46:28 Egli aveva mandato Giuda davanti a sè da Giuseppe, perchè questi desse istruzioni in Gosen prima del suo arrivo. Arrivarono quindi alla terra di Gosen. 29 Allora Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì incontro a Israele, suo padre, in Gosen. Appena se lo vide davanti, gli si gettò al collo e pianse a lungo, stretto al suo collo. 30 Israele disse a Giuseppe: "Posso anche morire, questa volta, dopo aver visto la tua faccia, perchè sei ancora vivo". 31 Allora Giuseppe disse ai fratelli e alla famiglia del padre: "Vado a informare il faraone e a dirgli: "I miei fratelli e la famiglia di mio padre, che erano nella terra di Canaan, sono venuti da me. 32 Questi uomini sono pastori di greggi, si occupano di bestiame e hanno portato le loro greggi, i loro armenti e tutti i loro averi". 33 Quando dunque il faraone vi chiamerà e vi domanderà: "Qual è il vostro mestiere?", 34 risponderete: "I tuoi servi sono stati gente dedita al bestiame; lo furono i nostri padri e lo siamo noi dalla nostra fanciullezza fino ad ora". Questo perchè possiate risiedere nella terra di Gosen". Perchè tutti i pastori di greggi sono un abominio per gli Egiziani.
46:28 46:28 Or Giacobbe mando' davanti a se' Giuda a Giuseppe, per avvisarlo che gli venisse incontro in Gosen. Ed essi giunsero alla contrada di Gosen. 29 46:29 E Giuseppe fece mettere i cavalli al suo carro, e ando' incontro a Israele, suo padre, in Gosen, e gli si fece vedere, e gli si gitto' al collo, e pianse soproa il suo collo, per lungo spazio. 30 46:30 E Israele disse a Giuseppe: Muoia io pure questa volta, poiche' ho veduta la tua faccia. conciossiache' tu vivi ancora. 31 46:31 Poi Giuseppe disse a' suoi fratelli, e alla famiglia di suo padre: Io andro', e faro' assapere la vostra venuta a Faraone, e gli diro': I miei fratelli, e la famiglia di mio padre, i quali erano nel paese di Canaan, son venuti a me. 32 46:32 E questi uomini son pastori di gregge. concios-siache' sieno semproe stati gente di bestiame. e hanno menate le lor gregge, e i loro armenti, e tutto cio' che hanno. 33 46:33 Ora, s'egli avviene che Faraone vi chiami, e vi dica: Qual'e' il vostro mestiere? dite: 34 46:34 I tuoi servitori, dalla nostra giovanezza infino ad ora, sono semproe stati gente di bestiame, cosi' noi, come i nostri padri. acciocche' dimoriate nella contrada di Go-sen: (perciocche' ogni pastor di greggia e' in abbominio agli Egizj).
46:28 46:28 Or Giacobbe mando' avanti a sè Giuda a Giuseppe, perchè questi lo introducesse nel paese di Goscen. E giunsero nel paese di Goscen. 29 46:29 Giuseppe fece attaccare il suo carro, e sali' in Go-scen a incontrare Israele, suo padre. e gli si proesento', gli si getto' al collo, e pianse lungamente sul collo di lui. 30 46:30 E Israele disse a Giuseppe: 'Ora, ch'io muoia pure, giacchè ho veduto la tua faccia, e tu vivi ancora! ' 31 46:31 E Giuseppe disse ai suoi fratelli e alla famiglia di suo padre: 'Io saliro' a informare Faraone, e gli diro': I miei fratelli e la famiglia di mio padre che erano nel paese di Canaan, sono venuti da me. 32 46:32 Questi uomini sono pastori, poichè son semproe stati allevatori di bestiame. e hanno menato seco i loro greggi, i loro armenti, e tutto quello che posseggono. 33 46:33 E quando Faraone vi fara' chiamare e vi dira': Qual'e' la vostra occupazione? risponderete: 34 46:34 I tuoi servitori sono stati allevatori di bestiame dalla loro infanzia fino a quest'ora: cosi' noi come i nostri padri. Direte cosi', perchè possiate abitare nel paese di Goscen. Poichè gli Egiziani hanno in abominio tutti i pastori'.
46:28 46:28 Giacobbe mandò davanti a sè Giuda verso Giuseppe, perchè questi lo guidasse nel paese di Goscen. Giunsero nella terra di Goscen. 29 46:29 Giuseppe fece attaccare il suo carro e salò in Go-scen a incontrare Israele, suo padre. gli si proesentò, gli si gettò al collo e pianse a lungo sul suo collo. 30 46:30 Israele disse a Giuseppe: 'Ora, che io muoia pure, giacchè ho visto il tuo volto, e tu vivi ancora!'. 31 46:31 Giuseppe disse ai suoi fratelli e alla famiglia di suo padre: 'Io andrò a informare il faraone e gli dirò: ""I miei fratelli e la famiglia di mio padre, che erano nel paese di Canaan, sono venuti da me. 32 46:32 Questi uomini sono pastori, perchè sono semproe stati allevatori di bestiame e hanno condotto con sè le loro greggi, i loro armenti e tutto quello che posseggono"". 33 46:33 Quando il faraone vi faró chiamare e vi diró: ""Qual è la vostra occupazione?"", risponderete: 34 46:34 ""I tuoi servi sono stati allevatori di bestiame dalla loro infanzia fino ad ora: noi come i nostri padri"". Cosò abiterete nella terra di Go-scen, perchè gli Egiziani hanno in abominio tutti i pastori'.
46:28 46:28 Or Giacobbe mandò Giuda davanti a sè da Giuseppe, perchè lo introducesse nel paese di Goscen. Così essi giunsero nel paese di Goscen. 29 46:29 Allora Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì a Goscen incontro a Israele, suo padre. appena lo vide, gli si gettò al collo e pianse lungamente stretto al suo collo. 30 46:30 E Israele disse a Giuseppe: ’Ora lascia pure che io muoia, poichè ho visto la tua faccia, e tu sei ancora in vita'. 31 46:31 Allora Giuseppe disse ai suoi fratelli e alla famiglia di suo padre: ’Io salirò a informare il Faraone e gli dirò: ""I miei fratelli e la famiglia di mio padre, che erano nel paese di Canaan, sono venuti da me. 32 46:32 Essi sono pastori, perchè sono semproe stati allevatori di bestiame, e hanno portato con sè le loro greggi, i loro armenti e tutto quello che posseggono"". 33 46:33 Quando il Faraone vi faró chiamare e vi diró: ""Qual è la vostra occupazione?"", voi risponderete: 34 46:34 ""I tuoi servi sono stati allevatori di bestiame dalla loro fanciullezza fino ad ora, tanto noi che i nostri padri"", perchè possiate abitare nel paese di Goscen. Poichè gli Egiziani hanno in abominio tutti i pastori'.
46:28 Egli aveva mandato Giuda avanti a sè da Giuseppe, perchè questi desse istruzioni in Gosen prima del suo arrivo. Arrivarono quindi al paese di Gosen. 29 Allora Giuseppe fece attaccare il suo carro e salì in Gosen incontro a Israele, suo padre. Appena se lo vide davanti, gli si gettò al collo e pianse a lungo stretto al suo collo. 30 Israele disse a Giuseppe: ""Posso anche morire, questa volta, dopo aver visto la tua faccia, perchè sei ancora vivo"". 31 Allora Giuseppe disse ai fratelli e alla famiglia del padre: ""Vado ad informare il faraone e a dirgli: I miei fratelli e la famiglia di mio padre, che erano nel paese di Canaan, sono venuti da me. 32 Questi uomini sono pastori di greggi, si occupano di bestiame, e hanno condotto i loro greggi, i loro armenti e tutti i loro averi. 33 Quando dunque il faraone vi chiamerà e vi domanderà: Qual è il vostro mestiere?, 34 voi risponderete: Gente dedita al bestiame sono stati i tuoi servi, dalla nostra fanciullezza fino ad ora, noi e i nostri padri. Questo perchè possiate risiedere nel paese di Gosen"". Perchè tutti i pastori di greggi sono un abominio per gli Egiziani.