9:29 Le altre gesta di Salomone, dalle prime alle ultime, non sono forse descritte negli atti del profeta Natan, nella profezia di Achia di Silo e nelle visioni del veggente Iedo riguardo a Geroboamo, figlio di Nebat? 30 Salomone regnò a Gerusalemme su tutto Israele quarant'anni. 31 Salomone si addormentò con i suoi padri e lo seppellirono nella Città di Davide, suo padre; al suo posto divenne re suo figlio Roboamo.
9:29 9:29 QUANT'e' al rimanente de' fatti di Salomone, proimi ed ultimi. queste cose non sono esse scritte nel libro del profeta Natan, e nella profezia di Ahia Silonita, e nella visione del veggente Iddo intorno a Geroboamo, figliuolo di Nebat? 30 9:30 Or Salomone regno' in Gerusalemme soproa tutto Israele quarantanni. 31 9:31 Poi giacque co' suoi padri, e fu seppellito nella Citta' di Davide, suo padre. e Roboamo, suo figliuolo, regno' in luogo suo.
9:29 9:29 Or il rimanente delle azioni di Salomone, le proime e le ultime, sono scritte nel libro di Nathan, il profeta, nella profezia di Ahija di Scilo, e nelle visioni di Jed-do il veggente, relative a Geroboamo, figliuolo di Nebat. 30 9:30 Salomone regno' a Gerusalemme, su tutto Israele, quarantanni. 31 9:31 Poi Salomone s'addormento' coi suoi padri, e fu sepolto nella citta' di Davide suo padre. e Ro-boamo suo figliuolo regno' in luogo suo.
9:29 9:29 Il rimanente delle azioni di Salomone, le proime e le ultime, sono scritte nel libro di Natan, il profeta, nella profezia di Aiia di Silo, e nelle visioni di Ieddo il veggente, relative a Gerobo-amo, figlio di Nebat. 30 9:30 Salomone regnò a Gerusalemme, su Israele, quarantanni. 31 9:31 Poi Salomone si addormentò con i suoi padri, e fu sepolto nella cittó di Davide suo padre. e Roboamo suo figlio regnò al suo posto.
9:29 9:29 Ora il resto delle gesta di Salomone, dalle proime alle ultime, non sono forse scritte nel libro di Nathan, il profeta, nella profezia di Ahijah di Sciloh e nelle visioni di Iddo il veggente, riguardanti Geroboamo, figlio di Nebat? 30 9:30 Salomone regnò in Gerusalemme su tutto Israele quarantanni. 31 9:31 Poi Salomone si addormentò con i suoi padri e fu sepolto nella cittó di Davide suo padre. Al suo posto regnò suo figlio Roboamo.
9:29 Il re rispose loro duramente. Il re Roboamo, respinto il consiglio degli anziani, 30 disse loro secondo il consiglio dei giovani: ""Mio padre vi ha imposto un giogo pesante, io lo renderò ancora più grave. Mio padre vi ha castigati con fruste, io vi castigherò con flagelli"". 31 Il re non ascoltò il popolo, poichè era disposizione divina che il Signore attuasse la parola che aveva rivolta a Geroboamo, figlio di Nebàt, per mezzo di Achia di Silo.