SONO mi ha mandato da voi""'. 15 3:15 Dio disse ancora a Mo-sè: 'Dirai cosò ai figli d'Israele: ""Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d'A-braamo, il Dio d'Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi"". Tale è il mio nome in eterno. cosò sarò invocato di generazione in generazione.
3:13 3:13 Allora Mosè disse a DIO: ’Ecco, quando andrò dai figli d’Israele e dirò loro: ""Il DIO dei vostri padri mi ha mandato da voi"", se essi mi dicono: ""Qual’è il suo nome?"", che risponderò loro?'. 14 3:14 DIO disse a Mosè: ’IO SONO COLUI CHE SONO'. Poi disse: ’Dirai così ai figli d’Israele: ""L’IO SONO mi ha mandato da voi""'. 15 3:15 DIO disse ancora a Mo-sè: ’Dirai così ai figli d’Israele: ""L’Eterno, il DIO dei vostri padri, il DIO di Abra-hamo, il DIO d’Isacco e il DIO di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo è il mio nome in perpetuo. Questo saró semproe il mio nome col quale sarò ricordato per tutte le generazioni"".
3:13 Mosè disse a Dio: ""Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?"". 14 Dio disse a Mosè: ""Io sono colui che sono!"". Poi disse: ""Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi"". 15 Dio aggiunse a Mosè: ""Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione.