Cronologia dei paragrafi

Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Beniamino (1cr 7,6-12)

7:6 Figli di Beniamino: Bela, Becher e Iedaèl, tre. 7 Figli di Bela: Esbon, Uzzì, Uzzièl, Ierimòt, Irì, cinque capi dei loro casati, uomini valorosi; secondo il loro censimento erano ventiduemilatrentaquattro. 8 Figli di Becher: Zemirà, Ioas, Elièzer, Elioenài, Omri, Ieremòt, Abia, Anatòt e Alèmet; tutti costoro erano figli di Becher. 9 Il loro censimento, eseguito secondo le loro genealogie in base ai capi dei loro casati, indicò ventimiladuecento uomini valorosi. 10 Figli di Iediaèl: Bilan. Figli di Bilan: Ieus, Beniamino, Eud, Chenaanà, Zetan, Tarsis e Achisacàr. 11 Tutti questi erano figli di Iediaèl, capi dei loro casati, uomini valorosi, in numero di diciassettemiladuecento, pronti per una spedizione militare e per combattere. 12 Suppìm e Cuppìm, figli di Ir; Cusìm, figlio di Acher.

7:6 7:6 I FIGLIUOLI di Beniamino furono Bela, e Becher, e Iediael. tre in tutto. 7 7:7 Ed i figliuoli di Bela furono Esbon, ed Uzzi, ed Uzziel, e Ierimot, ed Iri. cinque capi di famiglie paterne, uomini di gran valore. E quando furono annoverati secondo le lor generazioni, il numero loro fu di venti-duemila trentaquattro. 8 7:8 Ed i figliuoli di Becher furono Zemira, e Ioas, ed Eliezer, ed Elioenai, ed Om-ri, e Ieremot, ed Abia, ed Anatot, ed Alemet. Tutti questi furono figliuoli di Becher. 9 7:9 Ed essendo annoverati per le lor generazioni, nazioni, e capi delle famiglie paterne, il numero loro fu di ventimila dugent'uomini di valore. 10 7:10 E di Iedial fu figliuolo Bilhan. Ed i figliuoli di Bil-han furono Ieus, e Beniamino, ed Ehud, e Chenaana, e Zetan, e Tarsis, ed Ahisa-har. 11 7:11 Tutti questi furono figliuoli di Iediael, che furono per capi di famiglie paterne, uomini di gran valore, in numero di diciassettemila dugent'uomini, che potevano andare alla guerra. 12 7:12 E Suppim, ed Huppim, furono figliuoli d'Ir. ed Hu-sim fu figliuolo di Aher.

7:6 7:6 Figliuoli di Beniamino: Bela, Beker e Jediael: tre in tutto. 7 7:7 Figliuoli di Bela: E-tsbon, Uzzi, Uzziel, Jeri-moth ed Iri: cinque capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi, iscritti nelle genealogie in numero di ven-tiduemila trentaquattro. 8 7:8 Figliuoli di Beker: Ze-mira, Joash, Eliezer, Elioe-nai, Omri, Jeremoth, Abija, Anathoth ed Alemeth. Tutti questi erano figliuoli di Be-ker, 9 7:9 e iscritti nelle genealogie, secondo le loro generazioni, come capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi, in numero di ventimila duecento. 10 7:10 Figliuoli di Jediael: Bilhan. Figliuoli di Bilhan: Jeush, Beniamino, Ehud, Kenaana, Zethan, Tarsis ed Ahishahar. 11 7:11 Tutti questi erano figliuoli di Jediael, capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi, in numero di di-ciassettemila duecento pronti a partire per la guerra. 12 7:12 Shuppim e Huppim, figliuoli d'Ir. Huscim, figliuolo d'un altro.

7:6 7:6 I figli di Beniamino furono: Bela, Becher e Iediael. tre in tutto. 7 7:7 I figli di Bela furono: Esbon, Uzzi, Uzziel, Ierimot e Iri. cinque capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi, iscritti nelle genealogie in numero di ventiduemila-trentaquattro. 8 7:8 I figli di Becher furono: Zemira, Ioas, Eliezer, Elioe-nai, Omri, Ieremot, Abiia, Anatot e Alemet. Tutti questi erano figli di Becher, 9 7:9 e iscritti nelle genealogie, secondo le loro generazioni, come capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi, in numero di ventimi-laduecento. 10 7:10 Il figlio di Iediael fu Bilan. I figli di Bilan furono: Ieus, Beniamino, Eud, Chenaana, Zetan, T arsis e Aisaar. 11 7:11 Tutti questi erano figli di Iediael, capi di case patriarcali, uomini forti e valorosi in numero di diciasset-temiladuecento pronti a partire per la guerra. 12 7:12 Suppim e Cuppim furono figli d'Ir. Cusim fu figlio di Acher.

7:6 7:6 I figli di Beniamino furono Belah, Beker e Jediael, tre in tutto. 7 7:7 I figli di Belah furono Etsbon, Uzzi, Uzziel, Jeri-moth e Iri, cinque capi delle loro case paterne, uomini forti e valorosi, ed erano registrati nelle genealogie in numero di ventiduemila-trentaquattro. 8 7:8 I figli di Beker furono Zemirah, Joash, Eliezer, E-lioenai Omri, Jeremoth, A-bijah, Anathoth e Alemeth. Tutti questi erano figli di Beker. 9 7:9 essi erano registrati nelle genealogie secondo le loro generazioni, come capi delle loro case paterne, uomini forti e valorosi, in numero di ventimiladuecento. 10 7:10 Il figlio di Jediael fu Bilhan. I figli di Bilhan furono Jeush, Beniamino, E-hud, Kenaanah, Zethan, T arshish e Ahishahar. 11 7:11 Tutti questi erano figli di Jediael, capi delle loro case paterne, uomini forti e valorosi, in numero di di-ciassettemiladuecento pronti ad andare in guerra a combattere. 12 7:12 Shupim e Huppim furono figli di Ir. Huscim fu figlio di Aher.

7:6 Figli di Efraim: Sutelach, di cui fu figlio Bered, di cui fu figlio Tacat, di cui fu figlio Eleadà, di cui fu figlio Tacat, 7 di cui fu figlio Zabad, di cui furono figli Sutelach, Ezer ed Elead, uccisi dagli uomini di Gat, indigeni della regione, perchè erano scesi a razziarne il bestiame. 8 Il loro padre Efraim li pianse per molti giorni e i suoi fratelli vennero per consolarlo. 9 Quindi si unì alla moglie che rimase incinta e partorì un figlio che il padre chiamò Beria, perchè nato con la sventura in casa. 10 Figlia di Efraim fu Seera, la quale edificò Bet Coròn inferiore e superiore e Uzen-Seera. 11 Suo figlio fu anche Refach, di cui fu figlio Resef, di cui fu figlio Telach, di cui fu figlio Tacan, 12 di cui fu figlio Laadan, di cui fu figlio Amiùd, di cui fu figlio Elisamà,

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale