25:25 Amasia, figlio di Ioas, re di Giuda, visse quindici anni dopo la morte di Ioas, figlio di Ioacàz, re d'Israele. 26 Le altre gesta di Amasia, dalle prime alle ultime, non sono forse descritte nel libro dei re di Giuda e d'Israele? 27 Dopo che Amasia si fu allontanato dal Signore, si ordì contro di lui una congiura a Gerusalemme. Egli fuggì a Lachis, ma lo fecero inseguire fino a Lachis, dove l'uccisero. 28 Lo caricarono su cavalli e lo seppellirono con i suoi padri nella città di Giuda.
25:25 25:25 Ed Amasia, figliuolo di Gioas, re di Giuda, visse quindici anni dopo la morte di Gioas, figliuolo di Gioa-chaz, re d'Israele. 26 25:26 Ora, quant'e' al rimanente de' fatti di Amasia, proimi ed ultimi. ecco, non sono essi scritti nel libro dei re di Giuda e d'Israele? 27 25:27 Ora, dal tempo che Amasia si fu rivolto dal Signore, alcuni fecero una congiura contro a lui in Gerusalemme, ed egli se ne fuggi' in Lachis. ma essi mandarono dietro a lui in Lachis, e quivi lo fecero morire. 28 25:28 E di la' fu portato soproa cavalli, e fu seppellito nella citta' di Giuda co' suoi padri.
25:25 25:25 Amatsia, figliuolo di Joas, re di Giuda, visse ancora quindici anni dopo la morte di Joas, figliuolo di Joahaz, re d'Israele. 26 25:26 Il rimanente delle azioni di Amatsia, le proime e le ultime, si trova scritto nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 27 25:27 Dopo che Amatsia ebbe abbandonato l'Eterno, fu ordita contro di lui una congiura a Gerusalemme, ed egli fuggi' a Lakis. ma lo fecero inseguire fino a La-kis, e quivi fu messo a morte. 28 25:28 Di la' fu trasportato soproa cavalli, e quindi sepolto coi suoi padri nella citta' di Giuda.
25:25 25:25 Amasia, figlio di Ioas, re di Giuda, visse ancora quindici anni dopo la morte di Ioas, figlio di Ioacaz, re d'Israele. 26 25:26 Il rimanente delle azioni di Amasia, le proime e le ultime, si trova scritto nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 27 25:27 Dopo che Amasia ebbe abbandonato il SIGNORE, fu ordita contro di lui una congiura a Gerusalemme, ed egli fuggò a Lachis. ma lo fecero inseguire fino a Lachis, e ló fu messo a morte. 28 25:28 Da quel luogo fu trasportato soproa dei cavalli, e quindi sepolto con i suoi padri nella cittó di Giuda.
25:25 25:25 Amatsiah, figlio di Joas, re di Giuda, visse ancora quindici anni dopo la morte di Joas, figlio di Je-hoahaz, re d’Israele. 26 25:26 Il resto delle gesta di Amatsiah, dalle proime alle ultime, non si trova forse scritto nel libro dei re di Giuda e d’Israele? 27 25:27 Dopo che Amatsiah si era allontanato dall’Eterno, fu ordita contro di lui una congiura a Gerusalemme. egli fuggì a Lakish, ma lo fecero inseguire fino a Lakish e ló lo uccisero. 28 25:28 Lo caricarono quindi su dei cavalli e lo seppellirono con i suoi padri nella cittó di Giuda.
25:25 Da loro dipendeva un esercito di trecentosettemilacinquecento guerrieri di grande valore, pronti per aiutare il re contro il nemico. 26 A loro, cioè a tutto l'esercito, Ozia fornì scudi e lance, elmi, corazze, archi e pietre per le fionde. 27 In Gerusalemme aveva fatto costruire macchine, inventate da un esperto, che collocò sulle torri e sugli angoli per scagliare frecce e grandi pietre. La fama di Ozia giunse in regioni lontane; divenne potente perchè fu molto assistito. 28 Ma in seguito a tanta potenza si insuperbì il suo cuore fino a rovinarsi. Difatti si mostrò infedele al Signore suo Dio. Penetrò nel tempio per bruciare incenso sull'altare.