Cronologia dei paragrafi

Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Issacar (1cr 7,1-5)

7:1 Figli di ìssacar: Tola, Pua, Iasub, Simron: quattro. 2 Figli di Tola: Uzzì, Refaià, Ierièl, Iacmài, Ibsam, Samuele, capi dei casati di Tola, uomini valorosi nelle loro genealogie; al tempo di Davide il loro numero era di ventiduemilaseicento. 3 Figli di Uzzì: Izrachia. Figli di Izrachia: Michele, Abdia, Gioele, Issia: in tutto cinque capi. 4 Suddivisi secondo le loro genealogie e i loro casati, avevano trentaseimila uomini nelle loro schiere armate per la guerra, poichè abbondavano di mogli e di figli. 5 I loro fratelli, appartenenti a tutte le famiglie di ìssacar, uomini valorosi, secondo il loro censimento erano ottantasettemila in tutto.

7:1 7:1 ED I figliuoli d'Issacar furono quattro. Tola e Pua, Iasub e Simron. 2 7:2 Ed i figliuoli di Tola furono Uzzi, e Refaia, e Ie-riel, e Iamai, ed Ibsam, e Samuele, capi delle lor nazioni paterne discese di Tola. ed erano uomini di valore nelle lor generazioni. Il numero loro, al tempo di Davide, fu di ventiduemila seicento. 3 7:3 E il figliuolo di Uzzi fu Izrahia. ed i figliuoli d'Izra-hia furono Micael, ed Oba-dia, e Ioel, ed Isia. in tutto cinque capi. 4 7:4 Ed aveano con loro, per le lor generazioni, e per le famiglie loro paterne, delle schiere di gente, in numero di trentaseimila uomini. perciocche' essi aveano molte mogli, e molti figliuoli. 5 7:5 Ed i lor fratelli, di tutte le altre nazioni d'Issacar, uomini di gran valore, annoverati tutti insieme, secondo le lor generazioni, furono ottantasettemila.

7:1 7:1 Figliuoli d'Issacar: Tola, Puah, Jashub e Scimron: quattro in tutto. 2 7:2 Figliuoli di Tola: Uzzi, Refaia, Jeriel, Jahmai, Jbsam e Samuele, capi delle case patriarcali discese da Tola. ed erano uomini forti e valorosi nelle loro generazioni. il loro numero, al tempo di Davide, era di ventiduemila seicento. 3 7:3 Figliuoli d'Uzzi: Jzra-hia. Figliuoli di Jzrahia: Micael, Abdia, Joel ed Jsshia: cinque in tutto, e tutti capi. 4 7:4 Aveano con loro, secondo le loro genealogie, secondo le loro case patriarcali, trentaseimila uomini in schiere armate per la guerra. perchè aveano molte mogli e molti figliuoli. 5 7:5 I loro fratelli, contando tutte le famiglie d'Issacar, uomini forti e valorosi, formavano un totale di ot-tantasettemila, iscritti nelle genealogie.

7:1 7:1 I figli d'Issacar furono: Tola, Pua, Iasub e Simron: quattro in tutto. 2 7:2 I figli di Tola furono: Uzzi, Refaia, Ieriel, Iamai, Ibsam e Samuele, capi delle case patriarcali discese da Tola. ed erano uomini forti e valorosi nelle loro generazioni. il loro numero, al tempo di Davide, era di ven-tiduemilaseicento. 3 7:3 Il figlio d'Uzzi fu Izraia e i figli di Izraia furono: Micael, Abdia, Ioel e Issia. in tutto erano cinque capi. 4 7:4 Avevano con loro, secondo le loro genealogie, secondo le loro case patriarcali, trentaseimila uomini in schiere armate per la guerra. perchè avevano molte mogli e molti figli. 5 7:5 I loro fratelli, contando tutte le famiglie d'Issacar, uomini forti e valorosi, formavano un totale di ottanta-settemila, iscritti nelle genealogie.

7:1 7:1 I figli di Issacar furono Tola, Puvah, Jashub e Scimron, quattro in tutto. 2 7:2 I figli di Tola furono Uzzi, Refaiah, Jeriel, Ja-hmai, Jibsam e Scemuel, capi delle loro case paterne. I figli di Tola furono uomini forti e valorosi nelle loro generazioni. il loro numero, al tempo di Davide, era di ventiduemilaseicento. 3 7:3 Il figlio di Uzzi fu Izra-hiah. I figli di Izrahiah furono Mikael, Obadiah, Joel e Isciah. essi erano tutti e cinque capi. 4 7:4 Con loro avevano, secondo le loro generazioni e in base alle loro case paterne, schiere pronte a combattere che ammontavano a trentaseimila soldati, perchè avevano un gran numero di mogli e figli. 5 7:5 I loro fratelli, appartenenti a tutte le varie famiglie di Issacar e registrati nelle loro genealogie, erano in tutto ottantaseimila uomini forti e valorosi.

7:1 Machir prese una moglie per Cuppim e Suppim; sua sorella si chiamava Maaca. Il secondo figlio si chiamava Zelofcàd; Zelofcàd aveva figlie. 2 Maaca, moglie di Machir, partorì un figlio che chiamò Peres, mentre suo fratello si chiamava Seres; suoi figli erano Ulam e Rekem. 3 Figli di Ulam: Bedan. Questi furono i figli di Gàlaad, figlio di Machir, figlio di Manàsse. 4 La sua sorella Ammolèket partorì Iseod, Abièzer e Macla. 5 Figli di Semidà furono Achian, Seken, Likchi e Aniam.

Mappa

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia