47:1 Giuseppe andò a informare il faraone dicendogli: "Mio padre e i miei fratelli con le loro greggi e i loro armenti e con tutti i loro averi sono venuti dalla terra di Canaan; eccoli nella terra di Gosen". 2 Intanto prese cinque uomini dal gruppo dei suoi fratelli e li presentò al faraone. 3 Il faraone domandò loro: "Qual è il vostro mestiere?". Essi risposero al faraone: "Pastori di greggi sono i tuoi servi, lo siamo noi e lo furono i nostri padri". 4 E dissero al faraone: "Siamo venuti per soggiornare come forestieri nella regione, perchè non c'è più pascolo per il gregge dei tuoi servi; infatti è grave la carestia nella terra di Canaan. E ora lascia che i tuoi servi si stabiliscano nella terra di Gosen!".
47:1 47:1 GIUSEPPE adunque venne, e rapporto' e disse a Faraone: Mio padre, e i miei fratelli, con le lor gregge, e co' loro armenti, e con tutto cio' che hanno, son venuti dal paese di Canaan. ed ecco, sono nella contrada di Go-sen. 2 47:2 proese eziandio una parte de' suoi fratelli, cioe' cinque, e li proesento' davanti a Faraone. 3 47:3 E Faraone disse a' fratelli di Giuseppe: Qual'e' il vostro mestiere? Ed essi dissero a Faraone: I tuoi servitori son pastori di gregge, come anche furono i nostri padri. 4 47:4 Poi dissero a Faraone: Noi siam venuti per dimorare in questo paese. percioc-che' non vi e' pastura per le gregge de' tuoi servitori nel paese di Canaan, conciossia-che' la fame vi sia grave. deh! permetti ora che i tuoi servitori dimorino nella contrada di Gosen.
47:1 47:1 Giuseppe ando' quindi a informare Faraone, e gli disse: 'Mio padre e i miei fratelli coi loro greggi, coi loro armenti e con tutto quello che hanno, son venuti dal paese di Canaan. ed ecco, sono nel paese di Goscen'. 2 47:2 E proese cinque uomini di tra i suoi fratelli e li proesento' a Faraone. 3 47:3 E Faraone disse ai fratelli di Giuseppe: 'Qual'e' la vostra occupazione?' Ed essi risposero a Faraone: 'I tuoi servitori sono pastori, come furono i nostri padri'. 4 47:4 Poi dissero a Faraone: 'Siam venuti per dimorare in questo paese, perchè nel paese di Canaan non c'e' pastura per i greggi dei tuoi servitori. poichè la carestia v'e' grave. deh, permetti ora che i tuoi servi dimorino nel paese di Goscen'.
47:1 47:1 Giuseppe andò a informare il faraone e gli disse: 'Mio padre e i miei fratelli con le loro greggi, con i loro armenti e con tutto quello che hanno, sono venuti dal paese di Canaan. ecco, sono nella terra di Goscen'. 2 47:2 Poi proese cinque uomini tra i suoi fratelli e li proesentò al faraone. 3 47:3 Il faraone disse ai fratelli di Giuseppe: 'Qual è la vostra occupazione?'. Essi risposero al faraone: 'I tuoi servi sono pastori, come lo furono i nostri padri'. 4 47:4 Poi dissero al faraone: 'Siamo venuti ad abitare in questo paese, perchè nel paese di Canaan non ci sono pascoli per le greggi dei tuoi servi. poichè la carestia è grave, permetti ora che i tuoi servi abitino nella terra di Goscen'.
47:1 47:1 Giuseppe andò quindi a informare il Faraone e gli disse: ’Mio padre e i miei fratelli con le loro greggi, con i loro armenti e con tutto quello che hanno, sono venuti dal paese di Canaan. ed ecco, sono nel paese di Go-scen'. 2 47:2 Quindi proese cinque uomini tra i suoi fratelli e li proesentò al Faraone. 3 47:3 Allora il Faraone disse ai fratelli di Giuseppe: ’Qual è la vostra occupazione?'. Essi risposero al Faraone: ’I tuoi servi sono pastori, tanto noi che i nostri padri'. 4 47:4 Poi dissero al Faraone: ’Siamo venuti per dimorare in questo paese, perchè non vi era più pastura per le greggi dei tuoi servi, poichè vi è una grande carestia nel paese di Canaan. Deh, permetti ora che i tuoi servi dimorino nel paese di Go-scen'.
47:1 Giuseppe andò ad informare il faraone dicendogli: ""Mio padre e i miei fratelli con i loro greggi e armenti e con tutti i loro averi sono venuti dal paese di Canaan; eccoli nel paese di Gosen"". 2 Intanto prese cinque uomini dal gruppo dei suoi fratelli e li presentò al faraone. 3 Il faraone disse ai suoi fratelli: ""Qual è il vostro mestiere?"". Essi risposero al faraone: ""Pastori di greggi sono i tuoi servi, noi e i nostri padri"". 4 E dissero al faraone: ""Siamo venuti per soggiornare come forestieri nel paese perchè non c'è più pascolo per il gregge dei tuoi servi; infatti è grave la carestia nel paese di Canaan. E ora lascia che i tuoi servi risiedano nel paese di Gosen!"".