7:27 Benedetto il Signore, Dio dei padri nostri, che ha disposto così il cuore del re a glorificare il tempio del Signore che è a Gerusalemme 28 e si è volto verso di me con amore di fronte al re, ai suoi consiglieri e a tutti i comandanti del re. Allora io mi sono sentito incoraggiato, perchè la mano del Signore, mio Dio, era su di me e ho radunato alcuni capi da Israele, perchè salissero con me.
7:27 7:27 Benedetto sia il Signore Iddio de' nostri padri, il quale ha messa una tal cosa nel cuor del re, per onorar la Casa del Signore, che e' in Gerusalemme. 28 7:28 ed ha fatto che io ho trovata benignita' appo il re, ed appo i suoi consiglieri, ed appo tutti i suoi potenti proincipi. Io dunque, essendomi fortificato, secondo che la mano del Signore Iddio mio era soproa me, adunai i capi d'Israele, acciocche' ritornassero meco.
7:27 7:27 Benedetto sia l'Eterno, l'Iddio de' nostri padri, che ha cosi' disposto il cuore del re ad onorare la casa dell'Eterno, a Gerusalemme, 28 7:28 e che m'ha conciliato la benevolenza del re, de' suoi consiglieri e di tutti i suoi potenti capi! Ed io, fortificato dalla mano dell'Eterno, del mio Dio, ch'era su me, radunai i capi d'Israele perchè partissero meco.
7:27 7:27 Benedetto sia il SIGNORE, Dio dei nostri padri, che ha cosò disposto il cuore del re a onorare la casa del SIGNORE, a Gerusalemme, 28 7:28 e che mi ha procurato la benevolenza del re, dei suoi consiglieri e di tutti i suoi potenti capi! Io, fortificato dalla mano del SIGNORE, del mio Dio, che era su di me, radunai i capi d'Israele perchè partissero con me.
7:27 7:27 Benedetto sia l’Eterno, il DIO dei nostri padri, che ha messo una cosa come questa nel cuore del re, di abbellire la casa dell’Eterno che è a Gerusalemme, 28 7:28 e mi ha fatto trovare favore proesso il re, i suoi consiglieri e tutti i potenti proincipi reali. Così mi sentii incoraggiato, perchè la mano dell’Eterno, il mio DIO, era su di me, e radunai i capi d’Israele perchè partissero con me.
7:27 Io li ho radunati presso il canale che scorre verso Aava. Là siamo stati accampati per tre giorni. Ho fatto una rassegna tra il popolo e i sacerdoti e non ho trovato nessun levita. 28 Allora ho mandato a chiamare i capi Eliezer, Ariel, Semaia, Elnatan, Iarib, Natan, Zaccaria, Mesullam e gli istruttori Ioiarib ed Elnatan