28:1 Quando Acaz divenne re, aveva vent'anni; regnò sedici anni a Gerusalemme. Non fece ciò che è retto agli occhi del Signore, come Davide, suo padre. 2 Seguì le vie dei re d'Israele; fece perfino fondere statue per i Baal. 3 Egli bruciò incenso nella valle di Ben-Innòm; fece passare i suoi figli per il fuoco, secondo gli abomini delle nazioni che il Signore aveva scacciato davanti agli Israeliti. 4 Sacrificava e bruciava incenso sulle alture, sui colli e sotto ogni albero verde.
28:1 28:1 ACHAZ era d'eta' di vent'anni, quando comincio' a regnare. e regno' sedici anni in Gerusalemme. e non fece cio' che piace al Signore, come Davide, suo padre. 2 28:2 Anzi cammino' per le vie dei re d'Israele. ed anche fece delle statue di getto a' Baali. 3 28:3 Ed incenso' nella valle del figliuolo di Hinnom, e arse de' suoi figliuoli col fuoco, seguendo le abbomi-nazioni delle genti, le quali il Signore avea scacciate d'innanzi a' figliuoli d'Israele. 4 28:4 Egli sacrificava eziandio, e faceva profumi negli alti luoghi, e soproa i colli, e sotto ogni albero verdeggiante.
28:1 28:1 Achaz avea vent'anni quando comincio' a regnare, e regno' sedici anni a Gerusalemme. Egli non fece cio' ch'e' giusto agli occhi dell'Eterno, come avea fatto Davide suo padre. 2 28:2 ma segui' la via dei re d'Israele, e fece perfino delle immagini di getto per i Baali, 3 28:3 brucio' dei profumi nella valle del figliuolo di Hin-nom, ed arse i suoi figliuoli nel fuoco, seguendo le abominazioni delle genti che l'Eterno avea cacciate d'innanzi ai figliuoli d'Israele. 4 28:4 e offriva sacrifizi e profumi sugli alti luoghi, sulle colline, e sotto ogni albero verdeggiante.
28:1 28:1 Acaz aveva vent'anni quando cominciò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme. Egli non fece ciò che è giusto agli occhi del SIGNORE, come aveva fatto Davide suo padre. 2 28:2 ma seguò la via dei re d'Israele, e fece perfino delle immagini di metallo fuso per i Baali, 3 28:3 bruciò dei profumi nella valle di Ben-Innom, e fece passare per il fuoco i suoi figli, seguendo le proatiche abominevoli delle nazioni che il SIGNORE aveva scacciate davanti ai figli d'Israele. 4 28:4 offriva sacrifici e incenso sugli alti luoghi, sulle colline, e sotto ogni albero verdeggiante.
28:1 28:1 Achaz aveva vent’anni quando iniziò a regnare, e regnò sedici anni a Gerusalemme. Egli non fece ciò che è giusto agli occhi dell’Eterno, come aveva fatto Davide suo padre. 2 28:2 ma seguì le vie dei re d’Israele e fece perfino immagini di metallo fuso per i Baal. 3 28:3 Egli bruciò incenso nella valle del Figlio di Hinnom e bruciò nel fuoco i suoi figli, seguendo le abominazioni delle nazioni che l’Eterno aveva scacciato davanti ai figli d’Israele. 4 28:4 inoltre faceva sacrifici e bruciava incenso sugli alti luoghi, sulle colline e sotto ogni albero verdeggiante.
28:1 Gli Idumei erano venuti ancora una volta e avevano sconfitto Giuda e fatto prigionieri. 2 Anche i Filistei si erano sparsi per le città della Sefela e del Negheb di Giuda, occupando Bet-Sèmes, Aialon, Ghederot, Soco con le dipendenze, Timna con le dipendenze e Ghimzo con le dipendenze, vi si erano insediati. 3 Poichè il Signore aveva umiliato Giuda a causa di Acaz re di Giuda, che aveva fomentato l'immoralità in Giuda ed era stato infedele al Signore. 4 Anche Tiglat-Pilèzer, re d'Assiria, venne contro di lui e lo oppresse anzichè aiutarlo.