Cronologia dei paragrafi

L'erezione di un altare
Preparativi per la costruzione del Tempio
Classi e funzioni dei Leviti
Le classi dei sacerdoti
I cantori
I portieri
Altre funzioni levitiche
Organizzazione civile e militare
Istruzioni di Davide riguardanti il Tempio
Le offerte
Ringraziamento di Davide
Avvento di Salomone e morte di Davide

L'erezione di un altare (2cr 21,18-99)

21:18 Dopo tutto questo, il Signore lo colpì con una malattia intestinale inguaribile. 19 Andò avanti per più di un anno; verso la fine del secondo anno, gli uscirono le viscere per la gravità della malattia e così morì fra dolori atroci. E per lui il popolo non fece fuochi d'aromi, come gli aromi bruciati per i suoi padri. 20 Quando divenne re, egli aveva trentadue anni; regnò a Gerusalemme otto anni. Se ne andò senza lasciare rimpianti; lo seppellirono nella Città di Davide, ma non nei sepolcri dei re.

21:18 21:18 E dopo tutte queste cose, il Signore lo percosse d'una infermita' incurabile nelle interiora. 19 21:19 Ed avvenne che, passato un anno dopo l'altro, al tempo che il termine de' due anni spirava, le interiora gli uscirono fuori, insieme con l'infermita'. ed egli mori' in gravi dolori. e il suo popolo non arse per lui alcuni aro-mati, come avea fatto per li suoi padri. 20 21:20 Egli era d'eta' di tren-tadue anni, quando comincio' a regnare, e regno' otto anni in Gerusalemme, e se ne ando' senza esser desiderato. e fu seppellito nella Citta' di Davide, ma non gia' nelle sepolture dei re.

21:18 21:18 Dopo tutto questo l'Eterno lo colpi' con una malattia incurabile d'intestini. 19 21:19 E, con l'andar del tempo, verso la fine del secondo anno, gl'intestini gli venner fuori, in se'guito alla malattia. e mori', in mezzo ad atroci sofferenze. e il suo popolo non brucio' profumi in onore di lui, come avea fatto per i suoi padri. 20 21:20 Aveva trentadue anni quando comincio' a regnare, e regno' otto anni in Gerusalemme. Se ne ando' senza esser rimpianto, e fu sepolto nella citta' di Davide, ma non nei sepolcri dei re.

21:18 21:18 Dopo tutto questo il SIGNORE lo colpò con una malattia intestinale incurabile. 19 21:19 E, con l'andar del tempo, verso la fine del secondo anno, gli intestini gli vennero fuori, in seguito alla malattia. morò in mezzo ad atroci sofferenze. il suo popolo non bruciò profumi in suo onore, come aveva fatto per i suoi padri. 20 21:20 Aveva trentadue anni quando cominciò a regnare, e regnò otto anni a Gerusalemme. Se ne andò senza essere rimpianto, e fu sepolto nella cittó di Davide, ma non nelle tombe dei re.

21:18 21:18 Dopo tutto questo l’Eterno lo colpì agli intestini con una malattia incurabile. 19 21:19 Così, con l’andar del tempo, al termine del secondo anno, per la malattia le viscere gli uscirono fuori e morì in mezzo ad atroci sofferenze. Il suo popolo non bruciò profumi in suo onore, come aveva fatto per i suoi padri. 20 21:20 Egli aveva trentadue anni quando iniziò a regnare, e regnò otto anni in Gerusalemme. Se ne andò senza lasciare rimpianti. lo seppellirono nella cittó di Davide, ma non nei sepolcri dei re.

21:18 Percorsero Giuda e radunarono i leviti da tutte le città di Giuda e i capi dei casati di Israele; essi vennero in Gerusalemme. 19 Tutta l'assemblea concluse un'alleanza con il re nel tempio di Dio. Ioiadà disse loro: ""Ecco il figlio del re. Deve regnare come ha promesso il Signore ai figli di Davide. 20 Questo è ciò che dovrete fare: un terzo fra quelli di voi che prendono servizio il sabato, sacerdoti e leviti, monterà la guardia alle porte;

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia