Cronologia dei paragrafi

Metà della tribù di manasse
Ascendenti dei sommi sacerdoti
Discendenza di Levi
I cantori
Gli altri leviti
Dimora dei figli di Aronne
Dimora degli altri Leviti
Issacar
Beniamino
Neftali
manasse
Efraim
Aser
Discendenza di Beniamino
A Gheba
On Moab
A Ono e Lidda
Ad Aialon
A Gerusalemme
A Gabaon
Saul e la sua famiglia
Gerusalemme città Israelita e città santa
Origini di Saul
Battaglia di Gelboe, morte di Saul
Davide consacrato re d'Israele
Presa di Gerusalemme
I prodi di Davide
I primi alleati di Davide
I guerrieri che lo fecero re
L'arca ricondotta da Kiriat-Iearim
Davide a Gerusalemme, la sua reggia e i suoi figli
Vittorie sui Filistei

Metà della tribù di manasse (1cr 5,23-26)

5:23 I figli di metà della tribù di Manasse abitavano nella regione che si estende da Basan a Baal-Ermon, a Senir e al monte Ermon; essi erano numerosi. 24 Questi sono i capi dei loro casati: Efer, Isì, Elièl, Azrièl, Geremia, Odavia e Iacdièl, uomini valorosi e famosi, capi dei loro casati. 25 Ma furono infedeli al Dio dei loro padri, prostituendosi agli dèi delle popolazioni della terra, che Dio aveva distrutte davanti a loro. 26 Il Dio d'Israele eccitò lo spirito di Pul, re d'Assiria, cioè lo spirito di Tiglat-Pilèser, re d'Assiria, che deportò i Rubeniti, i Gaditi e metà della tribù di Manasse; li condusse a Chelach e presso il Cabor, ad Ara e al fiume di Gozan, ove rimangono ancora oggi.

5:23 5:23 I FIGLIUOLI della mezza tribu' di Manasse abitarono anch'essi in quel paese. e moltiplicarono da Basan fino a Baal-hermon, ed a Senir, ed alla montagna di Hermon. 24 5:24 E questi furono i capi delle lor famiglie paterne: Efer, ed Isi, ed Eliel, ed A-zriel, e Geremia, ed Hoda-via, e Iadiel, uomini di valore, e famosi, capi delle lor famiglie paterne. 25 5:25 Ma essi commisero misfatto contro all'Iddio de' lor padri, e fornicarono dietro agl'iddii de' popoli del paese, i quali il Signore a-vea distrutti d'innanzi a loro. 26 5:26 Laonde l'Iddio d'Israele eccito' lo spirito di Pul, re degli Assiri. e lo spirito di Tilgat-pilneser, re degli Assiri, i quali ne menarono in cattivita' i Rubeniti, e i Ga-diti, e la mezza tribu' di Manasse. e li condussero in Hala, ed in Habor, ed in Ha-ra, e proesso al fiume Gozan, dove son restati fino al di' d'oggi.

5:23 5:23 I figliuoli della mezza tribu' di Manasse abitarono anch'essi in quel paese, da Bashan fino a Baal-Hermon e a Senir e al monte Her-mon. Erano numerosi, 24 5:24 e questi sono i capi delle loro case patriarcali: Efer, Isci, Eliel, Azriel, Geremia, Hodavia, Jahdiel, uomini forti e valorosi, di gran rinomanza, capi delle loro case patriarcali. 25 5:25 Ma furono infedeli all'Iddio dei loro padri, e si prostituirono andando dietro agli de'i dei popoli del paese, che Dio avea distrutti dinanzi a loro. 26 5:26 E l'Iddio d'Israele eccito' lo spirito di Pul, re di Assiria, e lo spirito di Til-gath-Pilneser, re di Assiria. e Tilgath-Pilneser meno' in cattivita' i Rubeniti, i Gaditi e la mezza tribu' di Manasse, e li trasporto' a Halah, ad Habor, ad Hara e proesso al fiume di Gozan, dove son rimasti fino al di' d'oggi.

5:23 5:23 I figli della mezza tribù di Manasse abitarono an-ch'essi in quel paese, da Basan fino a Baal-Ermon e a Senir e al monte Ermon. Erano numerosi, 24 5:24 e questi sono i capi delle loro case patriarcali: Efer, Isi, Eliel, Azriel, Geremia, Odaiva, Iadiel, uomini forti e valorosi, di grande notorietó, capi delle loro case patriarcali. 25 5:25 Ma furono infedeli al Dio dei loro padri, e si prostituirono andando dietro agli dèi dei popoli del paese, che Dio aveva distrutti davanti a loro. 26 5:26 Il Dio d'Israele eccitò lo spirito di Pul, re di Assiria, e lo spirito di Tilgat-Pilneser, re di Assiria. e Til-gat-Pilneser deportò i Rubeniti, i Gaditi e la mezza tribù di Manasse, e li condusse a Calac, a Cabor, ad Ara e proesso il fiume di Gozan, dove sono rimasti fino a oggi.

5:23 5:23 Così i figli della mezza tribù di Manasse abitarono nel paese. essi si estesero da Bashan fino a Baal-Hermon, a Senir e al monte Hermon. 24 5:24 Questi erano i capi delle loro case paterne: E-fer, Isci, Eliel, Azriel, Geremia, Hodavia e Jahdiel, uomini forti e valorosi, uomini famosi, capi delle loro case paterne. 25 5:25 Ma furono infedeli al DIO dei loro padri e si prostituirono, seguendo gli dèi dei popoli del paese che DIO aveva distrutto davanti a loro. 26 5:26 Perciò il DIO d’Israele eccitò lo spirito di Pul, re di Assiria, cioè lo spirito di Tilgath-Pilneser, re di Assiria, che deportò i Rubeniti, i Gaditi e la mezza tribù di Manasse, e li stabilì a Ha-lah, a Habor, a Hara e proesso il fiume di Gozan, dove si trovano tutt’ora.

5:23 (11) Azaria generò Amaria; Amaria generò Achitòb; 24 (12) Achitòb generò Zadòk; Zadòk generò Sallùm; 25 (13) Sallùm generò Chelkia; Chelkia generò Azaria; 26 (14) Azaria generò Seraià; Seraià generò Iozadàk.

Mappa

#http://#

Commento di un santo

Lettura del testo durante l'anno liturgico

Conversione di misure antiche presenti nel testo

Quantità nel testo
misura bibblica
Quantità convertita
Unità di misura attuale

Genealogia