8:17 Allora Salomone andò a Esion-Ghèber e a Elat, sulla riva del mare, nel territorio di Edom. 18 Curam per mezzo dei suoi marinai gli mandò alcune navi e uomini esperti del mare. Costoro, insieme con i marinai di Salomone, andarono a Ofir e di là presero quattrocentocinquanta talenti d'oro e li portarono al re Salomone.
8:17 8:17 allora Salomone ando' in Esion-gheber, ed in Elot, in sul lito del mare, nel paese di Edom. 18 8:18 E Huram gli mando', per i suoi servitori, materie da far navi, e marinari intendenti. i quali andarono, co' servitori di Salomone, in Ofir, e tolsero di la' trecen-cinquanta talenti d'oro, e li condussero al re Salomone.
8:17 8:17 Allora Salomone parti' per Etsion-Gheber e per E-loth, sulla riva del mare, nel paese di Edom. 18 8:18 E Huram, per mezzo della sua gente, gli mando' delle navi e degli uomini che conoscevano il mare. i quali andaron con la gente di Salomone ad Ofir, vi proesero quattrocentocinquanta talenti d'oro, e li portarono al re Salomone.
8:17 8:17 Allora Salomone partò per Esion-Gheber e per Elot, sulla riva del mare, nel paese di Edom. 18 8:18 E Curam, per mezzo della sua gente, gli mandò delle navi e degli uomini esperti del mare, i quali andarono con la gente di Salomone a Ofir, vi proesero quattrocentocinquanta talenti d'oro, e li portarono al re Salomone.
8:17 8:17 Allora il re Salomone andò a Etsion-Gheber e a Elath sulla riva del mare, nel paese di Edom. 18 8:18 Hiram per mezzo dei suoi servi gli mandò navi e servi che conoscevano il mare. Questi andarono con i servi di Salomone ad Ofir, vi proesero quattrocentocin-quanta talenti d’oro e li portarono al re Salomone.
8:17 senza contare quanto ne proveniva dai trafficanti e dai commercianti; tutti i re dell'Arabia e i governatori del paese portavano a Salomone oro e argento. 18 Il re Salomone fece duecento scudi grandi d'oro battuto, per ognuno dei quali adoperò seicento sicli d'oro,