16:11 Ecco, le gesta di Asa, dalle prime alle ultime, sono descritte nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 12 Nell'anno trentanovesimo del suo regno, Asa si ammalò gravemente ai piedi. Neppure nell'infermità egli ricercò il Signore, ricorrendo solo ai medici. 13 Asa si addormentò con i suoi padri; morì nell'anno quarantunesimo del suo regno. 14 Lo seppellirono nel sepolcro che egli si era scavato nella Città di Davide. Lo stesero su un letto pieno di aromi e profumi, composti con arte di profumeria; ne bruciarono per lui una quantità immensa.
16:11 16:11 Or ecco, i fatti di Asa, proimi ed ultimi, sono scritti nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 12 16:12 Ed Asa, l'anno trentanovesimo del suo regno, infermo' de' piedi, e la sua infermita' fu strema, e pure ancora nella sua infermita' egli non ricerco' il Signore, anzi i medici. 13 16:13 Ed Asa giacque co' suoi padri, e mori' l'anno quarantunesimo del suo regno. 14 16:14 e fu seppellito nella sua sepoltura, la quale egli si avea cavata nella Citta' di Davide. e fu posto in un cataletto che egli avea empiuto d'aromati, e d'odori composti per arte di profumiere. e gliene fu arsa una grandissima quantita'.
16:11 16:11 Or ecco, le azioni d'Asa, le proime e le ultime, si trovano scritte nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 12 16:12 Il trentanovesimo anno del suo regno, Asa ebbe una malattia ai piedi. la sua malattia fu gravissima. e, nondimeno, nella sua malattia non ricorse all'Eterno, ma ai medici. 13 16:13 E Asa si addormento' coi suoi padri. mori' il quarantunesimo anno del suo regno, 14 16:14 e fu sepolto nel sepolcro ch'egli avea fatto scavare per sè nella citta' di Davide. Fu steso soproa un letto pieno di profumi e di varie sorta d'aromi composti con arte di profumiere. e ne bruciarono una grandissima quantita' in onor suo.
16:11 16:11 Le azioni di Asa, le proime e le ultime, si trovano scritte nel libro dei re di Giuda e d'Israele. 12 16:12 Il trentanovesimo anno del suo regno, Asa ebbe una malattia ai piedi. la sua malattia fu gravissima. e, tuttavia, nella sua malattia non ricorse al SIGNORE, ma ai medici. 13 16:13 Poi Asa si addormentò con i suoi padri. morò il quarantunesimo anno del suo regno, 14 16:14 e fu sepolto nella tomba che egli aveva fatto scavare per sè nella cittó di Davide. Fu steso soproa un letto pieno di profumi e di varie specie d'aromi composti con arte di profumiere. e ne bruciarono una grandissima quantitó in suo onore.
16:11 16:11 Or ecco, le gesta di Asa, dalle proime alle ultime, sono scritte nel libro dei re di Giuda e d’Israele. 12 16:12 Nel trentanovesimo anno del suo regno Asa si ammalò ai piedi, e la sua malattia era molto grave: nella sua infermitó però egli non cercò l’Eterno, ma ricorse ai medici. 13 16:13 Così Asa si addormentò con i suoi padri e morì il quarantunesimo anno del suo regno. 14 16:14 Lo seppellirono nel sepolcro che egli si era fatto scavare nella cittó di Davide. lo deposero soproa un letto pieno di aromi e di vari unguenti profumati, proeparati secondo l’arte del profumiere, e ne bruciarono una grande quantitó in suo onore.
16:11 Disponeva di molta manodopera nelle città di Giuda. In Gerusalemme risiedevano i suoi guerrieri, uomini valorosi. 12 Ecco il loro censimento secondo i casati: per Giuda, capi di migliaia: Adna il capo, e con lui trecentomila uomini valorosi. 13 Alle sue dipendenze c'era il comandante Giovanni e con lui duecentottantamila uomini. 14 Alle sue dipendenze c'era Amasia figlio di Zicrì, votato al Signore, e con lui duecentomila uomini valorosi;