Cronologia dei paragrafi

manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

manasse (1cr 7,14-19)

7:14 Figli di Manasse: Asrièl, partorito dalla concubina aramea che partorì anche Machir, padre di Gàlaad. 15 Machir prese una moglie per Cuppìm e Suppìm; sua sorella si chiamava Maacà. Il secondo figlio si chiamava Selofcàd; Selofcàd aveva solo figlie. 16 Maacà, moglie di Machir, partorì un figlio che chiamò Peres, mentre suo fratello si chiamava Seres; suoi figli erano Ulam e Rekem. 17 Figlio di Ulam: Bedan. Questi furono i figli di Gàlaad, figlio di Machir, figlio di Manasse. 18 La sua sorella Ammolèket partorì Isod, Abièzer e Macla. 19 Figli di Semidà furono Achiàn, Sichem, Lichì e Aniàm.

7:14 7:14 DI MANASSE fu figliuolo Asriel, il quale la moglie di Galaad partori' (la concubina Sira di Manasse avea partorito Machir, padre di Galaad. 15 7:15 E Machir proese per moglie la sorella di Hup-pim, e di Suppim, il cui nome era Maaca). il nome dell'altro fu Selofad. Selo-fad ebbe solo figliuole femmine. 16 7:16 E Maaca, moglie di Machir, partori' un figliuolo, al quale ella pose nome Pe-res. poi un altro suo fratello, al quale pose nome Se-res, i cui figliuoli furono Ulam e Rechem. 17 7:17 E di Ulam fu figliuolo Bedan. Questi furono i figliuoli di Galaad figliuolo di Machir, figliuolo di Manasse. 18 7:18 E Molechet, sua sorella, partori' Ishod, ed Abie-zer, e Mala. 19 7:19 Ed i figliuoli di Semi-da furono Ahian, e Sechem, e Lichi, ed Aniam.

7:14 7:14 Figliuoli di Manasse: Asriel, che gli fu partorito dalla moglie. - La sua concubina Sira partori' Makir, padre di Galaad. 15 7:15 Makir proese per moglie una donna di Huppim e di Shuppim, e la sorella di lui avea nome Maaca. - Il nome del suo secondo figliuolo era Tselofehad. e Tselofehad ebbe delle figliuole. 16 7:16 Maaca, moglie di Ma-kir, partori' un figliuolo, al quale pose nome Peresh. questi ebbe un fratello di nome Sceresh, i cui figliuoli furono Ulam e Rekem. 17 7:17 Figliuoli di Ulam: Bedan. Questi furono i figliuoli di Galaad, figliuolo di Makir, figliuolo di Manasse. 18 7:18 La sua sorella Ham-moleketh partori' Ishod, A-biezer e Mahla. 19 7:19 I figliuoli di Scemida furono Ahian, Scekem, Li-khi ed Aniam.

7:14 7:14 Figli di Manasse: A-sriel, che gli fu partorito dalla moglie. La sua concubina Sira partorò Machir, padre di Galaad. 15 7:15 Machir proese una moglie per Cuppim e una per Suppim, e la sorella di lui si chiamava Maaca. Il nome del suo secondo figlio era Selofead. e Selofead ebbe delle figlie. 16 7:16 Maaca, moglie di Ma-chir, partorò un figlio, che chiamò Perez. questi ebbe un fratello di nome Seres, i cui figli furono Ulam e Re-chem. 17 7:17 Il figlio di Ulam fu Bedan. Questi furono i figli di Galaad, figlio di Machir, figlio di Manasse. 18 7:18 Sua sorella Ammole-chet partorò Isod, Abiezer e Mala. 19 7:19 I figli di Semida furono Aian, Sechem, Lichi e Aniam.

7:14 7:14 I figli di Manasse furono Asriel, che la sua concubina sira gli partorì assieme a Makir, padre di Ga-laad. 15 7:15 Makir proese una moglie per Huppim e per Shuppim. il nome di sua sorella era Maakah e il nome della seconda Zelofe-had. Zelofehad ebbe solo figlie. 16 7:16 (Maakah, moglie di Makir, partorì un figlio, al quale pose nome Peresh. suo fratello invece si chiamava Sceresh e i suoi figli Ulam e Rekem. 17 7:17 Il figlio di Ulam fu Bedan). Questi furono i figli di Galaad, figlio di Makir, figlio di Manasse. 18 7:18 La sua sorella Ham-moleketh partorì Ishod, A-biezer e Mahlah. 19 7:19 I figli di Scemida furono Ahian, Scekem, Likhi e Aniam.

7:14 Loro proprietà e loro domicilio furono Betel con le dipendenze, a oriente Naaran, a occidente Ghezer con le dipendenze, Sichem con le dipendenze fino ad Aiia con le dipendenze. 15 Appartenevano ai figli di Manàsse: Beisan con le dipendenze, Tàanach con le dipendenze e Dor con le dipendenze. In queste località abitavano i figli di Giuseppe, figlio di Israele. 16 Figli di Aser: Imna, Isva, Isvi, Beria e Serach loro sorella. 17 Figli di Beria: Cheber e Malchiel, padre di Birzait. 18 Cheber generò Iaflet, Semer, Cotam e Suà loro sorella. 19 Figli di Iaflet: Pasach, Bimeàl e Asvat; questi furono i figli di Iaflet.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale