Cronologia dei paragrafi

Ioiachin
Sedecia
La nazione
La rovina
Verso l'avvenire
Vittorie sui Filistei
La cerimonia del trasporto
Il servizio dei Leviti davanti all'arca
La profezia di Natan
Preghiera di Davide
Le guerre di Davide
L'amministrazione del regno
Offesa agli ambasciatori di Davide
Prima campagna ammonita
Vittoria sugli Aramei
Seconda campagna ammonita
Gesta contro i Filistei
Il censimento
La peste e il perdono divino
L'erezione di un altare
Preparativi per la costruzione del Tempio
Classi e funzioni dei Leviti
Le classi dei sacerdoti
I cantori
I portieri
Altre funzioni levitiche
Organizzazione civile e militare
Istruzioni di Davide riguardanti il Tempio
Le offerte
Ringraziamento di Davide
Avvento di Salomone e morte di Davide

Ioiachin (2cr 36,9-10)

36:9 Quando divenne re, Ioiachìn aveva diciotto anni; regnò tre mesi e dieci giorni a Gerusalemme. Fece ciò che è male agli occhi del Signore. 10 All'inizio del nuovo anno il re Nabucodònosor mandò a prenderlo per deportarlo a Babilonia con gli oggetti più preziosi del tempio del Signore. Egli nominò re su Giuda e Gerusalemme suo fratello Sedecìa.

36:9 36:9 Gioiachin era d'eta' di otto anni, quando comincio' a regnare. e regno' tre mesi e dieci giorni in Gerusalemme. e fece cio' che dispiace al Signore. 10 36:10 Laonde, in capo dell'anno, il re Nebucadnesar mando' a farlo menare in Babilonia, insieme co' piu' cari arredi della Casa del Signore. e costitui' re soproa Giuda e Gerusalemme Se-dechia, fratello di esso.

36:9 36:9 Joiakin aveva otto anni quando comincio' a regnare. regno' tre mesi e dieci giorni a Gerusalemme, e fece cio' ch'e' male agli occhi dell'Eterno. 10 36:10 L'anno seguente il re Nebucadnetsar mando' a proenderlo, lo fece menare a Babilonia con gli utensili proeziosi della casa dell'Eterno, e fece re di Giuda e di Gerusalemme Sedekia, fratello di Joiakin.

36:9 36:9 Ioiachin aveva otto anni quando cominciò a regnare. regnò tre mesi e dieci giorni a Gerusalemme, e fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE. 10 36:10 L'anno seguente il re Nabucodonosor mandò a proenderlo, lo fece condurre a Babilonia con gli utensili proeziosi della casa del SIGNORE, e fece re di Giuda e di Gerusalemme Sedechia, fratello di Ioiachin.

36:9 36:9 Jehoiakin aveva otto anni quando iniziò a regnare e regnò tre mesi e dieci giorni a Gerusalemme. Egli fece ciò che è male agli occhi dell’Eterno. 10 36:10 All’inizio del nuovo anno il re Nebukadnetsar mandò a proenderlo e lo fece condurre a Babilonia con gli oggetti proeziosi della casa dell’Eterno. Quindi fece re su Giuda e Gerusalemme Sedekia, fratello di Jehoiakin.

36:9 ""Così dice Ciro re di Persia: Il Signore, Dio del cielo, mi ha concesso tutti i regni della terra; egli mi ha incaricato di costruirgli un tempio in Gerusalemme, che è in Giudea. 10 Chi di voi proviene dal suo popolo? Sia con lui il suo Dio; torni a Gerusalemme, che è in Giudea, e ricostruisca il tempio del Signore Dio d'Israele: egli è il Dio che dimora a Gerusalemme.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia