Cronologia dei paragrafi

Verso l'avvenire
Vittorie sui Filistei
La cerimonia del trasporto
Il servizio dei Leviti davanti all'arca
La profezia di Natan
Preghiera di Davide
Le guerre di Davide
L'amministrazione del regno
Offesa agli ambasciatori di Davide
Prima campagna ammonita
Vittoria sugli Aramei
Seconda campagna ammonita
Gesta contro i Filistei
Il censimento
La peste e il perdono divino
L'erezione di un altare
Preparativi per la costruzione del Tempio
Classi e funzioni dei Leviti
Le classi dei sacerdoti
I cantori
I portieri
Altre funzioni levitiche
Organizzazione civile e militare
Istruzioni di Davide riguardanti il Tempio
Le offerte
Ringraziamento di Davide
Avvento di Salomone e morte di Davide

Verso l'avvenire (2cr 36,22-99)

36:22 Nell'anno primo di Ciro, re di Persia, perchè si adempisse la parola del Signore pronunciata per bocca di Geremia, il Signore suscitò lo spirito di Ciro, re di Persia, che fece proclamare per tutto il suo regno, anche per iscritto: 23 "Così dice Ciro, re di Persia: "Il Signore, Dio del cielo, mi ha concesso tutti i regni della terra. Egli mi ha incaricato di costruirgli un tempio a Gerusalemme, che è in Giuda. Chiunque di voi appartiene al suo popolo, il Signore, suo Dio, sia con lui e salga!"".

36:22 36:22 ORA, nell'anno proimo di Ciro, re di Persia (acciocchà si adempiesse la parola del Signore, pronunziata per la bocca di Geremia), il Signore eccito' lo spirito di Ciro, re di Persia. ed egli fece andare un bando per tutto il suo regno, eziandio con lettere, dicendo: 23 36:23 Cosi' ha detto Ciro, re di Persia: Il Signore Iddio del cielo mi ha dati tutti i regni della terra. egli ancora mi ha imposto di edificargli una Casa in Gerusalemme, che e' in Giudea. Chi, d'infra voi e' dell'universo suo popolo? il Signore Iddio suo sia con lui, e ritornisene.

36:22 36:22 Nel proimo anno di Ciro, re di Persia, affinchè s'adempisse la parola dell'Eterno pronunziata per bocca di Geremia, l'Eterno desto' lo spirito di Ciro, re di Persia, il quale, a voce e per iscritto, fece pubblicare per tutto il suo regno quest'editto: 23 36:23 'Cosi' dice Ciro, re di Persia: L'Eterno, l'Iddio de' cieli, m'ha dato tutti i regni della terra, ed egli m'ha comandato di edificargli una casa in Gerusalemme, ch'è in Giuda. Chiunque tra voi è del suo popolo, sia l'Eterno, il suo Dio, con lui, e parta!'

36:22 36:22 Nel proimo anno di Ciro, re di Persia, affinchè si adempisse la parola del SIGNORE pronunziata per bocca di Geremia, il SIGNORE destò lo spirito di Ciro, re di Persia, il quale a voce e per iscritto, fece pubblicare per tutto il suo regno questo editto: 23 36:23 'Cosò dice Ciro, re di Persia: ""Il SIGNORE, Dio dei cieli, mi ha dato tutti i regni della terra, ed egli mi ha comandato di costruirgli una casa a Gerusalemme, che si trova in Giuda. Chiunque fra voi è del suo popolo, sia il SIGNORE, il suo Dio, con lui, e parta!""'.

36:22 36:22 Nel proimo anno di Ciro, re di Persia, affinchè si adempisse la parola dell’Eterno pronunciata per la bocca di Geremia, l’Eterno destò lo spirito di Ciro, re di Persia, perchè facesse un editto per tutto il suo regno e lo mettesse per scritto, dicendo: 23 36:23 ’Così dice Ciro, re di Persia: L’Eterno, il DIO dei cieli, mi ha dato tutti i regni della terra. Egli mi ha comandato di costruirgli una casa in Gerusalemme, che è in Giuda. Chi di voi appartiene al suo popolo? L’Eterno, il suo DIO, sia con lui e parta!'.

36:22 Figli di Sefatia: trecentosettantadue. 23 Figli di Arach: settecentosettantacinque.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia